E se lo facessi tu?... :D
Scherzi a parte, sinceramente sto aspettando giugno quando uscirà il definitivo per il DV sull'AF8.
Visualizzazione Stampabile
il mio lo installo questa settimana..ma non avrò ancora internet :D e ovviamente nemmeno sky..quindi non mi servirebbe aggiornarlo ahahhajh
Io l'avevo scaricato, ma avendo scoperto che comunque non include per l'AF8 il Dolby Vision, ho deciso di lasciarlo lì e aspettare il prossimo.
Approfitto per fare una domanda: non c'è modo di vedere il frame rate del segnale in ingresso?
Sui miei precdenti Panasonic compariva sempre di fianco alla risoluzione l'indicazione del frame rate (24p, 50p, ecc.); sul Sony appare solo la risoluzione.
Ho installato l'ultimo aggiornamento e trovo la voce Dolby vision nel menu che non ho ancora provato. L'aggiornamento include anche diverse applicazioni Android che prima non c'erano in più ho notato una migliore velocità di sistema .
Strano, dal log dell’aggiornamento parlavano di giugno per il DV su AF8...
in quale menù trovi l'opzione Dolby Vision? Io ho aggiornato, ma avendo solo Amazon Prime video non vorrei non l'opzione perchè non ci sono contenuti di questo tipo.. io vedo sempre e solo , HDR= No, Auto, HLG, HDR10 (spero di ricordare bene le sigle :) )
cavi hdmi per le varie sorgenti in 4k vanno bene questi?
https://www.amazon.it/gp/product/B00...701_em_1p_1_ti
Assolutamente si, soprattutto per tratte corte (1-1,5-2 mt).
Io l'ho aggiornato sabato scorso, al momento non ho riscontrato nessun problema e il Dolby Vision è abilitato dove presente.
Alla fine decido di fare l'aggiornamento, prendo la chiavetta su cui ho copiato il file, vado ad accendere la TV, ma prima che abbia il tempo di inserire la chiavetta... Tac! compare la schermata con la proposta di aggiornamento del firmware (tramite download diretto sulla TV).
Ma che sono telepatici alla Sony???
Concluso l'aggiornamento (ci vogliono 10' circa) accendo l'Apple TV 4K che rileva in automatico il display compatibile Dolby Vision.
E in effetti i film DV che ho su iTunes (tipo Blade Runner 2049, Dunkirk o Interstellar) vengono riprodotti in Dolby Vision, con tanto di logo sullo schermo.
Confermo tutto, naturalmente per l'Apple TV 4k bisogna utilizzare l'ingresso HDMI 2 o 3 e abilitare un paio di opzioni nei settaggi.
Posso chiederti quanti gb sono i film che hai su iTunes? Grazie
E' un problema: tutte e tre le fonti dispongono dell'HDR e le hdmi che lo supportano sono solo 2... la soluzione ideale, più che uno switch hdmi che supporti il 2.0, sarebbe un bell'amplificatore con più ingressi e con l'unica uscita al tv...
Come Sky intendo SkyQ, altrimenti con il tradizionale basta un hdmi 1 oppure 4.
Al momento ho gestito la cosa in questo modo:
- Apple TV 4K su HMDI 3 (ARC) con cavo HDMI Belkin 2.1 certificato Dolby Vision
- PS4 Pro su HDMI 2
- SKY (al momento non ho ancora SKY Q) sulla porta HDMI 1
- Tivù Sat (che consiglio a tutti per la migliore resa dei canali del DTT, soprattutto Rai Movie HD) su ingresso CAM*.
(*) Con la Card inserita nello slot CAM non è possibile applicare il pannello di plastica di copertura laterale.
Il problema sorgerà a breve quando mi arriverà Sky Q dato che ho le due porte HDMI compatibili con l'HDR già occupate. Per risolvere l'inconveniente o userò una porta sia per la PS4 Pro che per l'Apple TV, collegando e scollegando il cavo HDMI in caso di necessità, oppure dovrò comprare e provare uno switch hdmi.