Visualizzazione Stampabile
-
il 2014 vedrà l'uscita di scena dei plasma, quindi ci sarà da aspettarsi che qualche concorrente degli LCD si faccia avanti.
L'OLED sarà veramente tra noi quando chi tiene i fili del mercato dell'elettronica, deciderà che sarà giunta l'ora di dare una svecchiata al parco televisori di qualità, proponendo una alternativa che faccia venir voglia di spendere soldi.
L'OLED verrà presentato come ultra definito, ma questo parametro farà poca presa in italia dove in alcune zone, non arriva neppure l'alta definizione televisiva che peraltro spesso non è neppure alta definiziona ma bassa definizione riscalata.
L'OLED verrà presentato come ultra sottile, ma che differenza può fare sostituire un televisore spesso 4cm con uno spesso 2cm?
L'OLED verrà presentato come un televisore dal nero eccellente, ma non è certo questo il parametro che il telespettatore medio prende in considerazione e chi ha un plasma, il nero già lo apprezza da anni.
A parte gli OLED acquistati dagli appassionati dell'ultima novità, dotati di portafoglio gonfio, credo che questa tecnologia si ritaglierà una fetta di mercato solo quando i prezzi saranno scesi al livello di quelli degli attuali LCD di fascia medio-alta, e prenderanno il posto lasciato vuoto dai plasma, cioè saranno scelti da coloro che apprezzano le immagini di qualità.
Spero di sbagliarmi per quanto ho scritto pocanzi. Spero invece che questa tecnologia spazzi via gli LCD anche sugli schermi piccoli che, a parità di dimensione di schermo, sono stati un passo indietro rispetto ai vecchi CRT.
Ciao
bidddo
-
visto OLED LG al mediaworld di Pordenone
Non commento la quasi perfezione :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antani
Non si puo' dire che non sia bello esteticamente
Visto anche di dietro e nononostante la marginalità della prospettiva, collocato nel giusto ambiente, evidenzia un certo livello di raffinatezza .... per chi avesse poi la possibilità di collocarlo al centro di un salone o in apposito contesto direi che darebbe un tocco di classe e di stile all'ambiente ...
Dal mio punto di vista è è proprio un bel prodotto e non aggiungo altro visto che sulle caratteristiche visive del display mi sono già espresso.
-
Si ma hanno un nero e colore troppo digitalizzati per i miei gusti ...:rolleyes:
-
Una serie di slide di approfondimento sulla tedesca Merck, del 2013, (che sta collaborando con LG nello sviluppo della tecnologia di printing).
Quei prospetti informativi coprono molti ambiti nel campo OLED e risultano interessanti.
- OLED at Merck and Basics
- OLED vapor versus printing
- Merck's perspective on OLED
- Strategic update and position
- Summary
(le slide si leggono meglio a tutto schermo).
OLED and Merck’s respective position (A Deep Dive into Merck's LC & OLED Business)
-
Citazione:
Mimik74
Si ma hanno un nero e colore troppo digitalizzati per i miei gusti ...:rolleyes:
per evitare errate interpretazioni saresti così gentile da esplicitare cosa intendi nello specifico con il termine "troppo digitalizzati" ...
-
@Mimik74 ...è questione di setting
-
Off Topic :
Aenor ti porgo le mie scuse per averti insultato un pò di pagine dietro .
-
Citazione:
SSAbarth
Off Topic :
Aenor ti porgo le mie scuse per averti insultato un pò di pagine dietro .
Nessun problema! :mano:
-
Kateeva expands their Korean operation
Risulterebbe essere probabilmente la più accreditata quanto all'avere una tecnologia OLED printing ready, (praticamente ormai pronta ai nastri di partenza, stando ai report).
--- (due mesi fa)
Kateeva finally unveil their YIELDjet OLED TV inkjet printing system
Korea leading OLED lighting as well, LG Chem, Ltd. released the world’s largest OLED lighting panel
(una leadership di LG in particolare e dei coreani in generale nel campo OLED Lighting potrebbe avere risvolti positivi anche nel campo dei display).
-
In questo articolo sottostante il sito FlatPanelsHD individua (abbastanza logicamente) i display OLED come quelli naturalmente favoriti nella presente e probabilmente futura tendenza all'implementazione di sistemi Dolby Vision like.
HANDS-ON WITH DOLBY VISION: IS THIS THE FUTURE?
-
Citazione:
aletta01
per evitare errate interpretazioni saresti così gentile da esplicitare cosa intendi nello specifico con il termine "troppo digitalizzati" ...
digitalizzati ...Poco naturali... sempre per i miei gusti e sempre visto in centro commerciali con riflessi fastidiosissimi sullo schermo , non so se dovuti alla posizione del tv o è un problema dello schermo (si sa che è il secondo motivo...):read::hic:
-
-
Bellissima notizia! Ho visto LD Oled all'Expert di Bologna, bellissimo! Non c'è storia, nero fenomenale! Chissà quando uscirà un 40 pollici, e quando potrò permettermelo.....
-
Molto interessante, francis!