Grazie pedro, se le collego al lettore blu ray; posso ascoltare in cuffia solo film riprodotti da blu ray e dvd, se le collegassi alla tv ascolteremo anche i programmi classici? Di conseguenza anche i blu ray si sentirebbero bene con il cavo ottico?
Visualizzazione Stampabile
Grazie pedro, se le collego al lettore blu ray; posso ascoltare in cuffia solo film riprodotti da blu ray e dvd, se le collegassi alla tv ascolteremo anche i programmi classici? Di conseguenza anche i blu ray si sentirebbero bene con il cavo ottico?
se le colleghi alla tv potresti ascoltare ovviamente anche l'audio dei canali televisivi, ma come spesso accade quando guardi un bluray l'audio sarebbe downmixato a 2.0...
dimenticavo una cosa però, collega la base delle cuffie al lettore solo se quest'ultimo permette l'uscita audio contemporaneamente su hdmi e ottico!
Be credo di si con il 790 non penso ci siano problemi.. altrimenti collego la base all onkyo giusto?
Quindi se le collego all uscita ottica della tv anche se sia l ampli che lettore bd arrivano in hdmi non mi garantisce un audio sempre migliore in ogni blu ray? Perché se ti riferisci al 2.0 solo nei canali televisivi non mi imporrebbe ma nei film in blu ray l audio deve essere al top.
aspetta...
allora, di solito l'uscita ottica dei televisori downmixa qualunque segnale a 2.0....quindi qualsiasi sia la fonte (HDMI, USB, Coax, TV) il segnale sarà sempre un 2.0...
collega, per ovviare, la base o direttamente al lettore oppure al sinto a/v...assicurati che il segnale audio sia in passthrough o PCM in modo tale che tu possa avere la qualità audio migliore!
Perfetto gentilissimo
Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa cambia se imposto sulla ps4 uscita audio 'HDMI out' oppure 'optical out'?
Io ho collegato la base direttamente alla ps4 tramite cavo ottico e pensavo che impostastando 'hdmi out' non si sentisse,invece si sente anche bene..
controlla se il segnale in output è codificato o no...io non conosco la PS4, ma posso ipotizzare che in ogni caso il segnale esca sia da HDMI che da Toslink, ma solo da una delle due esca decodificato!
poi non so!
Non conosco il menu impostazioni della ps4, ma nella ps3 a parte la scelta dell'uscita audio c'è la possibilità di attivare o meno l'uscita audio multipla: non c'è qualcosa del genere? Se non si disattiva l'audio multiplo, dall'uscita non selezionata l'audio viene emesso comunque, ma è ridotto a 2 canali.
Nel Western Digital WD TV Live si possono attivare entrambe le uscite solo con il downmix in stereo, altrimenti se si vuole l'audio multicanale sono mutuamente esclusive.. (ed è un bel peccato)
ragazzi c'è una recensione sulle cuffie sony mdrds7500?
ti conviene chiedere nella discussione ufficiale delle 7500!
Salve a tutti, ho appena ricevuto queste cuffie.
Le ho collegate in digitale e tutto ok...se le collego in analogico direttamente al tv non sento niente !!
Ho provato anche con un altro cavo ma niente. C'è per caso qualche cosa che mi sfugge?
Il selettore dietro è su 0 db, ho provato anche l'altro comunque, il selettore è su analog, ma niente.
Suggerimenti ?
Grazie
Volevo chiedervi come impostate la ps3 per avere l'audio diretto su bitstream misto o diretto ?
Grazie