Grazie Plasm-on .....
Mi consigliate degli occhialini per il mio st55? Sinceramente non mi va di spendere altri 100 e passa euro per una coppia panasonic. Se qualcuno ha provato degli altri più economici da consigliare....
Visualizzazione Stampabile
Grazie Plasm-on .....
Mi consigliate degli occhialini per il mio st55? Sinceramente non mi va di spendere altri 100 e passa euro per una coppia panasonic. Se qualcuno ha provato degli altri più economici da consigliare....
Certo che passare da un thread in cui si parla di vari difetti che affliggono queste tv a questo ufficiale in cui a quanto pare ne sono tutti entusiasti, per me che sono in fase di decisione è un pó scombussolante :(
Ma sapete che leggendovi, quasi quasi mi state tentando? Anche se dimenticare ció che ho letto "Dall'altra parte" ;) in realtà non è così semplice.
Intanto approfitto per chiedervi una cosa che non ho letto....forse ho saltato la pagina: con le varie console è presente il green ghosting o è roba decisamente archiaviata? ( spero)
altra cosa: il dithering è molto evidente?
Buongiorno, volevo chiedervi la differenza, nel 55st, tra il modo true cinema e quello normale considerando che mi sembra davvero minima. Anzi quella true mi sembra più chiara come immagine (ma non doveva essere il contrario?) Inoltre in tuti i modi immagine noto che tutti i settaggi avanzati di bilanciamento bianco e gestione colore sono a zero. E' normale che sia così?
buongiorno a tutti.
Leggo sempre molto ma è la prima volta che apro un thread diciamo "mio".
Essendo intenzionato all'acquisto di una nuova tv di generose dimensioni, dopo aver passato un anno con un 46es8000, ho deciso di tornare al plasma (appunto per le dimensioni) e quindi, ovviamente panasonic.
Mi sono letto un po' tutti i thread e, alla fine, mi sono orientato sul 55st50 ... Essendo, come tutti sapete, piuttosto difficile vedere dal vivo un panasonic plasma, mi sono fidato delle recensione e delle opinioni e sono passato all'acquisto tramite un noto sito (versione on line di un negozio fisico).
Fin qui tutto bene. Il pupo è arrivato giovedì mattina. La sera sono passato subito all'installazione del tutto e devo dire, dopo un primo attimo di smarrimento per le dimensioni, di essere rimasto molto colpito. Immagini bellissime, colori stupendi ecc ecc.
Ora la nota dolente.
Oggi siamo sabato, ovvero 2 giorni dopo e mentre mi stavo tranquillamente gustando un episodio dei pirati dei caraibi, il pupo si è SPENTO ... Poprio così, spento. Sul momento pensavo fosse andata via la corrente visto il meteo. Mi sono alzato, scollegato e ricollegato ... riacceso ... parte il relais, scatta un po' di volte poi la tv si spegne definitivamente.
Ho cercato un po' in rete e parlato con il negozio fisico: sembra che nessuno abbia mai avuto questo problema.
Ora lo devo reimballare ed aspettare che se lo vengano a prendere ma non so se contestualmente me ne devo far mandare un altro o meno ... non vorrei ritrovarmi ancora in questa situazione.
Quanti lampeggi fa il led rosso?
sinceramente non li ho contati ... molti ... suppongo i 12 che indicano problemi di alimentazione.
ad ogni modo, visto che ha 2 gg voglio che me lo cambino. Non ho trovato nessun forum in cui si parlasse di un problema del genere quindi è improbabile che mi si ripresenti ... spero.
Comunque ho provato a riaccenderlo ma dopo pochi secondi si accende e spegne molte volte fino a quando va in protezione credo.
Si, controlla quanti lampeggi da il led rosso... almeno ti rendi conto di che cosa si tratta.
si, ok ... ma mi pare ovvio che il problema sia l'alimentazione. Accende e spegne in continuo ma è come se non avesse stabilità di tensione. Sarà un relais difettoso o una saldatura a freddo ... o un problema + grave di alimentatore.
Spero che non mi facciano storie e me lo sostituiscano; ma soprattutto spero che quello nuovo parta subito senza aspettare che questo torni a casa. In teoria sono 2 pratiche diverse
Più lo guardo li spento e più mi vien nervoso ... Davvero una gran tv. Domani sarà un'agonia reimballarla.
Sto valutando la'acquisto del 55". Ho 2 domande:
1) mi potete gentilemente confermare che il modello da 55" ha la base fissa? Io purtroppo ho bisogno della base girevole perchè devo vedere il TV da due postazioni diverse.
2) Per il collegamento al mio impianto HiFi analogico devo necessariamente usare l'uscita cuffia. Ho bisogno della conferma che lo spinotto non esclude l'audio del TV
Ciao. Per il discorso cuffia non so; per il discorso della base invece posso dirti che è fissa e non permette quindi rotazioni.
Lo spinotto non esclude l'audio del tv.
La cuffia ha un volume separato che si decide nelle impostazioni.
Fare questo tipo di collegamento però comporta una bassa qualità audio.
L'ideale sarebbe collegare direttamente la sorgente (decoder/console) con le sue uscite audio analogiche all'amplificatore.
Io faccio così e la qualità audio è ottima.
Non credo l'uscita cuffia sia di bassa qualità. Se non si dispone di un ingresso ottico, questo credo sia l'unica maniera per sentire la TV con l'impianto HiFi. Si potrebbe usare la SCART ma dove trovare l'adattatore SCART/RCA?
Scusatemi se mi cito da un altro post: :D
"Io, per il 65 VT50, non mi sono fatto mancare niente:
- 2 Pana TY-ER3D4, per non sbagliarmi , per le visioni "ufficiali" (60 E l'uno)
- 1 Samsung SSG 3550 - ricaricabili - (circa 40 E) e 2 Samsung SSG P4100 (42 E).
Questi ultimi sono un pò meno chiari e, mi sembra, che diano un effetto 3D lievemente meno marcato (ma credo sia una mia impressione). Ma vanno più che bene..."