Il tw9400 è in commercio da 2 anni circa (fine 2018) per il sostituto se ne parla ormai per fine 2021 (epson in genere presenta a ISE e a IFA), prima è improbabile.
Visualizzazione Stampabile
Il tw9400 è in commercio da 2 anni circa (fine 2018) per il sostituto se ne parla ormai per fine 2021 (epson in genere presenta a ISE e a IFA), prima è improbabile.
Se vale la pena comprarlo oggi è una domanda fin troppo soggettiva: è un ottimo prodotto e a 2.700 ci sono lui e il Benq w5700 (come punti di forza/debolezza per me si equivalgono, io ho una leggera preferenza per l'epson) se puoi, ti consiglio di andarlo a vedere in funzione presso la sala dedicata di qualche negozio, in ogni caso è sicuramente un bel salto di qualità rispetto al tw9000.
In realtà ho avuto modo di vederlo in azione e non ho gridato a chissà quale miracolo in termini di miglioramento.
Va meglio del 9000? Ovvio che si. Ho notato un contrasto molto più intenso e più luminosità ma il 4k simulato non ha nulla a che spartire con i veri 4k sony che ovviamente costano il triplo. Ed il nero non mi sembra migliorato granchè. Insomma speravo in un'entusiasmante superiorità ma non è andata così. Ribadisco non nego sia un prodotto migliore potrei paragonarlo al passaggio fra l'audi a3 di questa generazione e quella passata: molti gadget in più ma sensazione di dejavù presente. Se mi concedete l'ardito paragone.
sfortunatamente il mio dopo 11.000 ore di servizio e 2 lampade con la terza in arrivo, ha cominciato col proiettare una linea verticale viola al lato destro dell'immagine. Laddove il preventivo di riparazione fosse antieconomico dovrò cambiarlo. Ma credo che mi butterò su un sony 50 usato od un 9100 in attesa che esca il 9500 o altro.
È stata una doccia fredda perchè ho l'impressione che con le mie 2000 ore attuali l'anno non posso sperare che un proiettore mi duri in eterno. L'epson comunque i suoi 7/8 anni li ha fatti.
Oggi ho avuto modo di provarlo nuovamente, questa volta testandolo con la mia xbox one x e devo dire che con i giochi la differenza col tw9000 è abissale. Tuttavia non sono riuscito col fargli riconoscere la risoluzione 4k. Nel set up della console mi diceva che il televisore ( che sarebbe il proiettore ovviamente) non era compatibile.
Qualcuno usa il tw9400 con l xbox in 4k e sa dirmi dove ho sbagliato?
Ho avuto per poco la one s e avevo abilitato tutto ma non andava , alla fine ho scoperto che dovevo per forza usare la porta hdmi 1 del proiettore.Magari ti è d' aiuto.;)
Salve ragazzi.
The Amazing Spider-Man (disco in 4K) ... Seguendo i consigli di alcuni utenti ho settato la macchina in Naturale ( memorizzando due setting ... Uno per i blu Ray e l'altro per il 4K) ... Intanto mi chiedo sé per l'hdr può andare bene questa impostazione .... Piuttosto che cinema !
Confrontando le due versioni ho notato come il Blu-ray semplice fosse molto più luminoso rispetto alla versione 4K ( dove mi trovo costretto AD usare la lampada in high per acquistare un minimo di luminosità) ... Tutto questo è normale ?
In tutti e due i setting o abbassato di poco la luminosità e alzato di molto il contrasto.
Valore Hdr 11.
Sia ben chiaro mi piace come si vede il tutto ... Ed ho ben capito che per un Hdr vero ... Occorre spostarsi su altre fasce di prezzo ... Per un attimo mi è balenata l'idea di venderlo per prendere un 75/82 pollici .
Schermo 250cm circa di larghezza ...
Visione 3.5 metri
Pareti e pavimento scure ( a parte la porta di entrata e del bagno che sono bianche)
Non ho capito bene, il 4k (hdr) è meno luminoso del blue ray?
Se ho ben interpretato tendenzialmente è normale soprattutto sulle scene buie è una conseguenza dell' hdr, e (dipende da quanto è ampio il telo 250 cm è già una bella taglia) usare il preset naturale più che cinema direi che è meglio.
Naturale non usa il filtro colore quindi è molto più luminoso, e come giustamente sottolinei con l'HDR serve molta luminosità.
Io su 82" riuscivo ad avere anche un buon livello di luminosità con cinema (ma avevo anche 70 cm in meno da riempire)... Chiaramente non si raggiungeranno mai le punte di un oled (750 nits) o di un buon lcd (oltre 1000 nits)
Se vuoi schiarire prova ad abbassare il valore dell'hdr (di base 8) io in genere preferivo 6/7, perdendo qualche dettaglio sugli alti nits, ma ne guadagnava in godibilita complessiva
Si infatti ... Sembra essere l'unico parametro che puoi toccare per acquistare qualcosa in termini di luminosità... Però già a 10 ... qualcosa perdi ... A 7 credo che si perda veramente molto no?
In ogni caso mi confermi che per quanto riguarda il colore la modalità da usare effettivamente per l'Hdr è Cinema. ?
Grazie
10 è alto, partendo dal presupposto che il punto di partenza è 8.... in ogni caso una perdita di dettaglio in hdr è un fatto (manca la luminosità).... 8 se non sbaglio taglia quello che è sopra ai 500/600 (nits non ricordo bene), sinceramente ho visto film che dovrebbero aver raggiunto anche i 1000 non ho visto "grosse" perdite di dettaglio, in genere perdi parte del dettaglio sui fasci luminosi.
Per avere la gamma completa dci-p3 puoi usare uno dei due profili cinema, naturale è ottimo per la luminosità.