Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente le differenze ci sono ma penso che in un video del genere le cose dovrebbero essere fatte al meglio e non in questo modo.
Se poi iniziamo anche a fare considerazioni sulla risoluzione prendendolo come esempio, penso che sia al quanto innegabile che ciò che valutiamo non sia certo la realtà.
-
Ieri mi è arrivato il Jvc X7900. Abituato alla qualità dell'Oled, ho per la prima volta visto in vita mia un vrp che vi si "avvicina" per contrasto. Spero che i nuovi nativi 4k Jvc (N5 dubito, N7 probabilmente sì) mantengano questa caratteristica...
-
N5 è lontanissimo per contrasto ad un x7900... N7 non l'ho visto ma comunque è inferiore.
-
Precisiamo pero' una cosa, i valori dichiarati del contrasto sono vicini alla realta' ma considerano lente con zoom al minimo, iris completamente chiusa e lampada alta quindi una persona con 7900 attaccato allo schermo e iris totalmente aperta per tipologia di schermo e una persona con N5 a 6 metri con iris completamente chiusa potrebbero avere contrasto molto vicino, se a questo aggiungiamo che i valori di contrasto devono essere molto differenti fra di loro per essere visibili a video (da 15000 a 1 a 20000 a 1 fai davvero fatica a notare differenze) ne risulta che ci sono parecchie variabili da considerare.
-
Si ok potrebbero esserci delle differenze di contrasto in base all'installazione più o meno vicina ma quello la hai indipendentemente dal proiettore che monti cavolo, se sei obbligato a stare vicino lo fai sia col 7900 che con un N5 quindi le differenze di contrasto le hai sempre eccome .... quello non dipende dal VPR !!
cmq dire che il 7900 non ha cosi poi tanta differenza da un lcd epson perché lo installi in una stanza living con pareti bianche e magari ogni tanto accendi anche una luce in sala:asd:
-
Complimenti per l'esempio, assolutamente calzante ;)
Io rispondevo a Rossoner4ever, in quanto va precisato che i valori dichiarati poi a casa tua possono essere molto diversi e benche' un 7900 avra' sempre piu' contrasto di un N5 con iris tutta aperta e VPR con zoom al massimo (cosa che capita spesso per HDR e schermi degni di questo nome) le differenze fra i due saranno molto piu' risicate di quanto il valore ufficiale in condizioni ideali possa far pensare.
Quindi dire che N7 e' inferiore al 7900 vero, sulla carta e in condizioni ideali sicuro ma in condizioni normali ad occhio onestamente la differenza e' davvero trascurabile.
Poi ripeto, non c'e' solo l'on-off ma pare che conti solo quello qui... come se in un'auto contasse solo la velocita' massima... mah...
-
Assolutamente d'accordo con Ziky... Dakhan mi spiace ma non capisco proprio il tuo discorso...E' corretto per carità. ;) Quello che conta è il VPR. Lo installi a casa dove usi lo zoom in wide e scendi di contrasto a 20000:1 ? OK... se ci metti un N5 scendi sotto i 10000:1.
-
Tra N5 ed N7 quanta differenza di contrasto c'è misurato?
Domani vado a vedere il confronto tra N9 ed 870 :eek:
-
Comunque, per ora, parliamo del nulla data la scarsità sul territorio di questi proiettori. Quando inizieranno a diffondersi e ci saranno più possibilità di fare confronti mirati allora si vedranno punti di forza e eventuali mancanze. Di certo, per quanto mi riguarda, c'è solo che N9 è una spanna avanti a tutti sia Jvc sia di altre marche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
Tra N5 ed N7 quanta differenza di contrasto c'è misurato?
Domani vado a vedere il confronto tra N9 ed 870 :eek:
Beato te bel confronto di super ottiche
-
Citazione:
Locutus2k
Comunque, per ora, parliamo del nulla data la scarsità sul territorio di questi proiettori. Quando inizieranno a diffondersi e ci saranno più possibilità di fare confronti mirati allora si vedranno punti di forza e eventuali mancanze. Di certo, per quanto mi riguarda, c'è solo che N9 è una spanna avanti a tutti sia Jvc sia di altre marche.
per cio che si è visto da videosell l'870 era molto meglio dell'n9
-
un utente presente anche qui sul forum afferma di aver fatto una comparazione fra 7900 e n7 e che come contrasto percepito il 7900 gli da molta birra ancora al 4k.. se ne ha voglia ne parla anche pubblicamente . io non mi pronuncio visto che li ho visti tutti (tranne il N7) singolarmente ma mai in comparativa col 7900
-
Citazione:
tyson
per cio che si è visto da videosell l'870 era molto meglio dell'n9
"molto"?
-
Molto no ,soprattutto la luminosità aveva una marcia in più e se ci metti il laser senza decadimento!poi per i colori va a gusti,io ho sempre preferito il laser ma è soggettivo,per il resto comunque va a gusti!a me avevano proposto un 870 ritirando il mio a buon prezzo (un utilitaria )ma con schermo come il mio non avrei avuto chissà che benefici!comunque 2 ottimi prodotti ma a prezzi troppo alti
-
Citazione:
rossoner4ever
Assolutamente d'accordo con Ziky... Dakhan mi spiace ma non capisco proprio il tuo discorso...E' corretto per carità. ;) Quello che conta è il VPR. Lo installi a casa dove usi lo zoom in wide e scendi di contrasto a 20000:1 ? OK... se ci metti un N5 scendi sotto i 10000:1.
E' ovvio quello ma il discorso e' differente:
1 - se pensi di avere 80000 o 120000 a 1 non e' cosi', dipende dal setting
2 - prendiamo N7 e 7900, uno 130000 a 1 e uno 80000 a 1, nelle condizioni sopra riportate hai 50000 a 1 di differenza, molto evidente, ma in altre condizioni in cui hai 1/3 del contrasto passi a 40000 contro 25000, sempre piu' alto ma i 15000 di differenza sono molto meno evidenti, chiaro ora?