Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Smentito da avjunkie di highdefjunkies.com
Felice di essere smentito, ma solitamente Panasonic
utilizza stesso sistema, non casualmente si chiama
Uniphier, poi in quei forum, se ne leggono tante e faccio
notare che quei forum sono i forum dei plasmisti NOTI, che
attenzione non è un difetto esserlo, ci mancherebbe, ma se
mi si accusa di essere di parte, be in quei forum si vede solo
plasma, discutono anche di LCD, ma tutto abbastanza inibito.
Non casualmente è un circuito, tutti si conoscono, da HDTVtest
ad AVS ed altro, sono quelli che organizzano lo shootout, VT20
reference level, poi abbiamo visto i DIFETTI che presenta, ok
anche grandi pregi, ma non da reference level, loro invece
hanno sorvolato su tutto pur di metterlo al primo posto.
A me va benissimo cosi', pretenderei solo un
pochino di sana obiettività, non pretendo la luna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
a dire il meno, e tu che non
sei un novellino dovresti saperlo bene
Più di dirti che è una first impression, più di citare
e ripetere che è una visione da CC, non so cosa aggiungere....
aggiungo appunto che domani chiederò il telecomando
e non voglio credere che GT30 si fermi li' e non lo credo,
ma ho detto quello che ho visto in quel frangente. :)
-
Facci sapere con il telecomando in mano se ti sembra meglio
-
ma perchè panasonic continua ad inviare nei cc dei tv tarati così male?
possibile che non sappiano per nulla vendere meglio i loro prodotti? mi sembra assurdo!!!
cmq che isf sia stato troppo precipitoso nel dare un giuduzio così netto e senza possibilità di replica mi appare evidente, in fondo lo ha ammesso lui stesso dicendo che erano impressioni da verificare dopo aver settato meglio il tv!!!
RIMANE IL CRUCCIO: PERCHè PANASONIC INVIA I PLASMA SETTATI COSì MALE...
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
..."Robert from VE suggests that the benefits of the VT30's additional processing hardware include reduced input lag and a reduction (not elimination) of video anomalies like: banding, dot crawl, and mosquito noise. These reductions would be more apparent on non-blu-ray video signals (those other than uncompressed 1080p)"
Si pero' purtroppo nessuna di queste migliorie assomiglia a "better diagonal filetring", o "more powerful edge enhancement" o simili, perche' purtroppo l'input lag lo riduci (anche) aumentando la potenza di calcolo a parita' di algoritmi, alcune cose o le sai programmare o puoi metterci anche un Cray dentro la TV :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadomobile
ma perchè panasonic continua
ad inviare nei cc dei tv tarati così male?
possibile che non sappiano per nulla vendere
meglio i loro prodotti? mi sembra assurdo!!!
...
Me lo chiedo anch'io, la cosa cmq penso sia nota anche
ai commessi del MW che solitamente mettono i plasma
almeno in stanza oscurata, qualche punticino in più in
quel contesto, il plasma dovrebbe darlo, chiaro che andrebbero
un po' regolati meglio, ed eviterei di mettere dei LED a fianco :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ISF Member
andrebbero un po' regolati meglio
verissimo, ma quanti commessi sono realmente in grado di farlo? Piuttosto, dovrebbe essere la casa madre a fornire una modalità shop fatta come si deve, senza richiedere alcun intervento da parte dei commessi. E in questo, non si può non ammetterlo, la sam rulla alla grande :O
Citazione:
Originariamente scritto da ISF Member
ed eviterei di mettere dei LED a fianco
sarebbe un'idea, ma a loro conviene vendere i led, quindi... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
verissimo, ma quanti commessi sono realmente in grado di farlo? Piuttosto, dovrebbe essere la casa madre a fornire una modalità shop fatta come si deve, senza richiedere alcun intervento da parte dei commessi. E in questo, non si può non ammetterlo, la sam rulla alla grande :O
sarebbe un'idea, ma a loro conviene vendere i led, quindi... ;)
Samsung è maestra di marketing e design e mediamente l'utente che acquista i suoi prodotti non è certamente tecnico nè competente. Va, vede, compra.
Sui plasma credo invece che l'utenza sia decisamente più smaliziata e compra meno in base alle impressioni visive in negozio.
Forse consapevoli di ciò Panasonic si interessa molto meno in tutte quelle attività di contorno e di marketing su cui invece Samsung investe pesantemente.
