Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
ora si rischia di spendere una bella cifra, per poi vedersi fra qualche mese lo stesso vpr col 3d e il proprio deprezzato e di scarso valore in caso di voler fare un upgrade!:rolleyes:
Questa è una considerazione ragionevole, se le cose andranno effettivamente così (e non lo sappiamo),ma del resto è così sempre e per tutto, quello che l'anno scorso hai pagato 3000 adesso lo paghi 2000 e così via, se uscirà il 2000 3d presumibilmente costerà 1000 euro in più del 2000 liscio, come adesso l'rs40, che costa circa 1000 euro in più del 2000, se come penso quest'ultimo verra commercializzato a 3000 euro
-
Quelli che quest' anno hanno preso un RS 40 lo dovranno svendere il prossimo anno, il modello ha tutti i limiti del primo 3D uscito. Poi mi chiedo chi ti compra gli occhiali che hai usato per un anno... già si parla di altri modelli compatibili più luminosi degli originali. Bisogna valutare molto attentamente senza considerare che qualcosa calerà sul prezzo di listino dopo un anno. Si rischia che per avere la soddisfazione di provare il 3D subito con quei pochi film che ci sono di trovarsi un prodotto molto svalutato. Bisogna anche notare che per ora il 3D è apparso sui top di gamma e sui proiettori business da 500 euro. Quando si aggiungeranno i dlp alla partita anche la gamma media del mercato avrà la sua offerta di vprr 3D
-
non dimentichiamo le misure "normali" dell'epson che gli permette un posizionamento su mensola....
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
non dimentichiamo le misure "normali" dell'epson ....
Eh si, a confronto i jvc sono veramente dei bestioni giganteschi, difficili da sistemare, anche a soffitto col loro peso... avrei un po' di paura!
-
é chiaro che non lo possono regalare, ma chiedere la stessa cifra di un VPR 3d, non offrendolo, oggi non ha molto senso.
Poi magari il 3d lo userai 10 volte in tutto.
Ma il fattore psicologico all'acquisto , è determinante, così come quello "BANFA" (Gli amici: "Eh si, bellissimo, sarà pure 3d vero? - Tu: :stordita: ).
Ergo, continuo la raccolta degli spiccetti per tutto il 2011, così ho pronta la pecunia per la next gen degli Epson ;)
walk on
sasadf
-
La svalutazione degli apparecchi elettronici è tale che è inutile parlarne, in particolar modo quando ci sono dei cambiamenti epocali come nel caso del 3D: chi si avventura, per primo, in questo mondo è destinato a veder svalutato, quello che oggi acquista, in modo maggiore di quanto non accade in una condizione di mercato stabile.
A parte che, acquistare un apparecchio 3D solo per tale opzione, oggi, mi sembra azzardato visto la quantità di software disponibile.
Io guardo le prestazioni in 2D.
In ogni caso tornando al R2000 …. lo si stà paragonando al JVC X3 …. mi sembra che, dai dati di targa, il paragone corretto sia R4000 vs X3.
I discorsi sui prezzi cambierebbero di molto ….
Vedremo quando ci saranno delle prove dei apparecchi ...
Se poi R2000 sia come prestazioni quasi come un R4000 (come qualcuno afferma) ….. allora epson, di R4000, non ne venderà nessuno :rolleyes:.
Dream
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
é chiaro che non lo possono regalare, ma chiedere la stessa cifra di un VPR 3d, non offrendolo, oggi non ha molto senso.
sasadf
La stessa cifra? Ma quando? Epson 2000 street price presumibile 2800- 3000,
RS40 X3 3999 in bundle (ovviamente indispensabile) con trasmett e occhialini.... 1000 euro in più sono niente per voi? Per me sono tanto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dream13
In ogni caso tornando al R2000 …. lo si stà paragonando al JVC X3 …. mi sembra che, dai dati di targa, il paragone corretto sia R4000 vs X3.
Non so a cosa tu ti riferisca, ma il raffronto corretto (per tutti) è 2000 x3 - 4000 x7
-
ma pensate che resterà così vergognoso il parco titoli 3d?
guardate la news in home.. disney ci si è buttata a capo fitto e così faranno tutti gli altri.. non tanto 6 mesi di d ìtempo e sarà diffusissimo!
poi calcolate i videogiochi, che sono il mio utilizzo principale ce ne sono gia vari (call of duty kill zone 3 ecc..)
il mio unico motivo di cambiare il vpr è il 3d e volendo restare fedele ad epson non volendo spendere una cifra son costretto ad aspettare!
e poi credo che molti facciano come la volpe e l'uva con il 3d
perciò IMHO questi vpr avranno scarsissimo successo,a meno che epson non faccia un passo indietro ma a sto punto mi sembra improbabile!
