Visualizzazione Stampabile
-
" Note that the subwoofers weren’t set up particularly accurately to start with so the absolute levels are irrelevant"
Che suona:
"Prego notare che i subwoofer non sono stati impostati in modo particolarmente accurato per iniziare quindi i livelli assoluti sono irrilevanti"
Quello che puoi dedurre è l'andamento della risposta in frequenza che arriva ai 20hz ( che è simile a quella degli inglesi)ma probabilmente con un volume troppo debole.
-
Non sono molto pratico di grafici, potresti essere più chiaro Alessandro ?
-
Le rilevazioni sono prese con un volume "casuale" non hanno normalizzato i livelli tra i sub e le misure non esprimono l'spl max dei sub prima di entrare in distorsione.
Tra l'altro dice che stavano parlando mentre misuravano e sono prese nel punto di ascolto quindi con tutta l'enfasi della stanza.
-
Mi chiedo solo a cosa possa servire postare grafici di misure farlocche (a scopi pubblicitari) come fatto sul sito BK se poi hanno un attendibilità pari a zero.........mah :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
potresti essere più chiaro Alessandro ?
è una analisi della risposta in frequenza. Normalmente verrebbe effettuata in modo da uniformare i livelli di emissione pilotando i woofer con la stesso livello di tensione, giusto per vedere la sensibilità a parità di pilotaggio (e non sarebbe comunque un test di massima pressione erogabile, e comunque un test di sensibilità in un diffusore attivo non avrebbe senso), ma dal momento che ogni sub ha un modulo amplificatore con potenza e sensibilità di ingresso differente non è possibile farlo se non pilotando i woofer con ampli esterno, probabilmente il test è stato rilevato a livelli di pressione leggermente differenti per migliorare la leggibilità dei grafici :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
@ Ale55andro
Quindi in pratica il diaframma dell'XLS200 non è più grande di quello dell'HRS10, giusto?
Alessandro non hai ancora risposto a questa mia domanda....forse ti è sfuggita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
hihihihihih... figli miei continuiamo da dove siamo rimasti:D :D
figlio moltibassi, dacci qualche altra informazione, sono veramente curioso di sapere come se la cava in ambito musicale, ma per l'amor del cielo non fare confronti!!:D :D
Premesso che non so' come suona il modello 400 io mi sono orientato sul modello piu' piccolo in quanto per il mio ambiente in passato sempre per la smania di avere tanti bassi ho' provato anche sub con coni da 15" con il risultato di saturare e suonare in modo pessimo. Nel mio ambiente che misura 20 m2 la resa migliore per quantita'/qualita l'ho sempre avuta da modelli con il 10".
Non ho' mai ascoltato il bk e prima di leggerne menzione su questo forum ne ignoravo l'esistenza.
Mi sono poi documentato e per l'acquisto anziche' direttamente dal sito mi sono servito della baia..prezzo coincidente ma in 4 giorni il pupo e' arrivato.
Posso affermare che l'aspetto che mi ha' maggiormente colpito e' l'elevata velocita' del basso unita al classico suono profondo ma pastoso della sospensione pneumatica..questo per cio' che riguarda l'uso musicale. Posso solo ringraziare il progettista che ha' scelto gli ingressi separati ad alto e basso livello..l'ho potuto cosi' collegare ai 2 impianti separati per musica e ht..poi con controlli fini di taglio e fase il sub sparisce per aggiungere solo quando giustamente chiamato in causa.
Come detto in ambito ht la sua notevole estensione in frequenza si percepisce con il corpo durante le esplosioni o effetti a bassissima frequenza.
L'ho' preso a scatola chiusa visto anche il basso impegno economico per acquistarlo ma fidandomi dell'altoparlante utilizzato.
Vale moooolto di piu' di quanto costa.
-
@ Rick e Alessandro. Ok grazie, ora è tutto chiaro ;)
MOLTIBASSI, bella rece, peccato avresti potuto scriverla prima ed evitare tutto questo putiferio :D
-
@Moltobassi
perfetta sintesi!!
@Doraimon
continui a farmi ridere:mc:
Tu e tuo fratello a casa mia avete detto che nel mio ambiente, per come suonano i miei diffusori con le relative elettroniche non ho bisogno di alcun sub nell'ascolto musicale!! non che l'hai fatto spegnere perchè dava fastidio, anzi, se non ricordo male (e non ricordo male), hai anche detto che è un sub molto musicale!! o sbaglio??
ora però devi continuare a giocare a chi ce l'ha più lungo quindi le cose sono 2:
1 - o a casa mia sei stato un pagliaccio e hai detto cose che non pensavi;
2 - o ti rode che molti l'anno acquistato... ma tu non lo vendi!! ahiahiahi:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MOLTIBASSI
Nel mio ambiente che misura 16x18 la resa migliore per quantita'/qualita l'ho sempre avuta da modelli con il 10".
scusami ma non ho capito la dimensione del tuo ambiente....
Spero che non parli di 288m2 ahah :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Alessandro non hai ancora risposto.
Non avevo risposto perchè si era detto basta OT :D ( ma visto che si è continuato :D )
Se consideri la sd comprendendo la metà della sospensione sono li li praticamente, se consideri la membrana escludendo la sospensione, e quindi la superfice del cono vero e proprio, il Sunfire è più piccolo. Tieni presente che a conti fatti, pur se di diversa concezione stiamo parlando pur sempre di woofer da 10", facendo una similitudine motoristica uno ha meno alesaggio e più corsa, l'altro l'inverso.
...Ragazzi io mi ritiro, n'altro po' e veniamo bannati :asd:
-
ahahahahhhahaah!!
beato te, casa tua è un castello!!:D :D
-
Se abbiamo detto che è meglio senza (e te ne rendesti conto anche tu) vuol dire che è meglio senza...cosa significa è chiaro!
A me a casa tua a dire il vero è piaciuto più in HT che con la musica anche se come ho detto e scritto era, seppur ben presente, un pò troppo asciutto per i miei gusti infatti alla fine dicemmo che seguiva il filone inglese e non quello americano (parole tue).
Non penso di essere stato un pagliaccio....ti dissi che non era male e continuo a dirlo che non è male però quando sento certe fesserie intervengo che ti piaccia o no.
Inoltre, avendo un rapporto aldilà del sub, non mi piace che quando si discute su un prodotto solo perchè non si è d'accordo si tirino in ballo altre cose che non c'entrano nulla con l'argomento.
Mi hai dato del pagliaccio, del comico, del bambino, dell'affarista e di chi ha secondi fini solo perchè ho detto che il sub che possiedi non è questo grandissimo sub che si dipinge...ti sembra normale?
Io, se non vado errato, mi sono limitato a parlare del sub e non della tua persona!
-
Alt!! forse non ricordi bene, non hai detto solo è meglio senza, hai detto: "NEL TUO AMBIENTE PER ASCOLTARE LA MUSICA NON SERVE IL SUB!!" (sub in generale) e non come stai facendo intendere tu ora, della serie:"col sunfire sarebbe stata un altra cosa!!"
poi giustamente come dici tu in quell'occasione lo avevi apprezzato di più in HT che con la musica. E del resto sai che il mio utilizzo è quasi esclusivamente HT ad esclusione di qualche cd Rock in cui lo trovo fondamentale!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
.... e non come stai facendo intendere tu ora, della serie:"col sunfire sarebbe stata un altra cosa!!"
Ma voi siete prevenuti! Ma quando mai ho detto o voluto far intendere una cosa del genere? :eek:
Siete voi che ormai mi associate al Sunfire eheheh.