Infatti.... mi sfugge qualcosa .... a meno che ci sia anche un discorso di pixel quadrati/rettangolari come succede con i dvd anamorfici.
Visualizzazione Stampabile
...infatti ho detto +- ..per capirci,vi posto delle immagini che sovrappongono i formati,tenete presente che per varie ragioni alcuni film,hanno "tagli" che possono differire da quelli di riferimento..una delle schifezze che spesso io distributori fanno è proprio quella di adattare il formato come in origine al formato 16/9 pieno,se da una parte si andrà a sfruttare la pienezza dei nostri schermi,dall'altro si va a snaturare l'idea originale..un pò come prendere la gioconda e tagliarne i bordi della tela per farla entrare in una cornice di differente forma e dimensione...
Allegato 23602
Allegato 23603
Allegato 23601
Allegato 23604
PS: piccole limature ai setting di Pag5
Ho preso un 40H7000 come secondo tv uso videogiochi per evitare di deteriorare il mio povero plasma e devo dire che per ora mi soddisfa abbastanza. Direi che rispetto al Led che avevo prima, il 65W855a, l'H7000 è complessivamente un gradino inferiore in termini di gestione del movimento e dei colori ( il triluminos non si batte ) mentre è leggermemte superiore sulla risoluzione/dettaglio.
Il nero è ottimo in senso assoluto ma sulle basse luci affoga e restituisce meno dettagli di quello che faceva il Sony. Comunque siamo su alti livelli , al limite degli lcd.
Per avere di meglio si deve andare sul Pana AX900 o sul Samsung HU8500 ( che però sono inferiori in SD , a causa degli aggravi sull'elettroniche dovuto al maggior numero pixel ).
Invece rispetto al Samsung H8000 ho trovato migliore l'H7000, complessivamente più omogeneo nella retroilluminazione . Nulla di differente su nero , contrasto e risoluzione.
Grazie a m@rk e a starkeeper per le loro utilissime opinioni!
Alla fine comprerò il Samsung 40H7000 che come dicono molti in questo forum è un prodotto affidabile e soddisfacente.
Mi rimane ancora una domanda da farvi, a proposito dell' "ordinamento personalizzato dei canali", sapete se ci sono problemi a riguardo?
Mi spiego meglio:
Io ho un digitale terrestre dell'I-CAN che mi permette di creare una lista di canali "preferiti" ossia di ordinare i canali a mio piacimento dando ad ogni canale il numero che io preferisco, il tutto viene fatto in poco tempo ed in modo estremamente semplice. In generale sui modelli Samsung l'ordinamento dei canali non è ne semplice ne comodo, mi è stato detto che è una vera odissea!
-Cortesemente sapete dirmi come posso fare a personalizzare comodamente e velocemente l'ordine dei canali in particolare sulla serie 7?
...si,puoi fare tutto,ma come hai detto tu..una piccola odissea,per cui armati di tanta pazienza,esiste però un trucchetto...una volta che hai fatto la scansione dei canali,salva la lista su una chiavetta usb e poi con un pc ed un programma di editing ( ne trovi diversi on line ) la riordini eliminando i canali inutili e mettendoli in ordine..fatto questo devi solo risalavare su chiavetta la lista ottenuta e reimportala sul tv..oppure fai tutto dal tv..ma come ti ho detto armati di pazienza..tanta!
Nella gestione dei canali samsung non è il massimo,ma si tratta di una piccola pena..una volta scontata,non ci pensi più! ...buon anno a tutti.. ;)
Grazie per la risposta starkeeper, ho capito a quali programmi di editing ti riferisci e mi sa che questa è la soluzione migliore altrimenti devo farlo manualmente con il telecomando ed impiegherei diverse ore perchè i canali da ordinare sono davvero tanti (circa un'ottantina), tempo fa ho ordinato i canali ad un samsung di mia zia e per sistemare 35 canali ho impiegato più di mezz'ora!
Mi consiglieresti qualche buon programma di editing per il riordino dei canali?
..prova questo samschanneledit
http://sourceforge.net/projects/sams...atest/download
Ho cercato in tutti i menù, ma come faccio a salvare la lista dei canali su usb?
Grazie
.....impostazioni canali - trasferimento elenchi canali.
Per favore potresti essere un po più preciso.
Forse ho disattivato senza saperlo qualche menù.
Non riesco proprio a trovarlo.
Grazie
Trovato, grazie.
colpa dello spumante!
ciao a tutti,
vivo all'estero e sto per comprare il modello 46h7000SLXXH
è differente da quello italiano?
con la serie D ho dovuto fare una sorta di italianizzazione, con pc e telecomando, così da avere applicazioni italiane e poco altro
Devo farla anche adesso, basta il telecomando, oppure non serve a nulla farlo?
Grazie
Si devi farlo...per lo meno per lo smart-hub
Per chi volesse provarli, fatti con sonda eyone e HCFR per il mio HTPC, ma sembrano gradevoli anche per il digitale
terrestre.
Modalità Standard ( si sfrutta il local dimming)
Retro 4 (questa si più anche alzare di qualche punto senza sconvolgere molto i colori)
Contrasto 100
Luminosità 47
Colore 49
Tinta 50/50
gamma -2
Tono colore caldo2
Contrasto dinamico disattivo (stravolge tutto)
Tonalità nero Scuro
Bilanciamento bianco a 2 punti
r-offset 0
g-offset +1
b-offset +3
r-gain +6
g-gain -1
b-gain -5
Spazio colore Personalizza
rosso 48 6 1
verde 18 37 15
blue 0 20 55
giallo 47 44 2
ciano 0 50 41
magenta 42 23 40
Cinema Black Basso (se piace l'effetto)
manca il valore relativo al contrasto,potresti postarlo?