Dipende dal software.
Mi pare di averti già consigliato Oceani 3d...3d fastidioso e pieno di cross t., ma se vuoi vedere l effetto "oggetto sul naso" provalo.
Avatar ha pochissime scene con oggetti che escono dallo schemo
Visualizzazione Stampabile
Dipende dal software.
Mi pare di averti già consigliato Oceani 3d...3d fastidioso e pieno di cross t., ma se vuoi vedere l effetto "oggetto sul naso" provalo.
Avatar ha pochissime scene con oggetti che escono dallo schemo
D'accordissimo non dipende dall'X3, ma dal software, AVATAR è proprio cosi, viene messo in risalto più l'effetto "profondità" che la "fuoriuscita" dallo schermo, lo stesso dicasi di RESIDENT EVIL AFTERLIFE, che attualmente unitamente ad AVATAR sono i migliori 3d a disposizione, come pure STEPUP 3D, da quello che ho letto, ma mi rifiuto di vederlo:D Chiuso ot.
In effetti è probabile che dipenda dal software, ma andare a comprare il BD di Oceani 3D con quello che costa poi :rolleyes:, proprio non vale la pena, grazie comunque per la segnalazione.
Rimane il fatto che quando questo effetto popout c'è, l'immagine dell'ogetto che esce è molto difficile da mettere a fuoco...ma fino ad ora ho provato ben poco. Devo prima costruirmi una solida base di esperienza.
Per quanto riguarda il "blocco" del proiettore con schermo nero, devo purtroppo dire che mi è successo di nuovo l'altro giorno...e questo si che mi preoccupa, cavolo :mad:!
Ciao.
Il firmware che doveva uscire ieri, si spera oggi, dovrebbe risolvere il tuo problema di blocco.
Non e' che tra una cosa e l'altra risolverà anche i miei problemi di scie ?!?:D.......troppa grazia?!:rolleyes:
Jvc, mi sta deludendo non poco con questi rs40. Ero intenzionato a fare l'upgrade dal mio rs15 al 40, ma sembra che quasi tutti hanno problemi di sorta: aberrazioni cromatiche, vpr che vanno in blocco di protezione, scie, disallineamento matrici. Un mio amico ne ha cambiati 4: prima volta ventola troppo rumorosa, 2volta andava continuamente in blocco, 3 volte sostituito con un 'altro riparato (questo a suo dire), ieri le strisce blu tipo quelle capitate a Andrea (Bongandrea). Certo qualcuno direbbe che ci troviamo di fronte a persone molto pignole che guardano il pixel da 10 cm dallo schermo, ma pur sempre di problemi si tratta.
Io alla fine ho fatto poi l'upgrade,....mi sono preso l'rs 20. Grande macchina, anche perchè del 3d non mi interessa, con quello che l mercato offre in software. Questo giro sto alla finestra, osservo, quando i tempi saranno maturi , cambierò ancora.
Non vorrei fasciarmi la testa ancor prima di spaccarmela... in quanto ancora il vpr mi deve arrivare, ma c'è qualche possessore al quale fila tutto liscio??:eek:
Tolto il blocco del proiettore, capitato tra l'altro una sola volta, per il resto ne sono molto contento anzi il miglior proiettore che ho mai avuto, nessuna aberrazione cromatica, nessuna scia, nessun fuori fuoco, nessun blocco di lens shift, ma solo qualità
Confermo, per ora a me non si e' nemmeno bloccato (ma ho fatto solo 30 ore) nonostante sia collegato ad un HTPC e quindi ci abbia fatto passare di tutto, unica scomodita' non aggancia il 24P con Pixel format 4:4:4 ma solo 4:2:2 ma non pregiudica affatto la visione.
Anch'io appartengo alla fascia fortunata!:p
Nessun tipo di problema, anzi!!!
Poi in 3d va' che e' una bellezza!!!
Saluti gil
Forse mi sbaglierò, ma mi sembra di verificare che le perplessità scaturiscono più in chi non ha ancora la serie X che da parte di chi ce l'ha e la utilizza regolarmente tutti i giorni, per lo più con grande soddisfazione... :)
Appunto!!!....e guai se qualcuno li 'punzecchia'.....:D
In ogni caso non penso bastino poche visioni per apprezzare appieno qs nuova serie jvc Rs o x (soprattutto in 3d!!!).
Saluti gil
Personalmente non ho alcun interesse a scatenare allarmismi di sorta. Ho descritto l'esperienza capitata ad un amico che sara' o molto pignolo o molto sfortunato. Punto, e' anche un fatto che molti hanno lamentato problemi di blocco, e altre problematiche varie, che secondo me sono dovute a piccoli problemi di gioventu' che nel tempo saranno sicuramente risolti dalla jvc. Sul 3d ritengo sia poi una questione di gusti. C'e chi come gil si esalta per il 3d , io personalmente non lo sopporto. Ripeto ho 2 amici che hanno il 40, e ho visto sia avatar che resident evil, si dice che sono i migliori film in 3d. Ma signori, di cosa parliamo. Ma avete mai visto avatar in 2d su un jvc 990 o anche gia' il mio rs20? Magari con un bel processore video e vedi in 3d anche senza occhiali con tutta la ricchezza fotografica e dettaglio come pensato dal regista. Il 3d x me e' solo un giochino, e x questo motivo sono passato dal mio 15 al 20 e non al 40. Non x soldi, ma per una precisa scelta. il 3d non ha software che mi interessano ne una sufficiente technologia, e sul 2d ritengo il 20 ancora superiore al 40. Questo dopo un confronto diretto side by side. Questi sono fatti, non e' autosuggestione. Poi come detto sto alla finestra. Sono sicuro che il 3d migliorera' e usciranno film migliori che potranno farmi gola. Al momento tra pesci, ballerini e cani , il mercato offre ben poco. Se poi ci mettiamo il fatto che pochissimi film sono in 3d nativo, allora si giustifica ancora di più' la mia scelta.
Amen!Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Sacre parole
Beh, per quanto possa essere condivisibile il fatto che qualitativamente il 2d e' su un altro pianeta (ma parliamo, in ambito domestico, di una tecnologia,quella del 3d, appena introdotta!), direi che invece avatar, film pensato e girato in 3d, lo si apprezza meglio in tre dimensioni!
Saluti gil