da questa mattina e cominciata la"gestazione" che prevedo non avrà tempi molto corti,mi hanno parlato del 2 dicembre. mah,speriamo bene...
nell'attesa mi immergo nei thread su settaggi e rodaggio
cmq ciao a tutti
zioringhio :)
Visualizzazione Stampabile
da questa mattina e cominciata la"gestazione" che prevedo non avrà tempi molto corti,mi hanno parlato del 2 dicembre. mah,speriamo bene...
nell'attesa mi immergo nei thread su settaggi e rodaggio
cmq ciao a tutti
zioringhio :)
per bassi intendi quanto sotto la metà?Citazione:
dvdluca ha scritto:
Giornooooo....
per il discorso loghi ho semprre usato lo zoom 1/2 su sky e sulle reti nazionali, l'unica accortezza che ho tenuto nelle prime 100 ore è il disocrso dell contrasto e colore molto bassi,
parli di zoom 1 e/o zoom 2 giusto?
Per i film di sky il "panasonic auto" che zoomma a tutto schermo i film con le bande nere come lo vedi?
Anche io i film da dvd li vedo sempre con le bande nere sopra e sotto e fin ora nessun problema
dopo averti letto ho cercato di fare attenzione a questo rumore che senti, ti posso dire che a me non fa nessun rumore, comunque ci staro' attentoCitazione:
valegiulia ha scritto:
mi succede da un po che dopo una mezz'ora che ho acceso il pana sento un rumore tipo quando si dilata il legno e scricchiola, è uno scricchiolio unico, fa solo un "tic", poi basta.
lo fa ogni volta che accendo il pana e lo fa sempre dopo una mezz'oretta.
a qualcuno di voi è successo? cosa può essere?
io penso che sia dovuto alle temperature più basse di questo periodo che dilatano il televisore.
p.s.: anche a me si è stampato il pana con il logo di canale 5 ma solo metà logo perchè lo tenevo sempre a zoom1, adesso sono costretto a tenerlo a zoom3. porca boia.
ciao
quanto puo' essere un tempo critico per cui un logo rischia di essere stampato ?
In cosa consiste la tecnica utilizzata da alcuni plasma per ovviare al problema? sentivo parlare che il video si sposta di qualche pixel ..ma in tal caso non sarebbe la stessa cosa?
Finalmente qualcuno che ragiona con la sua testa: con questo sistema dello spostamento di qualche pixel infatti non si evita purtroppo la "stampatura" (bruciatura) dei loghi molto chiari, ma si otterra' solamente che il bordo della stampatura risulti piu' "sfumato".Citazione:
derekz ha scritto:
sentivo parlare che il video si sposta di qualche pixel ..ma in tal caso non sarebbe la stessa cosa?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
In realtà anch'io mi ponevo la questione in questi termini, per cui il fatto che il Pana non avesse questo accorgimento non mi ha preoccupato affatto. Mi preoccupa invece sempre di più sapere di tutti questi possessori che usano gli zoom per guardare i film. Io ripeto che non l'ho mai fatto. Evito solo i formati 4:3 e 14:9. Anche ieri ho passato 5 minuti buoni cercando di scrutare in ogni angolo il pannello per cercare di scorgere qualche segno di stampaggio ma non ne ho trovati. A questo punto vorrei riprendere una domanda già posta in precedenza: affinchè si verifichi questo stampaggio, quanto tempo si deve passare con le bande nere fisse? Varia da caso a caso o c'è un termine temporale più o meno indicativo? Ovviamente lo chiedo a chi ne ha già sofferto. Lo chiedo perchè mi sembra francamente un pò troppo penalizzante dover usare gli zoom in modo così massiccio. Non vorrei che questo accorgimento fosse in definitiva eccessivo. Sarebbe utile avere una certa casistica tra i possessori per sapere chi utilizza questi accorgimenti e chi no, e, ovviamente, chi ha sofferto del fenomeno. Personalmente mi sono già espresso. Se ne avete voglia fatevi sotto. Credo che serva a tutti.Citazione:
eragon ha scritto:
Finalmente qualcuno che ragiona con la sua testa: con questo sistema dello spostamento di qualche pixel infatti non si evita purtroppo la "stampatura" (bruciatura) dei loghi molto chiari, ma si otterra' solamente che il bordo della stampatura risulti piu' "sfumato".
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Ciao.
io utilizzo il gioiellino, xchè tale mi pare, da circa 150 ore, avendo mantenuto per le prime 100 i settaggi
luminosità, contrasto, colore > circa a metà
temp colore > normale
nitidezza > 2 tacche
dopo le prime 100 ho aumentato sino al 70/75% luminosità e contrasto, temp colore a volte calda, nitidezza tre tacche
( dipende anche dai collegamenti sky/dvd/antenna analogica )
per quanto riguarda il formato ( aspect ) ho quasi sempre mantenuto il panasonic auto, che spesso allarga l'immagine durante la visione di film su sky,perdendo qualcosa in definizione, ma a mio parere non eccessivamente, e qualche volta zoom 1/2.
Aggiungo che vedo soprattutto tv su skybox e qualche film in dvd.
Allo stato attuale nessun problema di stampaggio.
