Potreste provare i suggerimenti dati per i Plasma: se non ricordo si tratta di tenere un'immagine bianca per diverso tempo...(povera lampada :eek: )Citazione:
Originariamente scritto da paolo71
Provate a fare una ricerca "Burn In"
Visualizzazione Stampabile
Potreste provare i suggerimenti dati per i Plasma: se non ricordo si tratta di tenere un'immagine bianca per diverso tempo...(povera lampada :eek: )Citazione:
Originariamente scritto da paolo71
Provate a fare una ricerca "Burn In"
o ragà per favore analizziamo sto " caso Burn In" sul Sanyo Z4... per favore facciamo un sondaggio per vedere chi ce l'ha e chi no e se quindi è un problema di questo VPR o solo delle vostre 2 unita... (non si sai mai... tra un pò inizia il mondiale e meglio sapere prima se lasciare il 4:3 o mandargli il 16:9 sacrificando un pò l'aspect ratio).....
Mi dite la vostra?
PS:ma per quanto tempo avete visto materiale in 4:3 (quante ore consecutive)?.. perchè se fosse "sensibile" al Burn In il problema non riguarderebbe solo il 4:3 ma anche aspect ratio differenti dal 1.77 tipo il 2.35 che lascia due bande nere sopra e sotto...
Grazie
PS:Giusto x regolarci meglio (mi riferisco ai 2 poveri sfortunati del burn in sperando che il numero nn salga e sopratutto nn mi veda partecipe:D :cry: )...quante ore di vita ha il vostro Z4 ? e quante ore continuative di materiale 4:3 avete proiettato?
Grazie ancora!!
Sim
Ciao,
scusate il ritardo ma era del tempo che non seguivo questo 3ed.
Meno male (si fa per dire) non sono l'unico sfigato con questo problema della bande laterali!
Si a dire il vero, ho visto in 4/3 per diverso tempo non mi ricordo le ore esatte ma sulle 100/150.
Non sapevo che anche le matrici LCD avessero il problema del plasma, e quindi non sono stato tanto a preoccuparmi di fare un piccolo rodaggio.
Da quando me ne sono accorto, vado sempre di zoom almeno per le trasmissioni televisive... sembra che sia "leggermente" migliorato, ma con le scene blu,bianche o grigie si nota e specialmente in HDTV su sky è un po fastidioso.
Stavo pensando di fare una jpeg in 16/9 con il 4/3 nero e le bande laterali bianche e provare 1 o 2 ore ogni tanto... non so se potrebbe essere una soluzione...
ciao a tutti
A me uqesto effetto burn-in non me lo ha fatto forse anche perché in 4:3 non vedo quasi mai nulla, solo qualche partita con il dtt, visto che il vpr mi sembra sprecato per segnali del genere...
Se volete saperlo vi racconto ora un paio di difetti che sono venuti su con il tempo:
il primo è un mini problema di geometria, cioè ai 4 angoli dell'immagine vi sono rientranze che fanno una specie di mini effetto parentesi, cmq è un effetto che si vede solo con un dvd test, altrimenti è quasi impercettibile se uno non lo sa.
il secondo è la comparsa di una macchia di color rosso o simile con screen totalmente bianco...
Magari usate il dvd test di avmagazine e poi mi fate sapere se compaiono anche a voi :)
ma a quante ore stai?...
PS. se il problema del burn in fosse confermato... dovrebbe in via teorica affliggere anche gli altri vpr che sono dotati di matrice D5.... a meno che non sia la lampada messa male a "friggere" la matrice ?!?!?
(io continuo a fare sempre gli scongiuri... grat grat...)
PPS:io sto a 76ore!!
Io ho circa 350 ore di funzionamento all'attivo e non ho notato nessuna banda laterale, premetto che guardo principalmente materiale wide-screen, guardo matariale 4:3 solo in rarissimi casi.Citazione:
Originariamente scritto da valentinop
La lampada la tengo in eco-mode.
Ciao.
Io ho passato le 300 ore, per il problema della macchia stasera od al più presto proverò ad usare la pompetta perché è possibile che ci sia polevere nelle matrici... speriamo bene :)Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
Sono a 512 ore,nessun problema di stampa o altro.Tutte in modalità lampada"A1".Stefano,sei sicuro che un dvd test di geometrie con un vpr sia una cosa saggia da fare?Mi spiego:le geometrie in un vpr dipendonmo da molti fattori,installazione del telo,posizione del vpr in verticale e orizzontale,basta anche un piccolissimo scarto di 2 mm che qualcosa non va nella geometria,specie se l'installazione è fatta come nel tuo caso.
scusate il ritardo...
ho meno di 300 ore all'attivo e guardo materiale misto 4:3 e 16:9
il burn-it ho iniziato a notarlo da qualche tempo sopratutto nelle scene
chiare...
saluti
Paolo
ritornando al burn-it
ho provato a fare un po' di prove e cercando di stare sempre in "widescreen" e sembra che sia un po' migliorato.
purtroppo l'effetto si nota come diceva anche valentinop nelle scene con sfondo chiaro, si notano proprio i limiti dello schermo leggermente piu' scuri dal 4:3 al 16:9 su entrambi i lati.
prossimamente faro' anch'io una prova con una jpeg tutta bianca lasciando il proiettore per qualche ora con questo sfondo e che Dio ce la mandi buona...
saluti
Paolo
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto (ma sono diversi mesi che vi leggo) e fresco possessore di uno Z4 da venerdì scorso. :D
Dopo i primi giorni regolari ho avuto un problemino con l’otturatore a scorrimento automatico che si apriva e chiudeva fino alla metà:mad: . Quando oggi stavo preparando l’imballo per spedirlo in assistenza qualcosa si è sbloccato e adesso pare che funzioni. A voi è mai capitato qualcosa del genere?
C'era forse qualche pezzettino di qualcosa incastrato nel meccanismo che, smuovendo il vpr, è stato rimosso?
Fossi in te comunque, visto che è un vpr nuovo, una controllatina gliela farei dare.
Ciao.
Rieccomi....Lo so non è facile riuscire a farvi capire di cosa mi lamento, ed anche se un immagine scattata con il film in pausa con una digitale, lascia il tempo che trova, spero almeno vi possiate fare un'idea di quello che i miei occhi quasi ogni volta si lamentano. Sia ben chiaro, questa situazione non è presente su tutti i film, ma sulla maggior parte. Ad esempio in questi giorni ho visto memorie di una geshia e proprio ieri Piano17 nei quali non ho lamentato questo problema di sfondi sgranati e presenza notevole di rumore video (a parte piano 17 che, lascia molto a desiderare in quanto a definizione e varie solarizzazioni....quasi 7 Gb di solo film per un riversamento a dire poco penoso) fatto sta, che qui di seguito troverete un'immagine fatta all'incirca al minuto 32 di un film....UDITE UDITE in WMHD per la precisone the Interpreter...Spero qualcuno di voi abbia visto almeno questo film :) e possa confrontare quanto da me visto, con quanto avete visto voi....la situazione probabilmente è peggiore della realta (macchina fotografica nikonD70) ma vi assicuro che rende l'idea....ecco cosa per me è rumore video e grana sui fondali....Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
http://www.photoreflex.it/myvpr/img/interp2.jpg
Aspetto vostri pareri......
Saluti.
Dimenticavo...
VPR pilotato con HTPC. Cavo DVI - DVI con adattatore sul VPR DVI-HDMI
Software T.T. 2.3
In questo caso parliamo di filmato WMHD quindi ffdshow fuori uso....
a vedere la foto vedo che è una cosa scocciante si... tempo fa vidi i lfilm in questione e non mi ricordo bene se aveva questo problema, se puoi fare una foto di un film su dvd straconosciuto su cui lamenti la solita cosa penso sia meglio così posso darti una mano :) non so magari hai kill bill? o un un film con tom cruise? insomma sparane uno che ti da questo problema e fai una foto :D io farò altrettanto :)