Visualizzazione Stampabile
-
Assolutamente, è un problema del tv quindi lo fa con qualsiasi sorgente, interna (app etc.)?che esterna (hdmi).
Con il vrr è peggiore ed evidentissimo mentre con hdr e dolby vision si nota meno ma se guardi il tv in stanza buia, nelle scene scure lo vedi eccome, vedi anche le barre accese se ci sono barre
-
-
Certo che questo difetto mi fa tentennare, io ho un "vecchio" Lg B7 volevo prendere il Cx da 48" per mia comodità. Ma a questo punto attendo. Voi che dite?
-
Accidenti, ma esiste una fonte ufficiale che certifichi questo bug? In tutte le recensioni che ho detto in rete non se ne fa cenno. Se il problema affligge tutti i modelli cx allora chiedo rimborso prima che mi parta la spedizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ligrestowsky
Accidenti, ma esiste una fonte ufficiale che certifichi questo bug? In tutte le recensioni che ho detto in rete non se ne fa cenno. Se il problema affligge tutti i modelli cx allora chiedo rimborso prima che mi parta la spedizione.
Beh è abbastanza noto ma magari risolvono (sul VRR ho qualche dubbio dato che anche la serie 9 ne è afflitta e ad oggi non c’è soluzione), non affligge solo la serie C ma tutta la serie X, se guardi le reviews su youtube di Vincent Teoh o di altri possessori del tv lo spiegano chiaramente.
Anche qui se ne è parlato diverse volte
-
Ah, quindi anche sulla serie c9 c'è lo stesso difetto? Caspita! Ma... cos'è esattamente il vvr? Riguarda la frequenza nei videogiochi?
-
Citazione:
Ligrestowsky
Ah, quindi anche sulla serie c9 c'è lo stesso difetto? Caspita! Ma... cos'è esattamente il vvr? Riguarda la frequenza nei videogiochi?
Attenzione, sul c9 e sulla serie 9 in generale c’è “solo” il problema del raised black con il VRR appunto (Variable Refresh Rate), modalità che si attiva con i videogiochi o con il PC, mentre con la serie X lo stesso problema si presenta anche con Dolby Vision e HDR.
È già successo in passato ad LG, soprattutto con dolby vision ma anche a sony se non ricordo male, sempre con Dolby Vision, poi hanno risolto, quest’anno sembra presentarsi anche con il normale hdr, onestamente lo ritengo fastidiosissimo su un oled e abbastanza inaccettabile che sia ancora presente dopo mesi dal lancio e dopo che era almeno un paio d’anni che questa cosa non succedeva.
Per il VRR è una cosa relativamente nuova dato che sul tv Lg l’hanno introdotto solo lo scorso anno ma preoccupante che dopo tutto questo tempo il difetto sia ancora lì
-
Citazione:
Ligrestowsky
Variable Refresh Rate, la tv cambia frequenza di aggiornamento in base agli fps del gioco, eliminando il tearing e dando un immagine nettamente più fluida. Ti può interessare solo se giochi col pc (si chiama gsync su schede video nvidia, e freesync su amd). Le console next gen non so se supporteranno questa feature.
Qui un video che spiega il problema del livello del nero più alto in dolby vision e vrr: https://youtu.be/d1RnBGbB-5Q?t=68
-
Citazione:
Daedalus
Variable Refresh Rate, la tv cambia frequenza di aggiornamento in base agli fps del gioco, eliminando il tearing e dando un immagine nettamente più fluida. Ti può interessare solo se giochi col pc (si chiama gsync su schede video nvidia, e freesync su amd). Le console next gen non so se supporteranno questa feature.
