Visualizzazione Stampabile
-
In effetti condivido ciò che ha espresso SUPERSLIDE1965,leggendo chi possiede l'HTS ne ha sempre decantato la superiorità su tutti i fronti rispetto al pre che aveva in precedenza,e se non erro i pre cambiati erano comunque di fascia alta....evidentemente qualcosa non ha "funzionato" .....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Conte Mascetti
Insomma, non è così semplice poi condurre queste prove, no ?
Mi pare di leggere che alla fine sono stato profetico .....
-
Questa è l'unica cosa certa! Con tutta franchezza e cercando di essere oggettivi, a casa di Stefano/Wallace la differenza era enormemente a favore dell'HTS. Vorrei aggiungere che Stefano è un audiofilo vero, nonchè caratterialmente persona pacata e riflessiva. Diciamo che sicuramente non è uno che si infervora per un nonnulla. Certo, ciononostante avere qualche ulteriore giudizio sulla prova effettuata dai "nordici" sarebbe sicuramente utile per tutti. La prova romana è stata letteralmente incontrovertibile, ma se ci sono giudizi diversi sarà bene approfondire, perchè nessuno di noi credo abbia la verità in tasca...
-
Ciao ragazzi mi aggiungo alla fila e naturalmente ringrazio il padrone di casa x la cortesia data :D e a tutti gli altri :p
Allora il mio impianto è un medio impianto e sentire suonare Pre di questo rango mi ha fatto molto piacere ;)
Partendo a dire che la catena sorgente era quella (buona o cattiva che sia lo era x tutti) poi i 3 Krell effettivamente si sentivano le differenze ma non dico se quello mi piaceva meno o l'altro di più xchè è tutto soggettivo, il Classè aveva un suono rotondo con quei diffusori, con altri può cambiare molto, l'Anthem ha il suo bel xchè ma non con quella catena di sicuro.
Quindi alla fine tutti suonano ma se cambiamo un pezzo cambiano tutto il loro modo di suonare quindi come dicevo prima tutto è soggettivo e bisognerebbe provarli ogni uno a casa propria :D :D :D
Cmq sentendo come suonano (tanto x dare un minimo di giudizio) x il mio impianto x quanto io o conosca inviterei un Krell modificato e l'Anthem :D :D
Grazie ancora e.......
-
Ciao Giigil,benritrovato ;)
Cosa intendi con "l'Anthem ha il suo bel xchè ma non con quella catena di sicuro" ?! :)
-
Credo che sia fondamentale il fatto che i mio impianto è molto più improntato per l'ascolto in stereo che in multi ch. Infatti in quel caso la differenza, come ho già scritto, era più percepibile e comunque ero arrivato a quel punto un tantino troppo ubriaco di suoni e rumori di alberi che venivano sradicati per riuscire a fare una valutazione seria ed obiettiva.
Per quanto riguarda il discorso multicanale penso che la catena utilizzata fosse troppo modesta per mettere così in evidenza la differenza di qualità tra i pre: soprattutto il finalino rotel multicanale è stato messo alla frusta e la cablatura dei surround e del centrale era abbastanza di fortuna, mentr il mark Levinson muoveva i groossi coni delle 801 con scioltezza e il cablaggio era ottimale.
Ripeto quanto già affermato in precedenza: non mi ritengo la persona più adatta a fare giudizi di questo tipo -quindi prendeteli con le pinze- né sostengo che non esistano differenze fra i pre. Sostengo invece che comparative fatte in quel modo valgano poco più di un due di coppe. Se la differenza non sono riuscito più di tanto a sentirla io che ero a casa mia e che ascolto il mio impianto giornalmente, mi chiedo cosa possano aver percepito gli altri, a parte le differenze abbastanza smaccate sulle dinamiche che però immagino siano più una questione di gusti e di scelte commerciali dei vari brand che una differenza qualitativa vera e propria (più evidenti nello showcase e soprattutto nell'Anthem dove al mio orecchio parevano forse esagerate, più moderate negli hts e soprattutto nel classé).
