Non sapevo che era uscito un nuovo firmware, ma se ti questi problemi mi sa che passo la mano.
Prova a disinstallare reinstallare l'app di Netflix, magari torna apposto.
Visualizzazione Stampabile
Non sapevo che era uscito un nuovo firmware, ma se ti questi problemi mi sa che passo la mano.
Prova a disinstallare reinstallare l'app di Netflix, magari torna apposto.
Giá fatto...nada
Quindi è proprio il firmware balordo. Che cavolo, con gli aggiornamenti è sempre un terno al lotto. Il bello è che ormai tra tv, smartphone, pc, console, mediaplayer ecc... gli aggiornamenti sono all'ordine del giorno.
Io invece leggevo su avsforum di un vertical banding esagerato nei videogame horror con scene più scure (tipo Amnesia) in PC mode 444 RGB full, sia in SDR sia in HDR.
Succede anche a voi?
Io sarò stato fortunato, ma il mio pannello oltre ad avere un ottima uniformità di vertical banding e vignetting nemmeno l'ombra. Speriamo che continui ad essere cosi. Anche per gli oled Sony si parla di vertical banding frequente, ma da quanto leggo nei thread specifici non mi sembra. Comuque sia alla fine si tratta di fortuna. Con i pannelli è un pò una lotteria, e anche se le serie attuali ne soffrono meno (a prescindere dalla marca) purtoppo il pannelo sfortunato più capitare.
Amensia non l'ho provato ma ho provato vari tipi di giochi, horror compresi. Ora sto giocando The Surge 2 che ha un sacco zone molto scure e ad alcune quasi completamente buie. In nessuna scena ho notato bvetical banding, macroblocchi ecc... Non so come si comportavano i precedenti oled C8 compreso, ma con il C9 LG ha fatto un ottimo lavoro.
Comunque ragazzi non fatevi propblemi. Se beccate un pannello con vertical banding evidente, vignetting evidente ecc... fatevelo cambiare. Ho parlato a fondo con l'assistenza LG sia via telefono che via email, e mi hanno detto che tali difetti descritti rientrano in garanzia. Mi hanno garantito che anche il burn-in rientra nella garanzia LG, a patto che uno/a non se lo vada a cercare. Metto la parte della mail dove citano la questione burn-in. Spero di non andare fuori ot, nel caso mi scuso in anticipo:
Il burn-in rientra nella garanzia legale LG. Chiaramente ogni singola anomalia dovrà essere verificata dalla nostra rete di assistenza, per appurare le origini dell'inconveniente; per fare un esempio chiaramente esagerato, giusto per passare il concetto, se utilizza il TV (che è pensato per un utilizzo domestico e privato) in un ambiente espositivo dove viene mantenuta un'immagine fissa per 8 ore consecutive, è solo chiaro che lo stampaggio che ne deriverebbe non sarebbe imputabile al TV.
L'hard disk con filesystem ntfs lo vede (se memoria mi assiste), ma altrimenti usa PLEX, condividi tutto quello che hai su PC, è comodissimo e non devi usare nessuna sd, basta condividere la cartella con film, musica ecc ecc.
Tra l'altro è una sorta di Kodi, ti scarica copertine e descrizione del film, o del cd musicale, così è anche piacevole da vedere.
Ovviamente devi avere il pc accesso e collegato alla stessa rete, ma ad esempio per me non è un problema, tengo il pc acceso sempre, e lo spengo solo per dormire
La pellicola va tolta, sia davanti che dietro.
A me è capitata una cosa stranissima.
Per due settimane avevo vertical banding, una centrale, e una spostata sulla destra, evidenti nei colori chiari, ad esempio con il giallo del menu ps4pro.
Poi giocandoci o con un film non si vedevano, e sono stato pignolo nel cercare di vederle, nulla.
Ho fatto un paio di pixel refresher manuali, ed è tutto sparito, ora il pannello ha un'uniformità sui colori perfetta.
Strano davvero.
E' l'aggiornamento che introduce la compatibilità con il g-sync Nvidia?
Ho appena controllato, non trova nessun aggiornamento.
Rimane al 3.60.19
Sono curioso di capire che aggiornamento gli hai messo
L'aggiornamento lo trovi sul sito ufficiale LG, lo installai via USB. Sulle tv i firmware escono sempre più tardi, non chiedermi perchè.
Comunque ancora niente G-Sync, ecco il changelog
1. Improvement
1) 19Y B&O TV(V300) SW development
2) TV Voice assistant using mobile LG TV plus App
3) Adding Voice assistant feature in Netflix
4) Enhancement to Amazon Alexa service
5) Enhancement to Home Dashboard
Un domanda in quanto tempo vi hanno dato ok x il rimborso dei 400€?io l'ho fatto 2 giorni fa e mi dà ancora in verifica
Ho voluto fare da cavia ed ho installato l'ultimo firmware 04.70.05. A me è andatta bene. Dopo l'aggiornamento mi ha chiesto di aggiornare Netflix e l'ho fatto, subito dopo si è aggiornato il telecomando. Ho provato Netflix e funziona normalmente. Ho avviato Strangers Things, Altered Carbon e Nell'erba alta. Con tutti e 3 i contenuti il Dolby Vison viene segnalato e risulta nel menù immagine. Lo stesso vale per Amazon video dove i contenuti HDR e Jack Ryan in Dolby Vision funzionano e vengono segnalati.
Forse nel tuo caso qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento. Mi dispiace Bonovox, ho voluto dirtelo in modo che puoi regolarti d conseguenza
Cavolo.... c'è un numero da contattare?
Ok grazie mille
Io di impianti audio non me ne intendo
Qualche consiglio su che casse(wireless) abbinare ?