Visualizzazione Stampabile
-
Qualche giorno fa ho chiesto come comportarmi con il "rodaggio" del mio nuovo plasma "PS64D8000" le indicazioni erano:
1. Evitare bande nere utilizzando la funzione zoom
2. Fare girare il programma di pulizia prima di spegnerlo
Ieri sera ho visto un blu-ray: Fantasia nello specifico e poi un DVD "Gli abbracci spezzati", ho sciappinato per 30 minuti con le varie funzioni zoom ma non ho trovato una che mi facesse sparire completamente le bande nere....:cry: Come si fa?
Alla fine visione, ho cercato ovunque il programma di pulizia ma senza esito, dove lo trovo? E' sulle impostazioni del TV o devo far girare un disco apposito?
Una pecca: perchè non c'è la possibilità di spegnere completamente il Tv senza dover staccare la spina? Rimane sempre quella fastidiosissima lucina rossa che mi da danno...:mad:
-
Lascia la stare lo Zoom e goditi il TV con le sue magnifiche immagini!;)
La funzione di "lavaggio" la trovi sul menu: SISTEMA --> Protezione Plasma --> Scorrimento.
Per spegnere il TV puoi utilizzare una ciabatta. Io faccio così e alla sera (non sempre) spengo tutto tramite quelle.
-
Dopo un paio di ore di visione che dire spettacolo.
Veramente un nero notevole e un'immagine con una profondità e tridimensionalità pazzesca.
Ottimo tv, veramente felice, e sicuramente con delle impostazioni maggiori sarà ancora meglio!!!
Consigliatissimo a tutti!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Ottimo tv, veramente felice, e sicuramente con delle impostazioni maggiori sarà ancora meglio!!!
Sono contento di vedere un utente felice del suo acquisto su questo forum, oramai siamo in pochi e tutti si lamentano sempre di qualcosa :D .
Ieri per fare una prova ho comprato i led "Dioder" del Ikea che ho installato dietro lo schermo.
E' da un po di tempo che leggo dei pareri molto positivi su questo tipo di installazione. Devo dire che per una spesa minima il risultato con questo schermo è sbalorditivo.
Ho guardato "World Invasion, Battle For Los Angeles" ed è stato una pura goduria!!!
Adesso che il mio panello è rodato, ho riprovato l'impostazione base "film", ho tolto solo i 2 filtri, ho aggiustato la luminosità, ho settato il colore su nativo + Yc.... e il risultato è davvero ottimo. Quindi per quelli che non hanno una sonda direi che inutile perdere tempo con i setting degli altri ed non serve a niente smanettare troppo, i setting di base sono molto corretti.
-
salamandre40 visto la tua preparazione eccellente sapreste dirmi se vado bene per l'acquisto di un SAMSUNG PS50C7000 trovato sui 1100€?non mi pare ci sia una differenza abissale tra i due vedendo le caratteristiche tecniche
-
Interessante quella dei led....
Hai riscontrato miglioramenti nell'immagine? Hai avuto una visione più rilassata? O altro? Insomma spiegaci cosa hai riscontrato di sbalorditivo....
Anzi, al riguardo potresti postare qualche foto in merito all'installazione! ;)
-
Questa è la discussione ufficiale e non dovremo parlare di questo, sarebbe meglio farlo nella discussione non-ufficiale.
Comunque, io ti consiglierei il 51d8000 (modello di quest'anno) che offre delle performance globale migliore (nero più intenso, 3d senza crosstalk, smart tv etc...). Se la spesa è troppo alta potresti scegliere il Panasonic 50g30.
-
Cerco informazioni dirette sul d6900. Qualcuno dei possessori potrebbe condividere una mini recensione sul tv?
Settaggi, impressioni di visione qualità del nero etc..
Grazie
-
All'inizio pensavo che questa soluzione fosse dedicata per i schermi con un nero troppo alto, in realtà ho letto parei molto positivi di utenti con dei Kuro dell'ultima generazione.
L'installazione è molto "spartana" per il momento (volevo solo fare una prova). Ho intenzione di comprare dei Led dedicati/certificati per l'home cinema (devo solo ritrovare il link ma era un costruttore americano).
Ho notato un miglioramento nella tridimensionalità dell'immagine, il nero diventa totalmente nero (come a schermo spento) in base al posizionamento dei led (le ho messe a destra e a sinistra sul retro del TV, luce diretta verso il muro).
-
Mi piace questo argomento Salamandre... approfondiamolo... ok? ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
... approfondiamolo... ok? ;)
Quoto, a me piace anche l'effetto di per se, se non si esagera tipo Ambilight
-
sala metti delle foto che non ho capito che hai fatto
-
Ha ricreato "artigianalmente" un ambilight, in modo da avere una cornice di illuminazione soffusa alle spalle della TV, proiettata verso il muro, cosi' da aumentare "artificialmente" il contrasto percepito dall'occhio soprattutto per merito del livello del nero (sempre percepito, non reale)
-