-
Prima di acquistare o far acquistare alcuni modelli 42/50 serie V ad amici e parenti, si vedeva in modo evidente che la serie G era comunque inferiore seppur accettabile. Quindi mi aspetto anzi ci aspettiamo tutti che con la serie 30 la Panasonic abbia mantenuto le stesse differenze per cui prima di tirare le somme sarà meglio aspettare i primi VT30 o no!?! ;) ... poi che non ci sarà da proclamare un miracolo per la differenza tra un VT20 ed un VT30 (speriamo tanto di no :eek: ) magari visti i tempi potrebbe anche essere però ... vediamo di confrontare i top di gamma anche se in ogni caso, per esperienza personale, ho visto che è comunque difficile convincere un LCDiano a Plasmarsi :) ... in linea di max chi parte per un LCD rimane per questo formato ed al contrario chi parte col Plasma ci rimane super-convinto! ... solo uno indeciso probabilmente riesci a trascinarlo nella "retta via" :D
gim pd
-
Prima di acquistare o far acquistare alcuni modelli 42/50 serie V ad amici e parenti, si vedeva in modo evidente che la serie G era comunque inferiore seppur accettabile. Quindi mi aspetto anzi ci aspettiamo tutti che con la serie 30 la Panasonic abbia mantenuto le stesse differenze per cui prima di tirare le somme sarà meglio aspettare i primi VT30 o no!?! ;) ... poi che non ci sarà da proclamare un miracolo per la differenza tra un VT20 ed un VT30 (speriamo tanto di no :eek: ) magari visti i tempi potrebbe anche essere però ... vediamo di confrontare i top di gamma anche se in ogni caso, per esperienza personale, ho visto che è comunque difficile convincere un LCDiano a Plasmarsi :) ... in linea di max chi parte per un LCD rimane per questo formato ed al contrario chi parte col Plasma ci rimane super-convinto! ... solo uno indeciso probabilmente riesci a trascinarlo nella "retta via" :D
gim pd
-
... scusate per ritardo di risposta al mio pc ho premuto due volte il tasto Invio ... potete eliminare il post doppio? Grazie gim
-
@ISf Membre
Colori spenti?
Scusa mi dai la definizizione di "colore spento" perfavore? Mi piacerebbe anche che mi spiegassi come misurare con la mia umile sonda il parametro "colore spento"?
A proposito io mi diletto (da dilettante appunto) con un eye1d2 e un noto software francese free, tu cosa usi?
Ma a parte questo, nella mia dilettantesca visione che (per carità) non può competre con il tuo parere esperto (come da nick.........:rolleyes: ) per me esistono solo due tipi di colore:
1) Colori corretti
2) Colori non corretti
I colori corretti, per me, detto in maniera rozza, sono i colori, generati da un display, il più possibile fedeli all'originale.
L'elettronica del display quindi deve tenere conto delle diverse fonti (di acquisizion/codifica e trasmissione) da cui arrivano questi colori per fare i necessari aggiustamenti e ripotarli all'originale.
Secondo te i fantastici colori brillanti a cui Samsung ci ha abituati nei centri commerciali sono corretti?
Sono un miglioramento dell'originale?
Sono un Cagata pazzeca? (io voto per questa)
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
@ISf Membre
Colori spenti?
Scusa mi dai la definizizione di "colore spento" perfavore?
Un colore che manca di brillanza ( attributo percettivo basale)
è la defnizione più precisa, o se vuoi più tecnica, del mio
intendere ed epressione relativa a colore spento, for example:
Quattro aree colorate la cui brillanza
diminuisce da sinistra verso destra !!!
http://i53.tinypic.com/2rwntvt.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monciccio
mediamente l'utente che acquista
i suoi prodotti non è certamente tecnico nè competente.
Io aggiungerei che il buon 80% dei consumatori non
è competente, poi Samsung come altri prodotti, se vuoi
appurarne più o meno la qualità tecnica, lo vai a misurare,
detto ciò, a prescindere dal tecnicismo, si passa alla percezione,
un ambito che sposta l' asse alla soggettività, quello che piace
a te non piace a me e viceversa, pochi esperti sanno veramente
quello che comprano, ma non decide l' esperto cosa
deve piacere a me o a TE !
-
Gusti a parte la brillanza è un attributo del colore che va riprodotto come quello originale e concepito da chi lo ha scelto. Se la colometria di un TV è corretta, non dovrebbe esserlo anche la brillanza?