Visualizzazione Stampabile
-
Allora sarà stata solo una questione di settaggi. Sto leggendo il thread su avf****s dedicato al q80r e molti purtroppo si lamentano. Vedendola in azione al MW ero praticamente convintissimo ma adesso mi sto un po' smontando. Tra blooming coi sottotitoli e alcuni che si lamentano di hdr troppo scuro non vorrei rimanere deluso rispetto al mio UE55NU7500. Cambierei proprio per avere prestazioni decisamente superiori in HDR (l'nu7500 arriva a circa 320 nits...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nv17
Allora sarà stata solo una questione di settaggi. Sto leggendo il thread su avf****s dedicato al q80r e molti purtroppo si lamentano. Vedendola in azione al MW ero praticamente convintissimo ma adesso mi sto un po' smontando. Tra blooming coi sottotitoli e alcuni che si lamentano di hdr troppo scuro non vorrei rimanere deluso rispetto al mio UE55NU..........[CUT]
ma guarda il discorso dell'HDR non ho ben capito se va catalogato tra i "difetti" perché dipende anche da cosa gli dai in pasto.
Personalmente è il primo samsung che acquisto, dopo 2 pana (plasma) e un sony (PLS) di fascia bassa, bei colori e gestione dell'immagine forse superiore, ma porco giuda, uniformità del pannello che equivaleva a una cartina geografica.
Di questo Q80, ciò che non mi piace particolarmente, è la gestione del movimento e il trattamento SW dell'immagine, secondo me troppo "aggressivo".
Però a dir la verità, da tempo...anni (ricordo i carinissimi serpentelli viola del PV60), ho smesso di farmi i pipponi sulla presenza o meno di fenomeni dal nome strano tipo bland..cloud...bloom...lag :sborone:...tranne se talmente evidenti da pregiudicare la normale visione.
ho smanettato un paio di giorni per capire quale fosse la taratura che più mi piacesse (corretta o meno non lo so), ma a dir la verità non saprei neanche dove guardare per capire se il mio esemplare sia affetto da fenomeni di cui sopra.
Alla fine, dopo un inizio così così mi sto trovando discretamente bene, poi da capire cosa avrei potuto portarmi a casa di meglio con 950€...
-
Ancora nessuna chiamata per la consegna... Sono affranto
-
Sono molto tentato da questa TV, nella versione 65", grazie anche ai ricorrenti sconti.
Però a leggere le ultime 10 pagine devo dire che mi si è un po' smorzato l' entusiasmo.
E' vero che in Internet risaltano sempre i lati negativi, ma di entusiasti finora ne ho letti pochi.
Pensa che ero partito con il tenere d' occhio il Q70 !
-
Ho acquistato stamattina da MW il 55" (Q80r), purtroppo li avevano finiti quindi ho preso il modello in esposizione dopo attenta verifica dello schermo. L'unica "faclilitazione" che mi hanno concesso è stata una riduzione del 50% dell'estensione della garanzia. Quindi in totale ho pagato 849 euro (799 + 50 euro). L'ho montato 10 minuti fa, ho inserito i parametri consigliati da rtings ed ho visionato qualche minuto di The Martian in bluray Ultra HD. La mascella è finita a terra:eek: Ho notato un sacco di particolari nuovi e neri belli profondi. Non so, su quest'ultimo punto, se nelle zone scurissime mi stia facendo perdere dettagli ma il colpo d'occhio globale è impressionante. Ho notato solo alcuni leggeri scatti nella sequenza iniziale dove la camera fa una panoramica del suolo marziano (ma ho disabilitato completamente l'auto motion plus). Provengo, come ho già scritto in precedenza, da un UE55NU7500.
-
Citazione:
nv17
Ho acquistato stamattina da MW il 55" (Q80r), purtroppo li avevano finiti quindi ho preso il modello in esposizione dopo attenta verifica dello schermo. L'unica "faclilitazione" che mi hanno concesso è stata una riduzione del 50% dell'estensione della garanzia. Quindi in totale ho pagato 849 euro (799 + 50 euro). L'ho montato 10 minu..........[CUT]
Per i bluray consigliano non tanto di disabilitare il motion plus ma di mettere a zero i parametri.
-
Ho letto infatti penso che modificherò i parametri, a patto che non degradi la qualità del quadro.
-
Ciao, potresti postare la striscia led che hai preso, eventualmente dove prenderla a buon prezzo. Quanti Metri l'hai presa? Grazie
-
Ieri sera ho fatto altre prove. Ho visionato le prime battute di Episodio IX (sempre bluray uhd) e il quadro è davvero spettacolare. I bagliori prodotti dalle spade laser che roteano non li ho mai visti così carichi e luminosi. Ho notato inoltre che è diventata percepibile un po' di grana sugli incarnati. Non credo sia un difetto perché da quest'ultima emergono diversi particolari dei volti, ma sono strasicuro di non averla mai notata con l'NU7500. Credevo che la presenza o meno di "grana" dipendesse dal tipo di girato e non dal televisore posseduto (ricordo che ho disattivato qualsiasi filtro digitale, compreso il "contrast enhancer"). Ho poi visionato quasi per intero Interstellar (bluray uhd) e qui i miglioramenti li ho notati solo in qualche scena. Ho invece notato un quadro molto scuro, soprattutto nelle riprese interne alla casa di Cooper o nell'astronave, dove la luminosità è più bassa. Alcune zone erano proprio scure, direi quasi nere. E' normale? Da quanto ne so l'hdr dovrebbe rendere visibili più dettagli nelle zone scure e in quelle chiare dell'immagine, giusto? In questo caso mi è sembrato che le zone scure non restituissero proprio dettagli. Ci vorrebbe un'immagine di riferimento in HDR per capire cosa dovremmo aspettarci da questa tecnologia. Se la resa dovesse essere questa, farò in modo da abituare l'occhio. Ho letto che attivando il contrast enhancer le zone scure restituiscono più dettagli, ma anche che questi filtri digitali alterano i parametri delle immagini producendo una resa finale lontana da come dovrebbe essere visionato il girato.
-
Siiiiiiiiii mi hanno contattato......... domani arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Francy ho usato la striscia della yeelight lightstrip plus da 2 metri e visto che il mobile della tv è lungo 3 metri ho aggiunto una striscia espansiva di 1 metro.
-
Okay, quindi non l'hai attaccata al tv, ma al mobile. Secondo te basterebbero 2mt, tipo una striscia da 1mt nella parte superiore e una sempre da 1MT in quella inferiore,(sempre se la striscia è composta da 2 pezzi da 1 mt). Poi la stessa viene comandata con alexa/ok Google? Grazie
-
Buonasera a tutti.
Qualcuno ha avuto a che fare con Energo Logistic.
Dovrebbero contattarmi per la consegna, ma niente di niente.
Tv acquistato il 23 Maggio.
Fermo al deposito Energo da 1 settimana e mezzo.
Se chiamo Energo mi parlano sempre di solleciti, e che verro' chiamato al più presto.
Ma ancora niente, sto' pensando di annullare tutto.
65 Pollici pagato 899 euro, sapevo che c'era il tranello sotto.
-
Citazione:
Ame79
Siiiiiiiiii mi hanno contattato......... domani arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Anche tu con Energo???
Dopo quanto ti hanno contattato?
-
No io ho beccato fanciullo.... Si chiama davvero così.. comunque ci hanno messo 10gg.... per contattarmi.....
Cavolo 899,00 che prezzaccio... io l'ho pagato 1035 :rolleyes: