Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
le case produttrici di vpr, le lampade se le sono fatte (fare) in base alle proprie esigenze.
Ni, ossia i produttori a catalogo avevano ed hanno soluzioni specifiche per la videoproiezione, così ogni casa costruttrire (a parte Epson che mi risulta essere l'unica che si produce anche le lampade) ha poi attinto a questo catalogo con minime variazioni. L'evoluzione della tecnologia nelle lampade, poi, è stata portata avanti di concerto fra fornitori di lampade e produttori di sistemi di visualizzazione (vedi Philips VIDI con i DLP, per esempio), tecnologia poi impiegata dagli stessi fornitori anche per usi "personali" in altri prodotti/settori del mercato, ma proprio qualcosa espressamente e solo su specifica, non è mai stato costruito (almeno, che risulti a me, è chiaro che lo scenario è talmente vasto e vario ...... )
Citazione:
Per qunato riguarda i led purtroppo si appoggiano a ditte esterne
Tranne Epson, appunto, nessuna casa si produce le lampade, per cui il tuo discorso non è solo relegato ai LED, ma proprio a tutto il settore. Quello che conta nel mercato sono i numeri ed i poteri d'acquisto.
Se "speri" che una Sim2, una Avielo (PD), una JVC, una Panasonic o chi vuoi tu possa spostare l'ago della bilancia a favore di un R&D specifico per VPR domestici (e non), sei probabilmente fuori strada.
Oggi tutti credono a "go green", e di Aziende che trattano LED architetturali e/o per illuminazione ne nascono come funghi tutti i giorni, tutto il giorno, e non solo cinesi. Il vero mercato è quello di massa, quello dei grandi numeri.
Per questo l'evoluzione è lenta e dipendente da altri fattori ($$$$ per investimenti, ma prima ancora per "tenere in piedi la baracca").
Ciao
Alberto :cool:
-
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)
Mah... io avrò da riempire uno schermo fonotrasparente a guadagno unitario di 330 di base in 16/9 (anche se il doppio sistema di mascheratura mi consentirà anche i 3 metri all'occorrenza)
e non credo che un pò di luminosità in più non possa farmi comodo:rolleyes:
Tu hai un 260 in 21/9 e posso capire che non hai esigenze in tal senso...
tu stesso mi dicesti che a 330 in 21/9 il Vango ci sarebbe arrivato tirato al limite... probabilmente e da verificare (senza contare i dati condivisi delle candele consigliate...).
Per di più per una compatibilità con il 3d (che se c'è non guasta :cool: anche se non è il parametro in base al quale scelgo il proiettore) questo incremento luminoso sarebbe vitale e mai abbastanza....
Non mi sembra quindi una richiesta di poca sostanza quella di una maggior luminosità, date le dimensioni del mio schermo...
-
Ieri sera ho rivisti il Vango da Emanuele:
Ribadisco il mio giudizio (e tenete presente che il proj non era ancora al suo meglio in quanto a settaggi) ampiamente positivo. I neri non saranno quelli del JVC ma sono comunque godibilissimi e su tutto il resto siamo una spanna avanti. COlorimetria, dettaglio e godibilità dell'immagine sono a livelli monstre
Devo dire che se non fosse per le limitazioni d'istallazione sarebbe già da me.... sto rimuginando sulla lente anamorfica!!!!!!
-
ti riferisci all'ottica a tiro corto? ma non era personalizzabile al momento dell'acquisto?! :rolleyes:
-
MI riferisco al mio set-up in 2:35 che non si sposa bene :cry: con un proiettore senza lens shift, fuoco e zoom motorizzato!!!!!
A meno di inserire una bella lente :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Devo dire che se non fosse per le limitazioni d'istallazione sarebbe già da me....
e non credi che ci sarebbero problemi di luminosità con schermi delle nostre dimensioni?
Lo compreresti senza aspettare un Vango con i led di seconda generazione?
-
Non credo che il Vango possa dare problemi di luminosita anche su schermi come quello di luigi anche se quanto prima faremo una prova considerando la stanza trattata e lo schermo bianco.
-
eccolo, lo sapevo che sarebbe andato a parare lì.
Emanuele, hai vinto una visita investigativa sulle effettive proprietà del Vango..sai, finchè non vedi, non credi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
quanto prima faremo una prova
mi piacerebbe venire:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Non credo che il Vango possa dare problemi di luminosita anche su schermi come quello di luigi anche se quanto prima faremo una prova considerando la stanza trattata e lo schermo bianco.
MI sa che la faremo MOLTO MOLTO presto.... mi hai fatto venire una voglia.....:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grifo
e non credi che ci sarebbero problemi di luminosità con schermi delle nostre dimensioni?
Lo compreresti senza aspettare un Vango con i led di seconda generazione?
Appunto per questo... con la lente si recupera un bel 25% di luminosità!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
eccolo, lo sapevo che sarebbe andato a parare lì.
Emanuele, hai vinto una visita investigativa sulle effettive proprietà del Vango..sai, finchè non vedi, non credi :D
Ale quando vuoi.....lo sai che vederti è sempre un piacere!! potremmo fare venerdi prima che andiate da Luigi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
con la lente si recupera un bel 25% di luminosità!!!!
... che io non recupererei non avendo bisogno della lente
dato il CIW di 330 di base..:rolleyes:
-
Gigio,
di a Emanuale che venerdi voglio trovare il SUO Vango a casa TUA :D
-
behh messa così.....:p :p mimmo io venerdi sera non ci sono ma se come stazza nel tardo pomeriggio vuoi passare ...... tra l'altro oltre l'audio video troveresti roba di tuo interesse;)