Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo ai pixel esistono delle regole di conformità decise dai produttori. Non è affatto scontato che ci sia la garanzia zero pixel, quindi conviene informarsi. Il venditore ovviamente poi deve vedersela con Sony, quindi difficilmente cambia se la stessa Sony non autorizza a farlo.
Un singolo pixel che non funziona non inficia assolutamente la visione e quindi anche andando via avvocato se la sostituzione non è prevista non credo che se ne ricava molto.
Spesso c'è un minimo di pixel morti da raggiungere per beneficiare della sostituzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Riguardo ai pixel esistono delle regole di conformità decise dai produttori. Non è affatto scontato che ci sia la garanzia zero pixel, quindi conviene informarsi. Il venditore ovviamente poi deve vedersela con Sony, quindi difficilmente cambia se la stessa Sony non autorizza a farlo.
Un singolo pixel che non funziona non inficia assolutamente la ..........[CUT]
Infatti la storiella che sono tenuti a cambiartelo per un pixel difettoso non esiste manco sulla luna. Ormai i televisori sono esenti da difetti, se poi sei così sfigato da beccarne uno con un pixel malfunzionante è moooooolto probabile che te lo terrai così.
6 anni fa giusto Sharp pubblicizzava una garanzia zero pixel, ma era la unica.
-
Grazie innanzitutto per la risposta.
Per quanto riguarda la sostituzione non c'è problema perchè ho già fatto presente il difetto e me lo cambiano...la mia paura è solo che ne prendo un altro e magari ha lo stesso difetto o addirittura peggio. Purtroppo ultimamente con le tv sono stato sempre abbastanza sfortunato e ne ho beccate quasi tutte con almeno 1 pixel spento...sono molto pignolo e mi metto a controllare il pannello cm per cm impostando un'immagine tutta bianca o nera, non so poi se tutti lo fanno perchè altrimenti sarebbe difficile accorgersene.
In questo caso poi anche se il difetto è minimo rode ancora di più visto anche il costo del prodotto...
-
Citazione:
Fabry80
Grazie innanzitutto per la risposta.
Per quanto riguarda la sostituzione non c'è problema perchè ho già fatto presente il difetto e me lo cambiano...la mia paura è solo che ne prendo un altro e magari ha lo stesso difetto o addirittura peggio. Purtroppo ultimamente con le tv sono stato sempre abbastanza sfortunato e ne ho beccate quasi tutte con al..........[CUT]
Allora a questo punto al difettosità è tua :)
-
Preferirei chiamarla sfiga...;)
-
@nenny1978
Il pixel mancante diminuisce il valore del bene acquistato. Su questo direi che non ci possano essere dubbi.
Non credo che nessuno comprerebbe mai una TV con un pixel spento allo stesso prezzo di una con tutti i pixel funzionanti.
Escludendo la risoluzione, la questione di quantificare il minor valore rimane intatta. E non è questione rimessa alla decisione dei produttori. Ci mancherebbe altro.
-
Un pixel su più di 2 milioni diminuisce il valore di un TV...
E tu saresti in grado di quantificare di quanto diminuisce il valore di questo Sony in base alla mancanza di un singolo pixel (e se anche fossero due non cambierebbe molto la cosa)?
Il TV funziona benissimo anche senza quel pixel, di fatto invisibile da normale distanza di visione (non parliamo di un monitor).
Se Sony sostituisce ok (almeno in quel caso), non vedo il senso di discutere di questo.
Altri non lo fanno e lo so per certo, e secondo me, a parte che per pignoleria, in effetti il TV con un pixel in meno non ha assolutamente nulla da invidiare rispetto a quello che ce li ha tutti.
Meglio chiuderla qui però, che siamo OT.
-
Non voglio andare OT,ma mi accodo alla discussione, anch'io ieri sera mi sono accorto di avere un pixel morto:cry:.
Avendo già richiesto il recesso del prodotto per problemi di clouding, poi magicamente risolti, oggi pomeriggio mi sono fatto rimborsare della spesa, in quanto il pannello avevo anche leggero dse.
Continua la mia sfiga tecnologica!!!
Ora attendo qualche offerta per tenentare nuovamente l'acquisto.
Allego comunque i miei setting per il cinema, sperando che possano essere utili a qualcuno.
Tali setting sono stati eseguiti in assenza di sonda con lettore ps3, stanza oscurata.
Modalità : CINEMA 1
Retro : 4/5
Contrasto: 92
Luminosità: 50
Colore: 50
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1 (a mio parere in asenza di sonda più bilanciato di caldo2)
Nitidezza: 55
Riduzione rumore: NO
Riduzione rumore mpeg: NO
Riduzione rumore puntiforme: NO
Reality Creation: MANUALE
Area Video : NO
Risoluzione: 30
Filtro rumore: 0
Gradazione uniforme: Medio
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: medio
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Autolimentatore luminosità : N0
Bianco Brillante: No
Colore brillante: No
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No/basso
-
Salve ragazzi, a giorni mi arriverà il 55, ho notato solo ora della luce che esce come un faro da sotto la scritta Sony....ditemi che si può spegnere....:mc: vi prego.