Qui un video che spiega il prob..........[CUT]
In realtà le nuove console PS5 e Xbox X lo supporteranno il VRR, i pc pure e considerando che gli oled Lg sono certificati sia con Nvidia Gsync e AMD FREE SYNC non è proprio il massimo avere un nero “grigio” su un tv dal nero perfetto, detto questo, il difetto è presente anche nelle altre modalità, quindi Film, app, etc. e quindi c’è il nero alto su tutte le fonti dolby vision e hdr
-
Citazione:
Mikyoled
In realtà le nuove console PS5 e Xbox X lo supporteranno il VRR, i pc pure e considerando che gli oled Lg sono certificati sia con Nvidia Gsync e AMD FREE SYNC non è proprio il massimo avere un nero “grigio” su un tv dal nero perfetto, detto questo, il difetto è presente anche nelle altre modalità, quindi Film, app, etc. e quindi c̵..........[CUT]
Infatti io gioco su pc con un monitor gsync, volevo comprare questa tv ma ho messo in sospeso l'acquisto fino a quando non fixeranno questo bug (se uscirà un fix). E' inutile comprare una tv oled se poi devo giocare coi neri da ips lcd. Potrei disattivare il vrr e godermi i neri dell'oled ma poi perderei la fluidità del gsync.
-
Citazione:
Daedalus
Infatti io gioco su pc con un monitor gsync, volevo comprare questa tv ma ho messo in sospeso l'acquisto fino a quando non fixeranno questo bug (se uscirà un fix). E' inutile comprare una tv oled se poi devo giocare coi neri da ips lcd. Potrei disattivare il vrr e godermi i neri dell'oled ma poi perderei la fluidità del gsync.
Sto aspettando anche io per lo stesso motivo ma ho quasi perso la speranza, vorrei tanto un Gx ma con tutti i bug che ci sono per ora attendo
-
Confermo che sul 65CX, anche con l'ultimo firmware 03.10.44, il nero con contenuti Dolby Vision non e' assoluto. La cosa si nota soprattutto nei cambi di scena, quando c'e' qualche fotogramma che dovrebbe essere nero...
Con HDR la situazione sembra un po' migliore, anche se a volte si nota che lo schermo non e' completamente spento nei cambi di scena.
Secondo HDTVtest LG sta lavorando alla soluzione di questo problema, certamente molto fastidioso per chi possiede un OLED e che consapevolmente lo ha comprato proprio per i neri assoluti :(
-
Spero lo risolvano presto. Ma io nel frattempo recedo. E immagino che nessuno di voi rischi di comprarlo, al momento.
-
Scandaloso. Ho venduto un B6V che aveva lo stesso problema in HDR e dopo 3 serie siamo ancora a parlare dello stesso problema?!
Il Sony ha questi problemi che voi sappiate?
-
Citazione:
Marsell
Scandaloso. Ho venduto un B6V che aveva lo stesso problema in HDR e dopo 3 serie siamo ancora a parlare dello stesso problema?!
Il Sony ha questi problemi che voi sappiate?
Sul sony non ci sono questi problemi ma di fatto è un tv dello scorso anno e non essendoci hdmi 2.1 e supporto al vrr e la possibilità di giocare a 4k 120 fps per me è un tv nato vecchio e non incontra le mie esigenze, Mi aspetto una master series a breve, magari in concomitanza con l’uscita di ps5 dato che quest’anno il top di gamma è ancora l’AG9.
Per Lg purtroppo la lista dei problemi è davvero lunga con la serie X, incredibile che molti non siano nemmeno accennati nelle reviews, basta che ti fai un giro in qualche forum internazionale dove trovi possessori di altri paesi in cui il tv è arrivato prima ed è stato acquistato in gran quantità anche da chi aveva già avuto un oled in precedenza per capire quanti bugs abbiano, un vero peccato dato il livello raggiunto dal C9, bastava appunto sistemare quelle 2/3 cosine per renderlo perfetto ed invece va peggio, inconcepibile.
Sicuramente la pandemia non ha aiutato e stanno riscontrando evidenti rallentamenti anche nello sviluppo software credo sempre per lo stesso motivo ma più passa il tempo e più aumenta il rischio che certe cose restino irrisolte e magari fixate sui tv del prossimo anno