Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tapioca84
Dopo calibrato é stato misurato di circa 7900:1...direi niente male davvero.
Luminosità il tcl 55" ha 280 nits ed é 10bit.. Hisense 300 nits ma 8 bit, non mi sembra molta differenza... Anzi.
Se ti riferisci alla recensione del forum polacco, mi sembra poco attendibile quel valore, o meglio, molto probabilmente è il contrasto on/off (con global dimming attivato) e non ANSI. È troppo alto per una tv senza local dimming a zone. Per dire, il Sony ZD9, il miglior full led in circolazione (più di 600 zone), ha un contrasto ANSI di 4.300:1 e raggiunge 8.000:1 grazie al local dimming.
Sempre su quel forum polacco hanno recensito il nuovo TCL C70 e secondo loro ha un contrasto di 12.900:1... Praticamente con tv calibrata e luminosità impostata a 120cd/m2 si avrebbe un livello del nero di 0,009cd/m2... Se fosse vero saremmo di fronte al Kuro degli LCD. Ma ovviamente non può esserlo, sono sicuramente misurazioni on/off e non ANSI.
-
Citazione:
[MariuS]
Se ti riferisci alla recensione del forum polacco, mi sembra poco attendibile quel valore, o meglio, molto probabilmente è il contrasto on/off (con global dimming attivato) e non ANSI. È troppo alto per una tv senza local dimming a zone. Per dire, il Sony ZD9, il miglior full led in circolazione (più di 600 zone), ha un contrasto ANSI di 4.300:1 e ..........[CUT]
E ANSI quanto sarebbe? Strano che Display Specification non l'abbia rilevato...
-
Citazione:
Marcus82
E ANSI quanto sarebbe? Strano che Display Specification non l'abbia rilevato...
Eh non si sa, va misurato.
Comunque displayspecification è un raccoglitore di dati (spesso anche errati), non effettuano misurazioni. Quindi non prendete per vero al 100% quello che leggete su quel sito.
-
Raga,domandina: senza star la a cercare cam varie avrei trovato la soluzione per usare la tessera Tivusat ed eventualmente quella MP premium, ovvero il decoder telesystem dtt/sat TS Ultra 4k! Qualcuno lo conosce? Funzia bene??
-
Azz.......avevo letto male! In ogni caso dovrei acquistare le due cam...quindi soluzione che diventa troppo esosa! Leggevo però che esiste una cam tivusat che è compatibile con la tessera mp premium! Qualcuno usa la cam tivusat sul tcl? Che modello?
-
Sarei interessato ad acquistare questo televisore in particolare il 55 pollici. Chiedo, ma questo televisore riesce a riprodurre un film in 4K di una cinquantina di GB da un HD esterno collegato via USB?
-
Domenica ti rispondo che farò la prova...ad oggi ho provato solo mkv da 7 giga massimo e con USB 3.0 va una bellezza...
-
Citazione:
Tapioca84
Domenica ti rispondo che farò la prova...ad oggi ho provato solo mkv da 7 giga massimo e con USB 3.0 va una bellezza...
sei riuscito con il lettore interno o con kodi? io con kodi ho avuto parecchi problemi per roba troppo pesante.
-
Sia player interno che VLC.
Da Kodi invece se li fai partire da FILM vanno a scatti, seriesci a farli partire direttamente dalla chiavetta come file invece é ok...va a capire.
-
Citazione:
Tapioca84
Sia player interno che VLC.
Da Kodi invece se li fai partire da FILM vanno a scatti, seriesci a farli partire direttamente dalla chiavetta come file invece é ok...va a capire.
stesso problema, però a me va a scatti anche vlc :O che vlc stai usando? google play store o apk?
-
Citazione:
olocin
stesso problema, però a me va a scatti anche vlc :O che vlc stai usando? google play store o apk?
Ma perché usate altri player?quello di fabbrica non va bene?!🤔
-
Citazione:
olocin
Sinceramente il media player di fabbrica va benissimo...VLC da Google store anche.
Per Kodi prova come ti ho detto, fai partire le tracce non da FILM ma scorri in basso e vai su VIDEO.
-
Dovrebbe avere una uscita USB a 1 amper lo supporta senza problemi un HD esterno? Qualcuno ha provato?
-
Citazione:
miki90
riesce a riprodurre un film in 4K di una cinquantina di GB da un HD esterno collegato via USB?
E che film mai sarebbero? Di film 4K su BD UHD ne esistono ormai un bel po', ma non mi risulta che ce ne siano disponibili su file, neanche sui siti pirata, in quanto la protezione non è stata villata (cominciano solo ora ad uscire lettori e player per PC).
Parlo ovviamente di "veri" 4K, non di HD upscalati a 4K. :D
-
x ki ha il 65 come si vedono i canali sd e hd, sd si vedonobin modo accettabile o sgrana molto?