Visualizzazione Stampabile
-
Salve dopo 3 mesi dall'acquisto del RXE 436 e dopo aver terminato il rotaggio ho fatto un pò di settaggi (vedi in)http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47197
e ho potuto finalmente ammirare tutta la bellezza del Pio specialmente nei Dvd dei cartoni animati, dove i colori risultano fantastici (e pensare che ho solo una risoluzione 625i)
Appena possibile devo confrontarlo con il mio vecchio crt 28" per fare il confronto nelle scene buie per vedere se si riescono a vedere tutti i dettagli in zone d'ombra, perchè, forse mi sbaglio, ma mi sà che è un pò carente su questo punto di vista.
Da buon critico che sono devo elencare un pò di carenze riguardo il telecomando e le sue scarse funzioni, o meglio di funzioni c'è ne sono tante ma con qualche piccolo accorgimento si poteva migliorare nel facilitarne l'uso in modo più veloce tipo: ci doveva stare un tasto per la solo funzione delle varie immaggini tipo che alla pressione potevi commutare da standard a dinamico a film ecc. ecc. (senza entrare nel menu) il massimo era se ce ne erano due così potevi andare avanti ed indietro. Un tasto che ti tornava sull'ultimo canale o uscita selezionata.
Un tasto di ritorno per i vari formati schermo in modo da evitare tutto il passaggio (7 formati, devi premere 6 volte) tipo per passare da zoom a full.
A livello di connessioni un ingresso audio R L posteriore era indispensabile se vuoi collegare il Dvd in component e non hai un sinto A/V sei costretto ad usare l'ingresso audio R L frontale che è molto antiestetico, (o mettere una scart all'ingresso scart 2 ma non l'ho provato e non so se funziona), anche un S.Video posteriore avrebbe fatto comodo.
Ultimo neo, per essere propio un rompi cog...oni, quella lucina blu del led d'accensione se stai al buio guardando la tv e disgraziatamente l'occhio si posa su di essa, dopo inizi a notarla e diventa un pò fastidiosa.
Tutto sommato sono piccolezze, ed io sono più che contento del mio plasmone.
Siete d'accordo con mè su qualche punto, o sono io che sono esaurito?:D
Ciao;)
-
credo una suocera sia meno rompi c......:D :D
-
hihihihihihihi up :D
ora sto provado altri setaggi ma al piu' presto provo quelli che ha postato highlander72 e vedo come vanno :p
cya
-
ciao a tutti..
ho collegato il vcr al pio tramite scart sull'ingresso 2, ma se provo a registrare registro solo sky, mentre io vorrei registrare i canali del digt terrestre o, in alternativa , dell'analogico.
c'è qualche "interruttore" che mi sfugge??:(
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da highlander72
....
A livello di connessioni un ingresso audio R L posteriore era indispensabile se vuoi collegare il Dvd in component e non hai un sinto A/V sei costretto ad usare l'ingresso audio R L frontale che è molto antiestetico, (o mettere una scart all'ingresso scart 2 ma non l'ho provato e non so se funziona), anche un S.Video posteriore avrebbe fatto comodo.
.....
Ciao, mi spieghi meglio questa cosa ?
Se metto il DVD in component, sul retro non ho un ingresso audio per gestire il suono del dvd dal televisore ?? Devo per forza accendere l'impianto ht per sentire l'audio ????
Devo per forza attaccare il cavio audio RL sul frontale ???
Ho capito bene ?
Gracias...
-
Citazione:
Originariamente scritto da dydnat
Ciao, mi spieghi meglio questa cosa ?
Se metto il DVD in component, sul retro non ho un ingresso audio per gestire il suono del dvd dal televisore ?? Devo per forza accendere l'impianto ht per sentire l'audio ????
Devo per forza attaccare il cavio audio RL sul frontale ???
Ho capito bene ?
Gracias...
Ciao, se metti il Dvd in component, per gestire l'audio dal Tv ho metti un cavo R L frontale (molto antiestetico) oppure soluzione più equa metti una scart sull'ingresso scart2 (va bene anche un adattatore scart tipo quello che c'era nella ps1 per capirci e poi ci colleghi i cavi R L) l'importante e che la metti sulla scart2 perchè e quella che gestisce l'attacco component. Ho appena fatto una prova con un scart, e il video lo vedo in component e l'audio l'ascolto dalla Tv.
Comunque nel mio caso che ho un bel sistema HT quando devo i Dvd lo accendo sempre.
Ad un plasma del genere come fai a non regalargli un bel sistema HT?:D
Non vorrei sbagliarmi ma anche nei Pioneer che hanno il sintonizzatore separato, dietro non c'è un ingresso audio R L (smentitemi se mi sbaglio:p ) ne hanno uno davanti.
La mia era solo una precisazione di una mancanza di questo modello appunto per chi non ha un impianto HT e vuole sfruttare la component, e non possiede nemmeno un lettore Dvd con Hdmi.
Ciao:D
-
Ok, grazie !
Quindi l'uscita RL posteriore gestisce solo l'audio della TV se volessi collegare il plasma all'impianto HT ??
Corretto ?
-
sì... è una USCITA audio, e non un INGRESSO.