-
Tutti dichiarano la stessa luminosità … contrasto …
R2000
Contrasto nativo 25.000:1
R4000
Contrasto nativo 40.000:1
Per il contrasto dinamico ….. numeroni … 500.000 e 1.000.0000 …. :eek:
X3
Contrasto 50.000:1
X7
Contrasto 70.000:1
Per me, dai dati di targa, senza misurazioni, è R4000 vs X3.
Dream
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Non so a cosa tu ti riferisca, ma il raffronto corretto (per tutti) è 2000 x3 - 4000 x7
ma l'hai visto l'r2000?:rolleyes: continui a sparar panzane, senza che ne tu ne molti altri abbiano visto l'r2000 in funzione, oggetto tra l'altro misterioso!
anche nella ipotesi che baleni, qualora l'r2000 si avvicini al fratello maggiore, non credi sia un suicidio per Epson?
dai per cortesia..........................
-
io certamente comprerò epson. la differenza sostanziale "visibile" tra i due proiettori è in base all'ambiente dove verrà istallato. se questa attesa di produzione non ha modificato i modelli presenti all'ifa in un ambiente trattato sulle riflessioni luminose (bat cave) i due vpr sono difficilmente distinguibili, in salotti o ambienti luminosi il doppio contrasto dell'r4000 fa la differenza. snobbo il 3d per il calo di luminosità devastante che provoca indossare gli occhiali dove la ricerca a mio avviso dovrebbe maggiormente attirare la sua attenzione e per la scarsa offerta data dai prodotti di "uso", film in primis, per avere una gamma di scelta accettabile possono passare anche oltre i 12/15 mesi e l'acquisto di un vpr in 3d è inutile ora che è vergine. il progresso della tecnologia svilupperà sicuramente apparati hardware più dedicati rispetto a quelli attuali che avranno solo il beneficio di avere la feature 3d. non so quanto questo possa valere come usato in un settore del genere dove principalmente l'acquirente è appassionato, documentato e aggiornato.
un best-buy o meglio un acquisto future proof in questo preciso periodo imho è da escludere a priori, sia per epson che per jvc.
-
@ Andrea
E dagli con sto "l'hai visto?"!! Ti ho già pazientemente spiegato in un post precedente quali erano i riferimenti da me presi in oggetto (dati targa, ifa, visione del 4000, first look online etc... parlane con alextolomei...) e in ogni caso le mie considerazioni erano sui costi non sulle performance ne' tantomeno relative a comparazioni quantomeno premature! Leggilo il forum così si evitano ripetizioni....:) Rimarcavo solo il fatto che non si può pretendere che il 2000 con quelle caratteristiche possa costare meno del 5500 o del 350 o del panny o del mitsu, e che diamine, ci vuole tanto a capirlo!
Non so a cosa tu ti riferisca:confused: , quali sarebbero le"bugie" che andrei "raccontando"? Che il 2000 costa 1000 euro meno dell'X3? Che l'assistenza e la garanzia epson sono eccellenti? Ho forse affermato per caso che siano uguali o migliori dei jvc? E' ovvio e lapalissiano che mi riferisco al fatto che chi si avvicina alla scelta a budget 3000 euro va verso il 2000 o l'rs40(sborsandone 1000 in più) chi è sul budget 5000 6000 va verso l'x7 o il 4000 o il 4000 non lo considera proprio e mi sta bene...
Sarebbe buona norma Andrea mantenersi nei limiti della buona educazione possibilmente, sempre che la si conosca... E soprattutto misura, senza perdere la calma....:)
...Un suicidio per l'epson come per jvc fare l'x3 più luminoso dell'x7?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dream13
Tutti dichiarano la stessa luminosità … contrasto …
R2000
Contrasto nativo 25.000:1
Riferendosi al contrasto nativo strettamente si, hai ragione ma ci sono anche altri parametri da considerare, come il cms che nel 2000 è completo, mentre mi pare nell'rs40 no, o la memoria di formato, che il 40 non ha, in alcuni casi certe caratteristiche sono più importanti di altre e viceversa, dipende dall'utente finale.... Il FI da solo potrebbe bastare per alcuni a far propendere verso una macchina, così come non...Quindi i dati di targa si bilanciano, no? Se poi si vuole utilizzare come unico parametro il contrasto nativo, allora ok, se per te è l'unica cosa a contare...
-
Chi ha visto l'R-2000 all'IFA è rimasto molto colpito e diverse persone che hanno potuto confrontare l'R-4000 con l'RS40 , hanno preferito l'EPSON.
Io credo , in virtù di questi ed altri feed-back che i riflessivi di EPSON siano ottimi prodotti ma JVC purtroppo , o meglio ( :D ) , per fortuna , è venuta a rompere le uova nel paniere di EPSON proponendo ad un prezzo competitivo un bel prodotto che è pure 3D.
Il 3D quest'anno pare sia il vero leitmotiv dell'upgrade.