Ma si sa con precisione che pannelli hanno queste tv? C'è chi dice 8 FRC e chi dice 10 nativi.. Su displayspecification in tutti i tagli dice 10 bit tranne il 55.. Mi sembra strano
Visualizzazione Stampabile
Ma si sa con precisione che pannelli hanno queste tv? C'è chi dice 8 FRC e chi dice 10 nativi.. Su displayspecification in tutti i tagli dice 10 bit tranne il 55.. Mi sembra strano
Alla fine ho restituito il tv e avuto il rimborso. Credo proprio che la mia avventura con TCL e gli edge finisca qui, alzo l'asticella e vado su un oled full hd..!
quindi sull'LG 55 pollici... esiste solo quello
Il pannello del C70 é questo descritto quì:
http://www.panelook.com/LSC550FN18-W...ter_27904.html
8-bit + Dithering
Un ottimo pannello direi.
Non ho ancora ricevuto l’aggiornameto di Android .....a voi é arrivato??
Al momento nulla
anche a me niente...
Ciao a tutti.. sono possessore del tcl u55c7006 da qualche giorno, in linea generale sono molto soddisfatto di questo televisore sia per il desyng che per la qualità di visione, anche io noto un po quell'effetto clouding di cui si parla parecchio, ma credo sia abbastanza normale per questa tipologia di pannello, succedeva anche con il mio vecchio sony da 40 pollici, ma credo che su un pannello di grandi dimensioni si noti di più.. però dopo aver settato il tv con i valori che ho trovato nella recensione di av magazine l'effetto è praticamente scomparso e i neri sono davvero molto belli, si nota ancora un po solo durante il cambio di canale quando compare la schermata nera e solo se si è completamente al buio nella stanza.. ma è davvero quasi impercettibile e durante la visione dei contenuti non lo si nota affatto. credo che sia merito dell'abbassamento della retroilluminazione da 80 a 30. ho di fatto copiato le impostazioni cosi come le ho trovate nella recensione.. il livello del nero è ora ok però non sono soddisfattissimo dei colori, sarà forse perchè nell'altra tv erano molto esaltati ma ora con l'impostazione immagine su cinema e la temperatura colore sul caldo.. mi sembrano leggermente spenti e i bianchi avvolte sembrano un po sul giallognolo, vorrei sapere da chi possiede questo tv che valori ha messo nei settaggi e se è soddisfatto della resa generale, inoltre non ho trovato nella recensione i valori per impostare l' hdr.. ho provato un gioco della ps4 e la tv è passata automaticamente alla modalità hdr impostando da sola l'immagine dinamica, la quale ha come valore di retroilluminazione 100.. secondo me troppo alto e rischia di far tornare fuori il fastidioso effetto clouding.. potete darmi qualche consiglio su come impostare al meglio i valori sia per l' sdr che l'hdr? ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi
Ciao ragazzi Buone feste a tutti innanzitutto 😉 alla fine mi sono fatto anch'io il regalo e ho preso il 55 pollici. Avevo dei dubbi sull'estetica ma devo dire che è bellissimo! sulle dimensioni forse ho un po' esagerato, ma penso di abutuarmi, sono a 3.4 mt e avevo un Philips 42 pfl. (Che si vedeva gran bene devo dire).
Allora premetto che ho smanettato ancora poco, ma per il discorso clouding un po' c'è, non lo posso negare, ma con una luminosità di 30/35 credo sia accettabile.
Quello che mi lascia un po' deluso, per adesso, sono i colori, concordo pienamente con quello che dice raffaele79, sembra tutto un po' slavato e annebbiato che tira al giallino. Purtroppo devo dire che per il momento utilizzo il digitale terrestre e anche con alcuni canali in hd è un po' carente anche di definizione. In SD purtroppo vi lascio immaginare.
Chiedo gentilmente a raffaele79 o a chi mi può aiutare a darmi il link della pagina che ha utilizzato per la calibrazione e tutti i vari settaggi sulle funzioni, per vedere se riesco a sistemare un po' la situazione, oppure a darmi dei consigli su come procedere, perché i parametri sono davvero tanti e non so dove e cosa cambiare.
Altra cosa, io non trovo da nessuna parte nei menù qualcosa che faccia riferimento alle funzioni HDR, ma è normale? Forse devo abilitare qualcosa?
Dove posso trovare in streaming qualche filmato per fare un test in HDR10?
Vorrei poter dire a tutti quelli interessati all'acquisto di comprare sereni, ma per il momento non mi sbilancio, voglio prima essere sicuro di averlo regolato decentemente.
Help me 🙏
Grazie
Il link della recensione del C70 dovrebbe essere questo: http://www.avmagazine.it/articoli/4K...hdr_index.html
Anche io sto studiando i vari modelli da 49 pollici..aspetto che ci sia un'offerta. Ancora non sono pienamente convinto di questo TCL, boh.....
Grazie per la risposta, ho fatto tutti i settaggi come descritto nella guida, il risultato è abbastanza buono devo dire, anche se per il gusto personale o meglio come ero abituato con l'altra tv, la trovo ancora un po' poco incisiva sia come nitidezza e un pochino spenta di colore, non so se sono i termini correti per descrivere cosa percepisco.
Ho notato però qualche differenza nel menu, ad esempio nel pannello principale immagine, dopo la voce "sovrascansione" io trovo " retroilluminazione dinamica " anziché "tipo di contenuto" e poi nelle schermate del CMS ho delle scritte diverse.
Ma per il discorso HDR non trovo nessun menu specifico.
Ciao
A parità di prezzo com è rispetto al Sony ex7096?
Thx
Ciao Andrew, anche io la percepisco come te e infatti anche io ero abituato a vedere la vecchia tv in modalità dinamica con i colori e i contrasti molto esaltati.. però leggendo in giro i vari esperti sconsigliano questo tipo di impostazioni per guardare la tv in casa e molti consigliano la modalità cinema con la temperatura colore impostata su caldo la quale però a me da quella sensazione di tendenza al giallo che non mi piace molto... ma probabilmente è solo una questione di abitudine. per quanto riguarda invece la sensazione dell immagine che avvolte appare non troppo definita credo che sia dovuto alla nitidezza impostata a zero, nella guida è impostata cosi, non so se è meglio alzare un po quel valore. il menú con la voce per impostare il tipo di contenuto appare solo se ad esempio colleghi una ps4. il fatto che le scritte nei menù colore siano diverse credo invece dipenda da un aggiornamento firmware ma alla fine il risultato è uguale. se metti un video in hdr la tv entra automaticamente in questa modalità e puoi cambiare alcuni valori nel menú hdr, i quali hanno però meno impostazioni rispetto al normale menú.. su Netflix ci sono diversi film in hdr per provare... nella guida l esperto dice di aver settato l hdr ma non ha messo i vari valori o per lo meno io non li ho trovati
Grazie raffaele79, adesso mi è più chiara la situazione 😉 domani provo a reperire qualche filmato in HDR10 per vedere come si comporta, ho provato quelli su YouTube, ma a livello di menù non ho visto nessuna differenza, ma comunque si vedevano molto bene.
Tornando al dt anche in hd, ho notato comunque sulle sfumature di colori scuri / neri in scene buie, un po' di granulosità e poca omogeneità, come avevo letto in alcuni post precedenti, ma forse pretendo troppo.
Grazie a presto