Visualizzazione Stampabile
-
Anche a me lampada bruciata (anzi scoppiata visto il botto che ha fatto) dopo 300 ore circa. Non ho neanche tentato di farmela sostituire in garanzia (il vpr ha più di un anno): ho comprato in un sito americano una nuova lampada pagandola circa 180 € (se avessi dovuto comprarmela qui in Italia a 450 € avrei buttato via il videoproiettore!) ed ho sostituito il Toshiba MT700 con un Optoma HD7100 (comprato anch'esso in USA) che, ironia della sorte, monta la stessa lampada del Toshiba. Inutile aggiungere la Toshiba non mi avrà mai più come cliente!
-
eccone un altro..
..e come va l'optoma rispetto al thoshiba?
ottimo prezzo per la lampada, mi diresti dove l'hai trovata?
grazie..
-
Il sito è questo: http://www.replacementlightbulbs.com...tofindlcd.html
La lampada del Toshiba è uguale a quella dell'Optoma HD7100: 225$ (che al cambio attuale sono più o meno 150€ e di questo bisogna ringraziare il supereuro :D ) più circa 35$ di s.s. e nessun onere doganale. Si può pagare oltre che con carta di credito anche tramite PayPal e la merce arriva dopo circa due settimane.
Onestamente tra l'Optoma ed il Toshiba non c'è molta differenza: bisogna considerare che il Toshiba è già un'ottimo proiettore e se non fosse stato per la lampada me lo sarei tenuto ancora per molto tempo.
Comunque direi che l'Optoma ha dalla sua un nero leggermente più nero (molto probabilmente grazie al DarkChip3) e una nitidezza dell'immagine un pelo superiore (e questo grazie molto probabilmente all'ottica Fuji di qualità superiore).I colori sono molto belli e naturali su entrambi i proiettori. L'Optoma è anche un po' più silenzioso ma ha anche quello che secondo me è un piccolo difetto: non è possibile spegnerlo completamente se non togliendo il cavo dalla presa di corrente, altrimenti rimane sempre in stand-by.
Molto utile l'ampio lens-shift sia orizzontale che verticale e il tiro corto dell'ottica che, per chi come me non ha una stanza molto ampia a disposizione, consente di ottenere immagini da 2,5 metri di base già a distanze inferiori ai tre metri.
-
scusa Steve,
ma tu hai già provveduto alla sostituzione della lampada del toshiba con quella dell'optoma? hai notato differenze ho hai dovuto adattare qualche cosa?
volevo esserne certo prima di fare l'ordine
grazie
-
Si, la lampada è esattamente la stessa: infatti le caratteristiche e soprattutto la matricola stampata sulla lampada, corrispondono fino all'ultimo numero.
Quindi non occorrono adattamenti, bisogna solamente togliere la lampada dal suo telaietto (cosa per altro semplicissima) e sostituirla con la nuova lampada.
Dopo la sostituzione ho provato il proiettore e tutto ha funzionato perfettamente!
-
grazie, bellissima notizia,
provvedo subito ad ordinarne una di scorta...
-
sostituzione lampada
scusa Steve
tu hai gia' provato,
confermi che l'operazione di smontaggio/montaggio
dal telaietto è a prova di (scemo???) leggi persona poco esperta???
se cosi fosse seguirei immediatamente la tua strada
ordinando la lampada x tenerla di scorta
-
Beh, direi di sì, se ci sono riuscito io... :D
Ci sono da svitare le due viti che fissano i cavi ai due poli della lampada ed altre tre minuscole vitine che fissano le due staffette che tengono bloccata la lampada nella sua sede.
Naturalmente si fa esattamente il contrario quando si monta la lampada nuova. Tutto qui. Semplice no ?!? :p
-
sostituzione lampada
ok
grazie
visto il prezzo effettuero' l'ordine al piu' presto
cosi mi metto in casa la lampada di scorta (sgratt sgratt )
-
@steve
è possibile risalire all'anno di produzione della lampada?
non verrei ci rifilassero quelle di prima produzione, che hanno afflitto a quanto pare anche il tuo optoma.
-
Non so se magari dai numeri stampigliati sopra la lampada si possa risalire all'anno di produzione :confused:
Comunque se anche l'Optoma mi dovesse abbandonare dopo 300 ore, faccio come ho fatto con il Toshiba: ci tiro una croce sopra e cambio marca! :mbe:
-
avete letto??
io a dire il vero non ho capito tutto, snzi se qualche buon anima ha voglia di fare un riassunto...
http://www.tacp.toshiba.com/customersupport/
andate su recalls and updates e vedetete la seconda riga sotto notizie
-
..ho ricevuto la lampada di ricambio dell'optoma compatibile con l'mt700,
265 USD piu dogana 43 euro..
il prezzo è comunque buono rispetto all'originale -oltre 500 euro- peccato aver dovuto pagare i dazi doganali..
-
Purtroppo in questo periodo in cui il dollaro non fa altro che scendere ed i media parlano di questo argomento tutti i giorni, immagino che i pacchi che provengono dagli Stati Uniti siano particolarmente presi di mira dai doganieri. Quando io ho acquistato la lampada qualche tempo fa non ho dovuto pagare niente di dogana, ma anche considerando un ulteriore esborso di 43 Euro si arriva ad un costo di circa 215 Euro, cifra comunque sempre molto conveniente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bellpop
..ho ricevuto la lampada di ricambio dell'optoma compatibile con l'mt700,
265 USD piu dogana 43 euro..
il prezzo è comunque buono rispetto all'originale -oltre 500 euro- peccato aver dovuto pagare i dazi doganali..
Lunga vita alla tua nuova lampada!!!!;)
Riesci a vedere se ci sono differenze sostanziali tra il vecchio bulbo e il nuovo, per esempio il filamento dela lampada nuova è più spesso?
Comunque facendo un ricerca in rete trovai un negozio on line italiano che vendeva il solo bulbo a poco più di trecento euro, vicino al prezzo che hai pagato purtropo non ricordo il nome del sito.