Tuoo ovviamente IMHO
-
E' stato un piacere conoscere e dare un volto agli sconosciuti del forum e rivedere vecchi amici come DS e il Conte oltre che all'ormai di casa Steven e Stevend.
Dopo i convenevoli volevo dare il mio disinteressato parere e vorrei farlo in maniera molto pacata e asciutta quasi stoica:
:yeah: IL CLASSE' HA FATTO IL C--O A TUTTI !!!:yeah:
Ps. A parte le esagerazioni sono andato via contento di avere il classé e mi sono goduto anche gli altri pre, tutti capaci di dare ottime soddisfazioni e di accontentare i diversi gusti dei possessori. Magari a qualcuno potrà sembrare strano ma penso che tanti sono usciti dallo shootout convinti che nessuno dei pre abbia sfigurato e che ognuno avesse i suoi pro e i suoi contro, ma tutti ottimi.
saluti ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
ma tu hai ancora l'HTS originale?
nel caso di si,ti posso gia dire che dopo la modifica oltre che sentire innalzarsi tutti i parametri,viene proprio a evidenziarsi quel parametro a te caro.:D
... fatemi sapere
Eccome. Purtroppo so bene di che parli, coi miei diffusori è fin eccessivo, tale da cercare dei cavi di potenza che mettano ordine. Gli Hybrid già fanno qualcosa, aspetto di capire cosa fanno i supernova.
Citazione:
Originariamente scritto da andav
.. superiorità su tutti i fronti rispetto al pre che aveva in precedenza,e se non erro i pre cambiati erano comunque di fascia alta.
.. a parte il mio, che ora come ho detto fa da radio fm ed internet. Non male per un apparecchio da 2000 eurozzi ...
-
E' bello continuare a vedere che c' e' da parte dei " concorrenti" uniformita' di giudizi.......a questo punto, noi poveri assenti, pensiamo che prima della prova dei pre....avete fatto quella dei vini!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Eccome. Purtroppo so bene di che parli, coi miei diffusori è fin eccessivo, tale da cercare dei cavi di potenza che mettano ordine. Gli Hybrid già fanno qualcosa, aspetto di capire cosa fanno i supernova.
Uhm.... mi avete quasi tranquilizzato :D
Anch'io mi stavo muovendo nel fronte cavi e mi stavo buttando su Nordost (per chi li conosce sa dove stavo andando a parare)
ma sentito Alberto, letto SSlide e ora leggendo te soprassiedo dall'acquisto di cablaggi più luminosi ed aperti di quelli che ho ora.
Stefano
-
Stefano , io ho i nordost e piu' che esaltare le gamme alte, mettono equilibrio su quelle basse, con le mie PROAC sono perfetti, se organizzi una serata li porto e li provi.
-
Mi sembra tu li abbia di potenza, ed i miei, acquistati apposta sono asciuttissimi.
Io mi riferivo a quelli di segnale. Se hai i Blue Heaven di segnale la prossima volta mi farà piacere provarli
(scusate l' OT)
-
Pensavo si parlasse di cavi di potenza, di segnale ho i modesti van den hul thunderline.
-
^ Benvenuto nel club, allora ;) van den Hul con una L sola, però :D
-
Ciao Steven, ha detto giusto il nostro amico Red che la sua catena nata x il 2 canali ( e quà nulla si mette in dubbio) ha adeguato x Home ma la disuguaglianza della catena non rende giustizia x un adeguato confronto in multicanale :p
La musicalita in stereo deve avere la stessa perfezione anche in multicanale e quindi stessa acustica e stessa timbrica dei finali ;)
Quindi quando dico che x la mia sala (nata x un Ht e poco stereofonica) sarebbe adeguata al Krell modificato e all'Anthem vuol dire che conosco come i difetti e pregi sentiti da Red renderebbe solo a mio conoscere lati positivi dei seguenti Pre... :D
In parole povere conosco la mia catena che renderebbe perfette le 2 elettroniche citate :) previo prove :rolleyes: