Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zetram
Visto la piatta di questa settimana volevo fare un piccolo sondaggio; a che distanza vedete/siete prossimi a vedere la vostra tv?io il 46PFL9706 lo vedrei a 3 metri (ora ho un 40" samsung ma penso che per film e videogiochi il 46" sia migliore) :fagiano: spero vada bene
Allora, facciamo un pò di chiarezza sulla distanza ottimale di visione.
La distanza di visione ottimale utile a percepire la reale risoluzione del pannello cambia a seconda che si considera uno schermo a matrice HD a 720p o Full HD a 1.080i.
Per uno schermo Full HD è sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per il fattore moltiplicante 1.5, mentre in presenza di un pannello HD bisogna moltiplicare la sua diagonale per 2.3.
Da ciò ne deriva che, ad esempio, uno schermo da 50” HD renderà al meglio se visto a 2.921 m di distanza (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 2.3 = 291.1 cm ovvero 2.921 metri), mentre con la matrice Full HD e la medesima diagonale la distanza si riduce a 1.905 m (1” = 2.54 cm => 50 x 2.54 x 1.5 = 190.5 cm ovvero 1.905 metri).
Quindi un televisore LCD con pannello a matrice Full HD si può vedere molto più vicino (1 metro in meno) di uno con matrice HD.
Nello specifico, considerando il 46'' della Philips, la distanza minima di visione è uguale a: 46'' x 2,54 cm x 1.5 = 175,26 cm, ovvero 1,76 m
:D
-
Di tabelle e calcoli per la distanza di visione ne esistono a bizzeffe :) in teoria potrei mettere un 60" in camera :D ciò che mi interessa è semplicemente la distanza vostra di visione giusto per confrontarsi un pò e vedere le abitudini di ognuno :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Quazim76
Poco meno di tre metri...è poco?? :confused:
direi va bene...io pensavo anche da 3 metri di prendere un il 52" ma preferisco andare sul 46" arrivando da un 40" :p cosi non faccio un passaggio troppo grande poi voglio vedermi sto 9706
-
Citazione:
Di tabelle e calcoli per la distanza di visione ne esistono a bizzeffe in teoria potrei mettere un 60" in camera ciò che mi interessa è semplicemente la distanza vostra di visione giusto per confrontarsi un pò e vedere le abitudini di ognuno
Si certo, comprensibile...ho solo riportato il calcolo della distanza in risposta alla tua ultima frase in cui scrivevi "spero vada bene"[cit.]:
Citazione:
io il 46PFL9706 lo vedrei a 3 metri (ora ho un 40" samsung ma penso che per film e videogiochi il 46" sia migliore) :fagiano: spero vada bene
............e cmq se di tabelle ce ne sono a bizzeffe, magari a qualcuno serve saperlo........................................... ..............................
Io lo guarderei a una distanza di 3 metri e mezzo più o meno.
-
Salve a tutti, mi togliete una curiosita'?
Sarei deciso per uno degli ultimi philips, ma notavo che il 9606 da 37 costa (piu' o meno) quanto il 32 della stessa serie. Motivo? E' migliore il 32 o il 37 è meno richiesto come misura?
Philips usa solo pannelli suoi no?
Scusate la mia ignoranza.
-
Facendo un confronto sul sito tra i due tv c'è un tempo di risposta in favore del 37 (0,5). Pero' col 32 ci sono in opzione 2 tipi di occhiali (col 37 solo 1 tipo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da orionis
Salve a tutti, mi togliete una curiosita'?
Sarei deciso per uno degli ultimi philips, ma notavo che il 9606 da 37 costa (piu' o meno) quanto il 32 della stessa serie. Motivo? E' migliore il 32 o il 37 è meno richiesto come misura?
Philips usa solo pannelli suoi no?
Scusate la mia ignoranza.
Se non erro il 32" è led edge mentre il 37" è led pro (meglio)
-
Grazie zetram, quindi conviene senz'altro il 37.
Che strano pero':rolleyes:
-
Citazione:
Se non erro il 32" è led edge mentre il 37" è led pro (meglio)
Purtroppo è led edge anche il 37 :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby81
Purtroppo è led edge anche il 37 :(
Ah :rolleyes: allora è meglio per i 5" in piu :rolleyes:
-
ok, ma conviene lo stesso il 37.
-
Comunque a me interessa la visione di film bluray. Me lo consigliate pur essendo un edge led? o c'è qualche modello migliore sullo stesso prezzo in qualche serie precedente? 8000..
-
Citazione:
Originariamente scritto da orionis
Comunque a me interessa la visione di film bluray. Me lo consigliate pur essendo un edge led? o c'è qualche modello migliore sullo stesso prezzo in qualche serie precedente? 8000..
è superiore al plasma per quanto riguarda il 3D; la serie 8000 dovrebbe essere tutta led edge se non erro...
-
-
ho visto che il 40PFL8006 è finalmente disponibile su eprice che è molto rigido come sito...quindi lo hanno davvero.
Nessuno ha intenzione di prenderlo? Si parla solo del top di gamma vedo...:( qualcosa dal prezzo più umano non interessa nessuno?