Grazie ancora della risposta.
-
Citazione:
Dascyllus
Salve ragazzi, a giorni mi arriverà il 55, ho notato solo ora della luce che esce come un faro da sotto la scritta Sony....ditemi che si può spegnere....:mc: vi prego.
Grazie ancora della risposta.
E' possibile disabilitarla, in modalità standard è molto leggera (a me non da alcun fastidio), ma è possibile anche renderla più forte.
-
Citazione:
privilege82
E' possibile disabilitarla, in modalità standard è molto leggera (a me non da alcun fastidio), ma è possibile anche renderla più forte.
...fiuuuuuuuuu meno male grazie.:mano:
-
ciao a tutti.
da sempre plasmiano convinto, ho appena cambiato "vita". ho acquistato online questo sony. mi arriverà a giorni. quindi ci vedremo spesso..
anzitutto, però, siccome sono completamente all'asciutto di conoscenze circa tv lcd (mai avuto uno), avete qualche consiglio su prove da fare nei primi giorni prima della scadenza per il recesso?
probabilmente potrei vedere un bd 3d per distinguere meglio qualche malaugurata anomalia, vero?
con gli lcd non c'è da fare "rodaggio", giusto?
le prove le faccio con i settaggi di default del tv o con alcuno di quelli in prima pagina?
grazie per qualsiasi consiglio.
-
Ciao werwolf, benvenuto.
Di rodaggio non c'è alcun bisogno.
Se ti dice male, i possibili difetti che potresti riscontrare sono il DSE ed il VB.
Le prove falle con i settaggi proposti in prima pagina (che ovviamente sistemerai secondo i tuoi gusti, l'ambiente di visione, il tipo di sorgente, ecc...). Quelli di default toglili di mezzo non appena lo accendi, ma questo non c'è bisogno che te lo dica io, te ne accorgerai da solo.
La prova migliore che potresti fare è la visione di una partita di calcio. Nelle schermate panoramiche del campo con lo sfondo uniforme se c'è vertical banding (inutile che ti spieghi cos'è, la definizione parla da sola) te ne accorgi, ma è una cosa molto rara. Ti deve dire veramente male.
Il DSE (in sostanza una non perfetta omogeneità del pannello) è una cosa molto meno grave, e spesso trattasi di un falso problema. Durante l'utilizzo normale del televisore è difficile da notare, però, magari, in assenza di segnale oppure nelle schermate tutte blu tipo quella di sky tra un canale e l'altro potresti notarlo. Anche questo è raro, anche se, forse, un po' più frequente del VB.
Nelle schermate completamente bianche ad intensa luminosità noterai sicuramente (perché questa è una cosa che presentano tutti i W9) delle leggere zone d'ombra lungo i bordi laterali del pannello. Ma è una cosa che non incide assolutamente sulla qualità dell'immagine durante il normale utilizzo.
Presta attenzione al sensore luce ambiente, che non trovi nelle impostazioni dell'immagine, ma nelle impostazioni di sistema. Mi pare di ricordare che di default sia in modalità attivo, che abbassa sensibilmente la luminosità del pannello. Vedi tu come lo preferisci, a me non piace e lo tengo costantemente disattivato.
L'utilizzo del 3D dipende dai tuoi gusti. Quello del W9 dal punto di vista della qualità dell'immagine è eccellente. Però io lo trovo estremamente scomodo e lontano, per così dire, dalla mia idea di "cinema". Ragion per cui l'ho provato una volta e lì è rimasto.
Ricordati di aggiornare il firmware tramite download dal sito della Sony.
Facci sapere, attendiamo notizie.
Ciao
-
Ciao ragazzi ma secondo voi con la ps3 e gli stessi settaggi cosa cambia da cinema a generico? Io noto solo dei colori predominanti sull'uso e sull'altro
-
Annotazione di servizio ai possessori di sky cinema.
Ho trovato molto utile per il bilanciamento del bianco il documentario "scimpanzé" della Disney.
Oltre al godimento dovuto alla straordinaria qualità dell'immagine è utilissimo perché girato nella foresta tropicale e pertanto presenta una netta dominante di verdi naturali (notoriamente assai difficili da centrare!).
Stamattina presto lo davano su sky cinema1 ed i settaggi che trovate aggiornati in prima pagina per il mio occhio sono risultati perfetti.
Domattina alle 7,20 lo ripassano di nuovo su sky cinema +24. Non so come sarà la BW di quel canale a quell'ora, però per chi fosse interessato potrebbe valer la pena provare.
Le stesse impostazioni mi hanno pienamente convinto anche con il segnale del Turkish Open di golf (verde a catinelle pure lì).
Forse ci siamo... ;)