Visualizzazione Stampabile
-
Si va beh, ma queste sono cose dette e ridette che nulla centrano col thread.
-
55EG910V Sceso da 1.869,00 a 1.749,00 su Gli Stockisti ... con 10% di sconto sono: 1575,00€
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cappamatto
55EG910V Sceso da 1.869,00 a 1.749,00 su Gli Stockisti ... con 10% di sconto sono: 1575,00€
c'è pure il 65 ?
-
Citazione:
gionaz
c'è pure il 65 ?
Non esiste un Oled FHD di 65". Solo 4k.
-
Come scritto in altra discussione acquistato a 2399 euro il 55eg920v
-
Citazione:
ispettorezenigata
Come scritto in altra discussione acquistato a 2399 euro il 55eg920v
Ottimo prezzo, dove?
Cmq penso che sugli Oled ci sia un grosso ricarico da parte dei venditori visto che ci sono differenze di prezzo nell'ordine di 500 euro e piu tra il minimo ed il massimo che vedo.
-
Citazione:
Plasm-on
Non esiste un Oled FHD di 65". Solo 4k.
volevo dire se ci fosse anche il 65 pollici (davo per scontato per il 65" il 4k)
è che il 55 per me è troppo piccolo..
pare che si trovi qualcosa solo fuori dall'Italia !!!
-
Citazione:
gionaz
volevo dire se ci fosse anche il 65 pollici (davo per scontato per il 65" il 4k)
è che il 55 per me è troppo piccolo..
pare che si trovi qualcosa solo fuori dall'Italia !!!
Hanno il 65EC970V a 4.690,00 da cui togliere il 10%
-
Comet vicino a Bassano del Grappa provincia di vicenza
-
Citazione:
gionaz
ok francis
mettiamo che ne hanno già esposti nei vari store, come si può controllare la qualità del pannello ? bisogna portarsi un file di esempio ? o cosa ?
Beh...dovresti far sistemare il display quanto più in penombra possibile, meglio ancora se arrivi alla semioscurità in qualche eventuale piccola saletta che ci possa essere nello store, eliminare per quanto possibile i riflessi, poi prima di visionare dei pattern per quantificare problemi di uniformità, fare un setting di base del display, poi settare brigtness/contrast/oled light secondo il set di calibrazione che preferisci, io ad esempio come set principale uso quello di AVS- AVS HD 709 - Blu-ray & MP4 Calibration - poi dipende da cosa si sia abituati ad usare, se ne hai la voglia penso sia meglio masterizzarlo su disco e portarsi un proprio player BD, perché in questa maniera si conosce il player e si è al riparo da qualsiasi limitazione si possa incontrare usando una penna USB e oltretutto ci si può visionare quei BD che conosciamo meglio.
Riguardo ai setting preliminari, potresti usare i preset della prima pagina del LG 55EF9500 and 65EF9500 OLED Owners Thread
Poi setti brightness & contrast usando il disco di AVS (anche approssimativamente a questo stadio e curando di non stare alto con luce OLED).
A quel punto sempre dal disco di AVS selezioni dei pattern near black 1-4% e 5% (scegli tu da quale sezione del disco, es. ColorHCFR Fields) e guardi com'è il near black e quanto vignetting è presente, poi un 80% Gray e 100% White per accertare discoloration/banding/staining giallo/rosa/altro.
Se volessi fare un checking per eventuali dead/stuck pixel/subpixel, potresti mettere dei pattern Red/Green/Blu al 100% di saturazione, uno 0% Black e uno 100% White.
Se quel display lo guarderai prevalentemente tu, basta stare in asse, se capita spesso di vederlo in più di uno, dovresti visionare i pattern anche con un poco di angolazione.
-
Citazione:
Cappamatto
Hanno il 65EC970V a 4.690,00 da cui togliere il 10%
è vecchio di due generazioni :-(
comunque grazie per la segnalazione si porterebbe via per circa 4220 euro...
@francis
grazie per l'autorevole spiegazione ! caspita mi conviene comprarlo a scatola chiusa ! troppo lavoro :-)
-
Citazione:
gionaz
@francis
grazie per l'autorevole spiegazione ! caspita mi conviene comprarlo a scatola chiusa ! troppo lavoro :-)
:D ed è quasi impossibile che ti facciano fare tutto questo prima di prenderlo!
-
Citazione:
Cappamatto
se trovassi una buona offerta probabilmente prenderei il 930, la base del 910 proprio non riesco a digerirla.
-
Citazione:
Lord Sasja
se trovassi una buona offerta probabilmente prenderei il 930, la base del 910 proprio non riesco a digerirla.
Eh, li son gusti :) io preferisco di gran lunga il 910... Infatti come l'avevo visto poi il 930 non l'avevo più considerato! Eh eh
Cmq per il 930... 1649 -10% ... 1484€
-
Che codice devo inserire dagli stockisti?