Se fra 40-50Hz solo sub non ci sono buchi non dovresti averne neanche quando inserisci i diffusori. Io lavorerei su questo versante.
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Se fra 40-50Hz solo sub non ci sono buchi non dovresti averne neanche quando inserisci i diffusori. Io lavorerei su questo versante.
Ciao.
Eccomi !
http://img11.imageshack.us/img11/2105/ultimaw.jpg
premetto che nn ho usato nessun file di calibrazione perché non son riuscito a caricarlo.
Mic. behringer8000
Son riuscito dopo molte prove ad arrivare li .
mi sembra veramente strano però che cali così tanto sui 100hz , possibile o c'è qualcosa che nn va nella misurazione ?
Antimode on , phase 180 e room gain su 40
Bisognerebbe vedere cosa succede anche dopo i 150hz, ma da vedere così è una classica house curve, cioè hai il livello del sub più ato di alcuni db rispetto al resto dei diffusori (e questo non è assolutamente sbagliato)
Come hai tarato i livelli?
Per il resto non sei messo male, ma del resto hai una buona eq a monte, è evidente ancora una volta il buco a 75hz che affligge il più delle stanze.
i livelli erano stati tarati con l'audyseey , ho tagliato tutto a 80hz e le front le ho messe a 60 , ho provato sia full che 80 ma la meglio sembra la via di mezzo.
cosa posso far per migliorare ?
Non puoi postare un grafico a banda intera?
Ciao.
stasera lo faccio , ieri sera mi son concentrato solo su 15-120
Ciao Luca anche secondo il mio modestissimo parere hai il sub su un livello piu' alto e te ne accorgeresti facendo una spazzata in frequenza altre i 150 hz come ti ha detto scomed99 che e' decisamente piu' competente del sottoscritto! Cmq ad occhio sei messo bene... Mi piacerebbe fare delle misure con lo stesso mic...
Intendi come valori di db ?
non ho capito se ho settato bene il microfono , quando faccio calibrate , verso che volume devo stare ? Sono andato intorno ai 55-60db
l'onkyo l'ho tenuto basso , secondo me -25db , di solito volume di ascolto sono sul -15/ -10db.
Dovresti stare a 75 db ma non dovrebbe essere una regola ferrea. Ho visto cha hai postato il grafico a 1/6 di ottava quindi il risultato che hai e' notevole... Io ho dei buchi ben piu' pronunciati... ma le misure sono fatte con un microfono scadentisdimo rispetto al tuo....
Agirei solo sull'onkyo...
http://img535.imageshack.us/img535/1136/155000.jpg
ho provato a misurare con un volume del pre più alto , mi sembra peggiori un pochette .
di certo senza trattamento acustico fa un po' pena dopo 100hz...
Si conferma che hai il sub su livelli ben superiori ai diffusori... Ma hai provato a ridurre il gain room?
l'ho messso a 40 , se lo disabilito mi aumentano le risonanze e se lo calo peggiora.
quando ho fatto la misurazione il sub lo avevo a -24db
Ma c'e' qualcosa che non mi torna.... Io tengo il sub a - 15 db come faccio ad avere un livello piu' basso? Bhoooo