Ah, dimenticavo, in formato 4:3 e 14:9 le bande laterali sono grigoi-bianche non nere.
ciao
Mia moglie dice che è troppo grosso, ma a me mi piace molto, dà un tono a tutto l'ambiente già da spento, da acceso poi..... è un vero protagonista! Visto Fast and Furios in rgb: da lustrarsi gli occhi! Definizione mai vista, colori incisivi, godimento! DVD 100 anni Fifa: le riprese di partite recenti sono qualcosa di qualità mai vista in tv, spero proprio che i prossimi mondiali li daranno in hd, e sto ripensando anche a riabbonarmi a sky, se trasmetteranno in hd. E' realmente un altro modo di godersi le partite, e guardate che io ho anche un proiettore lcd di buon livello!:cool:
Sono in attesa del 42"pv500 e nel frattempo ho preparato un computer Shuttle, vedi link:
http://global.shuttle.com/
con una scheda di cattura video rgb/component, vedi altro link:
http://www.pluggedin.tv/item--SweetS...sor--PITVSS001
e una scheda gforce 6800 per rimandare il segnale al plasma.
Ed ho intenzione di utilizzare Mediaportal con Dscaler per gestiore tutti i segnali video che vanno al plasma.
Dscaler e' molto potente, molto meglio della gestione zoom del pv500, L'ho visto in funzione ed e' fantastico.
Sfruttando la gestione dei plugin di Dscaler e ffdshow, o trovato in rete alcuni software per rimuovere i loghi dei canali, ma purtroppo bisogna cambiare i settaggi ogni volta che si cambia canale.
Ora sto cercando di creare delle macro automatiche che cambiano i settaggi quando cambio canale.
Comunque vi faro sapere in seguito.
Se ti riferisci a quei modelli supercompatti spero tu sia più fortunato di me. Negli ultimi due anni ne ho cambiati due per problemi alla mainboard e alla fine sono tornato ai case "normali". Per fortuna erano ancora in garanzia.Citazione:
Sono in attesa del 42"pv500 e nel frattempo ho preparato un computer Shuttle, vedi link:
Peccato che ho il PC distante anni luce dal plasma! Comunque tienici aggiornati!Citazione:
Ed ho intenzione di utilizzare Mediaportal con Dscaler per gestiore tutti i segnali video che vanno al plasma.
Dscaler e' molto potente, molto meglio della gestione zoom del pv500, L'ho visto in funzione ed e' fantastico.
Sfruttando la gestione dei plugin di Dscaler e ffdshow, o trovato in rete alcuni software per rimuovere i loghi dei canali, ma purtroppo bisogna cambiare i settaggi ogni volta che si cambia canale.
Ora sto cercando di creare delle macro automatiche che cambiano i settaggi quando cambio canale.
Comunque vi faro sapere in seguito.
x yukatan
Ciao e scusa il ritardo!!!Citazione:
yukatan ha scritto:
per bassi intendi quanto sotto la metà?
parli di zoom 1 e/o zoom 2 giusto?
Per i film di sky il "panasonic auto" che zoomma a tutto schermo i film con le bande nere come lo vedi?
Anche io i film da dvd li vedo sempre con le bande nere sopra e sotto e fin ora nessun problema
allora:
nelle prime 100 ore li ho tenutu ad 1/4.. quindi mooooolto bassi..
parlo di zoom 1 e 2.
inizialmente (nelle 100 ore) lasciavo allargare tutto lo schermo, ora gestisco io la visuale e lascio a 16:9 di norma.
Per il dvd presumo che ci troviamo daccordo.
I tuoi settaggi come sono al moemnto? ix yukatan
Modo immagine: cinemaCitazione:
dvdluca ha scritto:
x yukatan
I tuoi settaggi come sono al moemnto? ix yukatan
Contrasto luminosità circa 1/4
Colore poco di più ma meno del 50%
Nitidezza al 50%
Temperatura colore: normale
gestione colore: off
p-nr: off
mpeg nr: off
3d-comb: off
Aspect in panasonic auto
Confermo i settaggi, con forse il colore + verso il 50% - domanda: il tipo di collegamento (rgb, component, hdmi ecc.)influisce sui settaggi, sopratutto per quanto riguarda colore e nitidezza?Citazione:
yukatan ha scritto:
Modo immagine: cinema
Contrasto luminosità circa 1/4
Colore poco di più ma meno del 50%
Nitidezza al 50%
Temperatura colore: normale
gestione colore: off
p-nr: off
mpeg nr: off
3d-comb: off
Aspect in panasonic auto
anch'io faccio parte del club del 500 mi e arrivato 2 giorni fa e devo dire che le impressioni iniziali sono notevoli purtroppo causa lavoro non l'ho ancora settato a dovere anche perche devo capire bene ancora l'htpc che gli ho collegato.........comunque complimenti alla panasonic che ha prodotto un ottimo plasma......ciaooooooooooo:D
Già. E' proprio per questo che per ogni tipo di uscita è possibile personalizzare il settaggio.Citazione:
sollui ha scritto:
Confermo i settaggi, con forse il colore + verso il 50% - domanda: il tipo di collegamento (rgb, component, hdmi ecc.)influisce sui settaggi, sopratutto per quanto riguarda colore e nitidezza?
E tu sollui, come ti comporti per evitare lo "stampaggio" di loghi e bande?