Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ambilight
bè però si vede eccome la differenza sul mio sui canali hd nativo, i lineamenti delle persone è più definito, si vede eccome rispetto agli sd...
La differenza la noti anche a distanze maggiori perché i canali sd italiani hanno una pessima qualità, a maggior ragione se confrontati con canali hd.
I dati scientifici sulle distanze ottimali di visione sono validi prendendo a riferimento trasmissioni di ottima qualità, purtroppo utopia in Italia.
-
non ho capito il discorso sull'impianto...ma il dtt è un segnale digitale è digitale sempre, o vedi o non vedi, 0 oppure 1...quindi tu dici che avere una vecchia antenna arruginita e una nuova incide sulla qualità video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ambilight
non ho capito il discorso sull'impianto...ma il dtt è un segnale digitale è digitale sempre, o vedi o non vedi, 0 oppure 1...quindi tu dici che avere una vecchia antenna arruginita e una nuova incide sulla qualità video?
No, io non faccio riferimento al proprio impianto di casa ma alla qualità del canale, quindi principalmente il bitrate utilizzato ed altri aspetti tecnici della trasmissione.
Tranne rari casi, i canali sd italiani hanno una pessima qualità, per questo motivo si nota molto di più la differenza con un canale hd.
-
scusami montani, mi riferivo a rik circa l'impianto antenna...
-
E' vero che con il digitale o si vede oppure no, però un buon impianto di ricezione (antenna e cavo di discesa) influisce sulla potenza e qualità del segnale ricevuto.
-
quello si, infatti quando mi è arrivata la tv a novembre ho messo mano all'impianto, ho cambiato tutti i cavi fino alla tv e l'amplificatore sul palo tutto arruginito, ora è rimasto l'alimentatore e l'antenna logaritmica vecchissima, tutta arruginita, però vedo quasi tutto, non l'ho mai cambiata perché ho anche il sat e decoder hd (tra l'altro la rai sul sat ha 3 canali in hd), come costanza di segnale il sat non si batte a mio avviso, ma a me piace tenere un po' di tutto...
-
A distanza di 2 mesi dall'acquisto del top di gamma 9708 mi sono apparse 2 macchie scure-gialle nella parte inferiore sistra dello schermo,ho contattato l'assistenza il 16 dicembre 2013 e dopo una settimana il tecnico incaricato ha aperto la pratica di sostituzione del pannello o del televisore .Oggi 5 Febbraio 2014 dopo 15 telefonate al call- center nel mese di gennaio hanno chiamato il tecnico per richiedere una foto del pannello con il televisore acceso.Io come cliente mi sento danneggiato e non si riece a parlare con il commerciale della TPVISION ,credo che andrò' personalmente a Varedo iin via Torino 5 e mi sentiranno anche in Piazza a milano ,professionalmente inefficienti e call center da chiudere perché' così' non funziona.
-
ieri sera è tornatoil tv(42 pfl 6008s) cambiata la main bord e installato ultimissimo firm.Il Televisore è sicuramente più reattivo e veloce,ma la pecca più grossa è l 'audio dolby digital in uscita ottica che salta di continuo in modalita multicanale.Ho comprato un bluray e usero' quello per attaccarci l'hard disk .
-
mah...
io per ora ho su l'ultimo firm disponibile, ed è sempre maledettamente lento nei passaggi veloci nei menu, e nei cambi canale soprattutto appena lo accendi...
ma a quanto mi dite non serve a molto farsi cambiare la mainboard, i problemi, alcuni rimangono...
-
Kaka64
ciao, io nello stesso periodo per un mio amico ho contattato la philips tramite chat sul sito e mi hanno dato subito il numero del centro assistenza piu' vicino, l'ho contattato e dopo una settimana ( tempo che gli arrivava la scheda hdmi ) gliela hanno sostituita immediatamente. Penso che dipenda anche dai centri assistenza, per esempio nel mio caso mi hanno sempre contattato loro per ogni dubbio o cosa, se lo si fa' con passione tutte le cose funzionano, ma stiamo in Italia purtroppo.
-
sostituzione pannello
Ciao, visto che avevo intenzione di portare anche il mio 47pfl6158 in assistenza, per non farmi mancare niente da15 giorni circa ho il pannello rotto da sostituire perché danneggiato accidentalmente. Sapete dirmi quanto può costare la riparazione?
Ancora mi devo riprendere dallo shock.
grazie
-
Informati prima a quanto viene venduto attualmente quel modello, e poi in base a quanto ti chiedono per la sostituzione valuta cosa fare. Il mio due anni fa cambiato in garanzia aveva un costo di circa 220,00 euro.
-
come l'hai rotto se è lecito sapere?
-
Provo ad indovinare:1 bambini con lancio di giocattoli vari...2 telecomando wii partito accidentalmente..3 moglie che puliva alla c..o di cane..
-
Ahahah, ricordavo male... ho ricontrollato la fattura ed il costo del pannello + la mano d'opera è di € 297,00 (pannello da 32").