-
Ho appena visto il Dvd Nickname Enigmista e mio malgrado o potuto notare che nelle scene buie (ce ne sono abbastanza) non si vedono tutti i dettagli che ci sono sul fondo, e tutta la scena sembra un pò troppo scura. Ho provato ad aumentare la luminosità da 2 a 7 e il contrasto da 40 a 47, risultato vedevo i particolari ma lo schermo appariva troppo chiaro per i miei gusti, e ho trovato un discreto compromesso con la luminosità a 3 e contrasto a 43 e spostando la gamma da 2 a 3.
Appena possibile farò un confronto con il mio vecchio crt 28" per vedere la differenza, anche se il confronto tra queste due tecnologie può essere impari.
Adesso volevo chiedervi se qualcuno potrebbe fare la stessa prova con lo stesso Dvd per sapere anche le vostre impressioni. Il massimo sarebbe se qualcuno riuscisse a fare la prova con 2 plasma di marca differente vicini.
Ciao e grazie ;)
-
Citazione:
Ho appena visto il Dvd Nickname Enigmista e mio malgrado o potuto notare che nelle scene buie (ce ne sono abbastanza) non si vedono tutti i dettagli che ci sono sul fondo, e tutta la scena sembra un pò troppo scura. Ho provato ad aumentare la luminosità da 2 a 7 e il contrasto da 40 a 47, risultato vedevo i particolari ma lo schermo appariva troppo chiaro per i miei gusti, e ho trovato un discreto compromesso con la luminosità a 3 e contrasto a 43 e spostando la gamma da 2 a 3.....
Ciao, una domanda: per i settaggi ti sei aiutato con un dvd di test o basandoti sulle tue impressioni visive ??
Inoltre durante il rodaggio, hai cominciato progressivamente a modificare i parametri mano a mano che ti avvicinavi alla soglia, diciamo di sicurezza, oppure hai di botto impostato i valori una volta raggiunte le ore di rodaggio ?
Chiudo chiedendoti quante ore hai accumulato in 3 mesi.
Grazie per la disponibilità
-
Citazione:
Ciao, una domanda: per i settaggi ti sei aiutato con un dvd di test o basandoti sulle tue impressioni visive ??
Ciao, i settaggi li ho fatti con il Dvd test di AVMagazine che puoi scaricare qui gratuitamente:winner: .
Per il rodaggio i valori li avevo messi così: Contrasto 20, Luminosità -10, Colore -10, Salva 2 e Zoom con regolazione verticale per eliminare i loghi, per il resto tutto come impostato dalla Pioneer.
Arrivato alle 200 ore ho aumentato gradualmente i 3 valori (+2 contr +1 lum e col) fino a raggiungere i valori che trovi con la regolaazione standard. Poi intorno alle 300 ore ho fatto la regolazione con il Dvd test.
Adesso ho 336 ore di funzionamento in circa 3 mesi calcolando che all'inizio lo usato poco perchè stavo facendo dei lavori in casa.
Tu che modello possiedi?
Ciao;)
-
Citazione:
Tu che modello possiedi?
Ciao;)
lo stesso tuo, l'rxe....
Il dvd l'ho preso a suo tempo quando fu distribuito presso alcuni punti specializzati
Grazie per le info...quindi se non ho capito male una volta superate le 200 ore hai aumentato progressivamente i valori fino a quando non ti hanno soddisfatto ?
-
Citazione:
Grazie per le info...quindi se non ho capito male una volta superate le 200 ore hai aumentato progressivamente i valori fino a quando non ti hanno soddisfatto ?
Esatto prima che potevo settarli con il Dvd test li ho portati gradualmente fino a quelli Standard (cont. 40 Lumin. 0 Col. 0)
Ciao;)
-
A tutti
volevo avere un consiglio circa le connessioni da impostare sul plasma.
Il mio modello è un 43 rxe e ho attaccato il decoder sky su input 1 in scart rgb mentre il dvd l'ho messo su input 3, sempre in scart rgb (come da manuale).
Ora la domanda è: c'è un motivo specifico per seguire queste impostazioni oppure posso tranquillamente invertire le sorgenti/ingressi ?
Ho letto, inoltre, che l'hdmi è gestito dall'input 3: se io metto una sorgente sull'hdmi e contemporaneamente ho un'altra sorgente sulla scart dell'input 3, che succede ???
-
Citazione:
A tutti
Il mio modello è un 43 rxe e ho attaccato il decoder sky su input 1 in scart rgb mentre il dvd l'ho messo su input 3, sempre in scart rgb (come da manuale).
Ora la domanda è: c'è un motivo specifico per seguire queste impostazioni oppure posso tranquillamente invertire le sorgenti/ingressi ?
Ho letto, inoltre, che l'hdmi è gestito dall'input 3: se io metto una sorgente sull'hdmi e contemporaneamente ho un'altra sorgente sulla scart dell'input 3, che succede ???
Stesso modello. Perche devi invertire gli ingressi ?? :confused: .
Dal tasto munu vai su opzioni trovi HDMI l'attivi e disattivi (ovviamente se vuoi vedere attrverso la scart la disattivi).
ciao Franne