Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Semplice, perche' nel tuo elenco parli di HOLO, ma non di collegamento SDI e questo per la HOLO e' sempre e comunque una penalizzazione, per mia esperienza, non da poco.
...
Marco, per rispondere alla tua affermazione, condivisibile sicuramente, autoquoto un mio post precedente.
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Ieri sera mi sono visto nuovamente "Vertical limit".
DVD-A1XV connesso in component interlacciato alla Holo3D.
Che dire ! Questa soluzione e' sicuramente superiore a quella della connessione DVI verso il DTrovision a 720P.
Sinceramente devo dire che e' quasi superiore alla soluzione TT & ffdshow (resize=2*PAL - Lanczos[Par=2, LS=0.8] , Unsharp Mask e Blur & NR).
Anche con la Holo3D uso il filtro ffdshow (Resize=pass-through - Lanczos[Par=2, LS=0.8] , Unsharp Mask e Blur & NR).
Usando i preset di ffdshow non e' necessario cambiare le impostazioni passando da TT alla Holo3D. Risulta molto comodo.
Il miglior component interlacciato mai visto. Meglio dell'SDI di Denon A11/2900 sempre sulla Holo.
Immagine molto pulita e fluidita' incredibile. Dettaglio impressionante. La qualita' video di "Vertical Limit" e' notevole ma ci sono anche tante scene difficili ed e' su queste che il Denon esce vincente.
Senza contare che l'audio del Denon e' decisamente superiore a quello della Terratec 7.1 Aureon Space montata a bordo del mio HTPC. Almeno l'accoppiata Terratec & Van Den Hul OptoCoupler MKII risulta perdente su quella Denon & Van Den Hul VideoLink75.
Ciao
MASSIMO
Questo e' quello che penso in proposito, e lo ribadisco a distanza di tempo.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Marco, per rispondere alla tua affermazione, condivisibile sicuramente, autoquoto un mio post precedente.
Questo e' quello che penso in proposito, e lo ribadisco a distanza di tempo.
Ciao
MASSIMO
Massimo, se vuoi fare un confronto serio, devi modificare l'A1XV in SDI, perche' altrimenti metti in mezzo l'ingresso analogico della HOLO che e' penalizzante, oppure il decoder del 2900 che a quanto ho capito e' peggiore di quello dell'A1XV.
Insomma alimenta la HOLO nel miglior modo possibile come fai per il dtrovision se vuoi fare un confronto davvero paragonabile.
Saluti
Marco
Ps. Circa le B&W serie D, rileggevo ieri la prova di GPM dove confrontava la vecchia 800 con la 800D trovando delle belle differenze e contemporaneamente alcuni commenti diametralmente opposti di altri utenti sui vari forum.
Mi chiedo come si faccia a considerare praticamente simili due diffusori dove oltre all'uso dello strombazzato tweeter al diamante e' ( seppur simile esternamente ) parecchio differente il cabinet, sono modificati gli altri trasduttori e completamente diverso il crossover ?
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Massimo, se vuoi fare un confronto serio, devi modificare l'A1XV in SDI, perche' altrimenti metti in mezzo l'ingresso analogico della HOLO che e' penalizzante.
Ma un player in SDI è equivalente all'altro, o sbaglio? Voglio dire: fra l'uscita modificata SDI del DVD-A11 e quella del DVD-A1XV non ci dovrebbe essere nessuna differenza. La qualità la fa il processore al quale viene collegato il player. O no?
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Massimo, se vuoi fare un confronto serio, devi modificare l'A1XV in SDI, perche' altrimenti metti in mezzo l'ingresso analogico della HOLO che e' penalizzante, oppure il decoder del 2900 che a quanto ho capito e' peggiore di quello dell'A1XV.
Insomma alimenta la HOLO nel miglior modo possibile come fai per il dtrovision se vuoi fare un confronto davvero paragonabile.
...
Ps. Circa le B&W serie D, rileggevo ieri la prova di GPM dove confrontava la vecchia 800 con la 800D trovando delle belle differenze e contemporaneamente alcuni commenti diametralmente opposti di altri utenti sui vari forum.
