Per adesso usa il microfono dell'avr con la sua calibrazioe e basta.
Visualizzazione Stampabile
Per adesso usa il microfono dell'avr con la sua calibrazioe e basta.
E di tecnici più competenti sul campo che conoscano i prodotti di cui parlano ;)Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Lo vedi che mi provochi?
Lo sò che non ti riferivi a me nello specifico ma nemmeno io a te quando parlo di tecnici (nel senso che non mi sembra che tu faccia il tecnico del suono per mestiere) ;)
Rick senza offesa....ma sei di Roma e dici che non hai mai trovato venditori competenti (o alla tua altezza...) ? Scusami ma mi dissocio completamente da queste tue affermazioni !!! Io non sono di Roma ma ho avuto a che fare con dei signori venditori tramite telefono e credimi a molti di voi manco vi vedono !! Io sono uno dei pochi su questo forum ad avere avuto sempre delle esperienze positive dai venditori, pensa che il mio fa anche dei corsi per le scuole pubbliche e private di HI-Fi e musica per utilizzo domestico è un signor tecnico capace di modificare elettroniche e renderle uniche e dannatamente ben suonanti. Secondo me vi state un pochino montando la testa e considerando che in tutta la vostra vita non avete ascoltato dal vivo più di due sub....non aggiungo altro e lascio ai moderatori ora il compito di bannarmi ma è ora di finirla di calunniare chi fa il suo mestiere onestamente.
No Doraimon non è una provocazione, e non è rivolta a te.
Volevo solo sottolineare che purtroppo la materia è molto tecnica e complessa e ci vuole gente preparata anche teoricamente.
In effetti però a questo livello (qualche migliaio di euro) un consulente Hifi probabilmente viene a costare più dell'impianto. Quindi bisogna fare da sè.
Spero che si possa avere le proprie opinioni in merito.
Sono le mie opinioni se poi hai trovato gente competente buon per te!
Non capisco perchè ti scaldi tanto se dico che ci venditori non all'altezza.
Non mi pare che esista un'albo professionale o l'accesso alla professione richieda un titolo di studio.
Ci sono medici incompetenti con tanto di laurea ed abilitazione figuriamoci se in questo campo non ci sono.
Rick sai benissimo che vuoi essere provocatorio quando scrivi certe cose e non è la prima volta che lo fai....prima parli di interessi e secondi fini dei venditori, poi di incompetenza, poi di ignoranza sugli aspetti tecnici....beh mi sembra un tantinello esagerato o no?
Pensi che basta impararsi a memoria due paginette online o qualche formuletta per risolvere i problemi dell'audio nel mondo senza nemmeno aver bisogno di ascoltare nulla?
Chiaro_scuro contesta ma sinceramente lo fà in maniera più educata e corretta cercando di esporre le sue idee senza denigrare il lavoro degli altri!
Tu invece mi sembra che aspiri a diventare il Messia dell'audio e tutti gli altri sono o incompetenti o approfittatori!
Ma per favore.....lascio la parola a tutti quei rivenditori che leggendo questo tuo intervento si sentono offesi !! Per colpa di certa gente ora siamo costretti ad andare al supermercato per "ascoltare" qualche sistema HI-FI !! Quando non ci saranno più negozi seri li rimpiangeremo fidati !! Per il discorso di scaldarmi, come dici tu, mi permetti di esprimere i miei pensieri ? o ti sto OFFENDENDO ?
Io posto degli spunti su cui riflettere e discutere: c'è chi lo fa per i cavi e chi per il dimesionamento dell'impianto. Proprio perchè non sono certo Linkwitz o Geddes, mi piace scrivere questi spunti con la speranza che qualcuno li possa anche contestare, elaborare, integrare e usare.Citazione:
E quindi un povero cristo che non ha studiato all' istituto aereospaziale...per mettere appunto un impianto che cosa deve fare????
A chi non interessa si compri quello che gli piace, della dimensione che gli piace e lo imposti al volume che gli piace.
Per rispondere meglio alla tua domanda direi: se non sei in grado di farlo ma vuoi farlo perchè ritieni che sia utile regolare e dimensionare l'impianto secondo criteri più tecnici o studi e ti informi o ti rivolgi ad un tecnico che sappia farlo (visto che il tecnico lo paghi cerca di scegliere uno che lo sappia fare meglio di un semplice appassionato come me e tanti altri nel forum).
Ciao.
E' esattamente la mia posizione.Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Io non sono nè un tecnico, nè un'operatore...l'ho già ripetutto più volte ma trovo il modo con il quale viene trattato l'argomento a dir poco inadeguato. Ma è solo un'opinione e le mie opinioni valgono esattamente quanto quelle degli altri utenti....just two cents!
Il valore che gli date voi non mi riguarda.
chiaro, anche i pvt mi spiegheresti come fare gentilmente? io credo di avere usato solo la calibrazione di rew, nel senso, volevo fare una misura, il sw mi ha detto che prima devo calibrare, ho scelto segnale esterno (il rumore rosa l'ho fatto produrre dall'ampli e vedevo sul display il valore di 90db) ho cannato vero? :D
No Massimo, non farà il tecnico del suono, però senza offesa ha una conoscenza che molti di noi, me compreso, ci sogniamo.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Anche di persone che sono nel settore ;)
e come lui e anche meglio di lui, sul forum ce ne sono tante piu preparate di tanti operatori del settore, come è anche vero che ci sono operati altamente preparati
Perfetto e allora mantieniti nei ranghi senza mettere in mezzo persone o categorie di cui non sai un bel niente come del resto un bel niente sai dei sub di cui parli così tanto ;).Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Conosci la teoria...bene esponila come meglio ti pare specirficando però che non conosci i prodotti ma che parli in base alle caratteristiche che leggi o dai produttori o in giro per la rete!
Sarà anche vero quanto dici, ma la tua di conoscenza quale è per dire che lui ne sa e gli altri no ? Su cosa basi queste affermazioni ?Citazione:
No Massimo, non farà il tecnico del suono, però senza offesa ha una conoscenza che molti di noi, me compreso, ci sogniamo.
Come ci sta un bell'invito a calmarvi tutti e a rimanere IT, se ci chiudono il thread che facciamo? ;)
Francè quando ti metto davanti ad un impianto e ti faccio ascoltare la differenza tra 2 cavi la teoria sai dove te la metti? Non te lo dico :D
Ora se possibile torniamo IT.
Per microfoni, eq e computer ho già aperto una sezione dedicata.
Dove sto e quello che dico lo decido io. Poi francamente quello pensi o non pensi di me non m'interessa.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon