Bacioni .. Buoni ascolti e visioni
Visualizzazione Stampabile
Bacioni .. Buoni ascolti e visioni
Nella giornata di ieri ho rifatto visita alla bella sala cinema di Giorgio. Ho potuto apprezzare gli ultimi upgrade che hanno migliorato sia immagine che il suono..
http://i58.tinypic.com/2wfk75i.jpg
Lato audio, il nuovo lettore pioneer l'ho trovato ... dura descrivere... ma visto che il resto della catena non è cambiato, mi sento di dire di aver sentito una riproduzione più precisa, più ariosa e meno cupa scura rispetto al pur ottimo denon..
http://i62.tinypic.com/28anb43.jpg
Lato video il nuovo proiettore non ha niente a che vedere con quello che va a sostituire..contrasto, nitidezza e colori molto belli... da calibrare ok ma che bella immagine e chi se ne frega del nero oltretomba
http://i59.tinypic.com/33a9nux.jpg
Negli ultimi minuti a fronte di una mia richiesta di sentire una parte di concerto con il centrale in phantom ho visto accendersi una lampadina sopra alla testa di Giorgio, ha lavorato col telecomando dell anthem edilizia centrale è uscito final ente come piace a me..
Effettivamente dopo l'arrivo del Pio non ho avuto grosse probabilità di prove vere e proprie, ora che al volo ho cambiato due cose ho ritrovato un suono più limpido e preciso, ho pure riapprezzato l'Arc dove mi recupererà il centrale e la spazialità :)
Per l'ennesima volta devo ringraziare gli invitati che con le loro osservazioni mi aiutano a capirete e rimuovere i piccoli problemi della mia sala, mi piacere avere gente, risparmio tempo nelle tarature e ascolti :)
Grazie a tutti
Hai lasciato una fetta di salame di cioccolata alla sposa ?
va che bela saletta!!mi sa che non l'avevo mai vista!!il front sicuramente è spaventoso!!complimenti
Dio anche gli 8 surround dietro non scherzano
Ringrazio Giorgio per la splendida ospitalità, sta volta comprensiva anche dell'ottimo pranzo.
Rispetto all'ultima volta ho trovato un corposo miglioramento sui canali surround, i 4 diffusori a soffitto integrano alla perfezione i 4 surround ed ora si può dire che non manca più nulla.
Ora il Giigil HT è completo e molto molto appagante, per le orecchie fine sarà anche migliorabile ma per un banale fruitore medio quale io sono potrei dire che si avvicina alla perfezione.
Non so dire quanto è migliorato grazie al nuovo lettore, non sono in grado di fare un confronto a distanza di vari mesi.
Posso dire di aver preferito la configurazione senza ARC perchè quest'ultimo va a limitare leggermente la dinamica.
Il VPR offre una bella immagine compatta ed il famigerato effetto rainbw io non l'ho visto ad eccezione di due fugaci istanti in quasi due ore di visione.
Questo sarebbe possibile solo se l'anthem avesse all'interno un algoritmo di compressione, cosa che non mi risulta....Citazione:
Posso dire di aver preferito la configurazione senza ARC perchè quest'ultimo va a limitare leggermente la dinamica.
La questione la vedo invece sulla facoltà dell'arc (che è un eq parametrico) nel linearizzare per quanto possibile la risposta in frequenza abbassando le gobbe dove presenti.
Non toglie dinamica, toglie problemi ambientali riportando il suono il più corretto possibile.
Certe parti delle spettro si sentono più piano? Viene a mancare la gobba a 40hz tanto cara a qualcuno? Si può sempre rimediare rimettendola manualmente coscienti di creare una x-curve.
si tratta di rieducare all'ascolto...corretto... a mio avviso ;
l'impatto ed il balzo di dinamica ci deve essere ma quando previsto sulla sorgente, non per due ore di fila....tutto il film...
Io ho apprrezzato tantissimo da Giorgio gli ultimi minuti con ARC e con l'ultima impostazione sul centrale fatta da Giorgio...
Prima sentivo il suono provenire dal diffusore poi ho sentito solo la voce alzarsi e provenire da centro schermo , scusate se è poco...
siamo arrivati a questo Fabio dopo che ho fatto provare a Giorgio col blu ray dei Blu Men il centrale phantom... :)
Concordo sul concerto dei BlueMen: meglio con cetrale in Phantom, ma alla fine non ho capito quando era con e senza ARC perche, se ben ricordo, Giorgio aveva "sbagliato" impostazione.
Quando abbiamo visionato la scena de "il cacciatore di giganti" avevo preferito senza ARC pur riconoscendo la bellezza dei "diffusori spariti"
A proposito del centrale: ecco forse adesso è questo il piccolo punto debole della saletta, rispetto agli altri canali, in particolare i frontali, mi è parso leggermente sottotono, forse è solo questione di alzarne il livello, boh
Credo che per il centrale ci sia stata un'incomprensione tra Giorgio e l'Anthem :) forse già risolta...