Mi chiedo come si faccia a considerare praticamente simili due diffusori dove oltre all'uso dello strombazzato tweeter al diamante e' ( seppur simile esternamente ) parecchio differente il cabinet, sono modificati gli altri trasduttori e completamente diverso il crossover ?
Io non voglio fare confronti, ho detto che il component interlacciato dell'A1XV e' migliore dell'SDI del Denon A11 & 2900 sempre in ingresso sulla Holo. Gia' questo basta e avanza. Figuriamoci in SDI !
Per rispondere anche a Luigi, il decoder MPEG2 dovrebbe essere addirittura lo stesso ! Quindi il valore aggiunto in component interlacciato dovrebbe essere dato dal Realta & C. Anche se non ho capito bene se e come effettivamente interviene !
Ciao
MASSIMO
P.S.
Circa la serie D sono assolutamente d'accordo con te. Purtroppo !
Io non ho ancora ascoltato le 802D. Le 803D invece quelle si che mi hanno impressionato !
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Ma un player in SDI è equivalente all'altro, o sbaglio? Voglio dire: fra l'uscita modificata SDI del DVD-A11 e quella del DVD-A1XV non ci dovrebbe essere nessuna differenza. La qualità la fa il processore al quale viene collegato il player. O no?
Ciao,
Luigi
Sembrerebbe che abbiano eliminato o quantomeno ridotto il problema del macroblocking ( che come si sa e' un sottoprodotto tipico delle decodifica MPEG2 ), quindi uguale non sembrerebbe .
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Sembrerebbe che abbiano eliminato o quantomeno ridotto il problema del macroblocking ( che come si sa e' un sottoprodotto tipico delle decodifica MPEG2 ), quindi uguale non sembrerebbe .
Saluti
Marco
Marco, il "Macroblocking" sul A11 di cui parli (e di cui, tra le altre cose, non ci hai mai detto Titolo e minutaggio di un Film dove lo avresti rilevato), era dovuto non al decoder MPEG2, bensì al Faroudja on-board , che impostato in un determinato modo e con alcuni titoli, (fonte AVSforum) dava quel problema.
Ribadisco che dopo centinaia di titoli visti sul A11, non ho mai avuto la sfortuna di incappare nel macroblocking.
By
Stefano
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Marco, il "Macroblocking" sul A11 di cui parli (e di cui, tra le altre cose, non ci hai mai detto Titolo e minutaggio di un Film dove lo avresti rilevato), era dovuto non al decoder MPEG2, bensì al Faroudja on-board , che impostato in un determinato modo e con alcuni titoli, (fonte AVSforum) dava quel problema.
Ribadisco che dopo centinaia di titoli visti sul A11, non ho mai avuto la sfortuna di incappare nel macroblocking.
By
Stefano
Sia come sia, trovi post riguardo al macroblocking un po dappertutto, dove le possibili cause ipotizzate ( chip Vibratto incluso ) sono molteplici, mentre che so, per i Pioneer nessuno ne ha mai parlato.
Un motivo ci sara' pure non credi ?
Saluti
Marco
-
Scusa Marco, ma di cose se ne scrivono e leggono tante, su internet in generale e sui forum in paticolare, e se l'esperienza diretta personale (l' A11 l'ho avuto io e lo hai avuto tu) per te non è sufficiente , o peggio, è meno credibile rispetto a ciò che leggi nei forum davvero non sò più cosa dirti...... che ancora non ci hai detto Titolo e minutaggio dove hai notato il Macroblocking :D :D
Ciao e ...ci si vede al TAV!
Stefano
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Ciao,
Luigi
No non è uguale.....
Si è uguale..... il lettore A1XV "dovrebbe" permettere questa modifica a 10 Pin come l' A11.
il Denon A11 è l'unico (per il momento) che fa l'upsampling dello spazio colore 4:4:4 10Bit dovuto ad un chip Pioneer presente nel lettore!
la differenza , abbastanza visibile in buoni impianti è una maggiore profondità d'immagine e colori più saturi.
Riferisco queste informazioni da chi ha analizzato e montato la modifica da circa un anno.
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
By
Stefano
Straquoto!!
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Scusa Marco, ma di cose se ne scrivono e leggono tante, su internet in generale e sui forum in paticolare, e se l'esperienza diretta personale (l' A11 l'ho avuto io e lo hai avuto tu) per te non è sufficiente , o peggio, è meno credibile rispetto a ciò che leggi nei forum davvero non sò più cosa dirti...... che ancora non ci hai detto Titolo e minutaggio dove hai notato il Macroblocking :D :D
Ciao e ...ci si vede al TAV!
Stefano
L'A11 per il video l'ho usato piuttosto poco, dato che non ho avuto il tempo di moddarlo SDI, pero', a suo tempo, ho letto un bollettino tecnico Denon dove, tra le altre cose, si dichiarano impotenti riguardo al problema, quindi se lo ammette chi ha progettato e costruito il prodotto, penso ci sia da credergli.
Se poi con la tua configurazione/display/film e quantaltro non lo noti, questo e' un altro paio di maniche ..........
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
L'A11 per il video l'ho usato piuttosto poco, dato che non ho avuto il tempo di moddarlo SDI, pero', a suo tempo, ho letto un bollettino tecnico Denon dove, tra le altre cose, si dichiarano impotenti riguardo al problema, quindi se lo ammette chi ha progettato e costruito il prodotto, penso ci sia da credergli.
Se poi con la tua configurazione/display/film e quantaltro non lo noti, questo e' un altro paio di maniche ..........
Saluti
Marco
Appunto...se è lo stesso bollettino tecnico che ho letto io (e li ho letti tutti :D )....il problema era il Faroudja (o, meglio, l'implementazione firmware che lo pilotava nell'A11).
Tra l'altro è stato anche rilasciato un Firmware per risolvere/diminuire il problema (per il modello americano) ma poi ho smesso di seguire il "Threaddone" su AVSforum, per cui non sò come è andata a finire.
Indi...Denon A11 modificato SDI=Assolutamente nessun macroblocking (presunto o accertato)
Ciao!
Stefano
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
per i Pioneer nessuno ne ha mai parlato.
Saluti
Marco
Marco,
Con il mio 868, il macrobloking su certe scene si vede.
la responsabilità per me è dovuta al film (in balla coi lupi ci sono diverse scene dove si vedono i fili d'erba mossi dal vento che diventano quadrettoni da 3 cm)........
se i dischi sono sempre esenti da macrobloking, allora anche il pioneer 868 lo fa.
diversamente bisogna essere molto precisi quando ci si lamenta di un difetto così.
Ilario.
-
Citazione:
Stedel ha scritto:
Appunto...se è lo stesso bollettino tecnico che ho letto io (e li ho letti tutti :D )....il problema era il Faroudja (o, meglio, l'implementazione firmware che lo pilotava nell'A11).
Tra l'altro è stato anche rilasciato un Firmware per risolvere/diminuire il problema (per il modello americano) ma poi ho smesso di seguire il "Threaddone" su AVSforum, per cui non sò come è andata a finire.
Indi...Denon A11 modificato SDI=Assolutamente nessun macroblocking (presunto o accertato)
Ciao!
Stefano
A me non sembra che parlassero del Faroudja, ma della programmazione del Vibratto, pero' non so se ho tenuto quella documentazione per verificarlo, visto che ormai ( e per fortuna aggiungo io, visto che tutti i problemi che mi stavano a cuore non sono mai stati risolti ........ ) e' un problema che non mi interessa piu' :)
Saluti
Marco
Ps. Non sei passato anche tu al "fenomeno" ?
-
Citazione:
ango ha scritto:
Marco,
Con il mio 868, il macrobloking su certe scene si vede.
la responsabilità per me è dovuta al film (in balla coi lupi ci sono diverse scene dove si vedono i fili d'erba mossi dal vento che diventano quadrettoni da 3 cm)........
se i dischi sono sempre esenti da macrobloking, allora anche il pioneer 868 lo fa.
diversamente bisogna essere molto precisi quando ci si lamenta di un difetto così.
Ilario.
Certo, puo' dipendere anche ( ma non solo ) dell'encoder Mpeg2, in quel caso vai di Mosquito, rev. 2 ovviamente .......... :)
Saluti
Marco