Vai con il 50 Pollici...anzi più grande è e migliore sarà la visione del full hd.Certo in sd magari è esattamente il contrario ma data la distanza nn credo vedrai chissà quali artefatti.
Visualizzazione Stampabile
Vai con il 50 Pollici...anzi più grande è e migliore sarà la visione del full hd.Certo in sd magari è esattamente il contrario ma data la distanza nn credo vedrai chissà quali artefatti.
Ciao Ragazzi
Facendo qualche prova in fatto di gaming con il 50S20, Siccome è publicizzato come best for gaming, mi sono imbattuto in un problemino assai fastidioso......
Con Gears of War 2 provando il livello di addestramento, ho notato che nei cambi di direzione rapidi da destra a sinistra, le linee verticali più illuminate (tipo i contorni dei palazzi ecc.) si sdoppiano..... insomma producono un fastidiosissimo effetto scia.....
non so se la cosa è dovuta al cavo HDMI, ne ho 2 da 5 metri e con entrambi si presenta il problema, la prova l'ho fatta su tutti gli ingressi HDMI ed il problema continua a presentarsi.
Al momento non ho un cavo hdmi + corto per fare la prova, comunque i 2 che uso sono certificati 1.3
Se qualcuno ha modo di fare la stessa prova sarebbe ottimo, se è una cosa normale per il TV (cioè una sorta di suo limite fisico) nessun problema, lo riporto al centro commerciale e lo cambio con un modello + performante..
Saluti
Citazione:
Originariamente scritto da sp4ik
Come detto precentemente anche il mio 42s20 collegato con component fa la stessa cosa, si chiama green ghosting (GG) !!!
E un difetto dei panasonic e mi spiace ma non lo risolvi!!
Unica soluzione..... cambiarlo!!!
Io ho valutato la cosa, ma ho deciso di tenerlo, sinceramente la cosa non è gravissima (nel mio caso) e i colori del plasma mi fanno morire per giocare!!
Ciao
Quando provai al centro commerciale il tv attaccato alla console il fenomeno non si manifestava, poi da inesperto / profano pensavo che il green ghosting fosse quell'effetto che si vedeva nel video che gira su youtube con l'effetto di verde, ovviamnte meno accentuato sui nuovi tv.
I colori sono da urlo, anche se adesso sono ancora in rodaggio, ma il GG a questo punto per il mio utilizzo è decisamente un problema.....
Adesso devo meditare sul da farsi....... ma mi sa tanto che lo riporto indietro.......
Ciaoooo
Ho provato a collegare il pc tramite hdmi alla tv, ma se imposto la risoluzione full hd sfora come dimensioni, devo impostarne una inferiore... capita anche a voi?
no,probabilmente hai l'overscan inserito...
con l'andare del tempo comincio a conoscere meglio il nostro "piccolo" e purtroppo ultimamente gli trovo più difetti che pregi...
dopo aver notato una riflessione del vetro troppo accentuata (che comporta anche una minore profondità del livello del nero e dei dettagli) devo anche testimoniare un dithering piuttosto elevato...
ho fatto anche delle prove creandomi delle schermate grigie con incrementi del 5% (grigio 5%, 10%, 15%, 20% etc etc) e in alcune tonalità il dithering è veramente gestito male (da vicino alcuni grigi sembrano sabbiati o rosati)
ora sarei curioso di effettuare la stessa prova su un G20, V20 e VT20 ma la logica mi fà pensare che sia in questo caso l'elettronica (e non il pannello) a fare la differenza
questo S20 rimane un ottimo prodotto ma destinato a chi non ha esigenze particolari o che non ha l'istinto da "smanettone" come me
stò valutando la possibilità di venderlo e prendere un G20 anche se dovrò rimetterci per forza qualcosa
uno dei punti di forza invece rimane comunque la cornice che stò apprezzando sempre di più in quanto puoi pulirla tranquillamente senza avere i patemi e i problemi da "graffio" che sul G20 sicuramente ci sono
tra l'altro ho anche pensato che sulle serie superiori hanno adottato delle colorazioni diverse dal nero sulle cornici proprio per enfatizzare il livelo di nero del pannello
misurazioni oggettive a parte è fuor di dubbio che una tonalità prodotta dal pannello vista vicino a una cornice nera fà notare subito la differenza di profondità...cosa che invece accostata a una blù scura (G20) titanio (V20) e bronzo (VT20) è meno evidente ad occhio nudo
continuo invece a constatare che il floating black sembra diminuito
:)
ciao a tutti ho comprato da poco il tv plasma panasonic tx p42s20 a 679€!!!
si vede molto bene tranne un po quella grana quando guardo i bluray, nella modalità dinamica nn si può proprio guardare è troppo forte! forse *** è l'inizio boh, la modalità normale penso ke sia la migliore anke se sto tenendo di più la modalità cinema *** è buona x fare il rodaggio.. cmq ho notato una cosa strana ma la mattina e pomeriggio la modalità cinema si vede scura e la modalità normale si vede luminosa, mentre la sera e la notte la modalità normale si vede scura e la modalità cinema si vede luminosa?!?!?! all'inizio pensavo ke mi fossi sbagliato ma poi ho notato ke è così!!! tanto ke ho pensato di mettere la sera lamodalità normale così contina a fare il rodaggio.. *** mi hanno detto ke ci vuole una modaolità buoia cm il cinema, ma se poi la sera il cinema diventa luminoso :confused:
l'avete notato anke voi sta cosa e cosa ne pensate??? e soprattutto come lo vedete questo tv è buono *** io un po me ne sn pentito :cry:
basta leggere i nostri commenti e di redazioni autorevoli per farti che capire che a QUESTO PREZZO direi che è un OTTIMO FILM.Per quanto riguarda la luminosità che cambia probabilmente,se nn sicuramente,sarà una tua impressione ***** nn v è un sensore per la luce.
Il fatto che si veda più scura di giorno e più luminosa di notte dipende dalla modalità "Eco". Questa opzione infatti rende più luminoso il pannello quando si vede la tv di giorno, ma di sera se si lascia attivata, al contrario, il pannello è più scuro.... e quindi per farlo diventare più luminoso bisogna riportare "Eco" su off.
Probabilmente, taekwondo, hai questa opzione attivata sulla modalità normale e disattivata con la modalità cinema: questo spiegherebbe il tuo mistero :D
Ecco, devo dire che proprio questa cosa è un pochino fastidiosa perché ogni volta, a seconda della luminosità della stanza, bisogna andare a cambiare questa opzione.
Comunque vai tranquillo che hai preso un ottimo televisore, te ne renderai conto con il tempo e, se ti capita, vedendo il confronto con altri televisori della stessa fascia di prezzo.
Citazione:
Originariamente scritto da Giuta
ciao a tutti.. anch'io sono un felice possessore dell'S20..questa tv va alla grande.. ottima per giocarci e guardare flim, bella esteticamente
Citazione:
ciao a tutti.. anch'io sono un felice possessore dell'S20..questa tv va alla grande.. ottima per giocarci e guardare flim, bella esteticamente
Citazione:
@taekwondo
è come dice .Ema. hai l'opzione eco attivata/disattivata...controlla e vedrai che si sistema tutto...a mio avviso non è assolutamente un problema attivarla o no a seconda del caso...anzi io mi ci diverto a trovare ogni volta l'impostazione migliore a secondo di quello che vedo
@acu revenge
3 post con la stessa cosa sono troppi editane almeno 2 appena puoi
noto sempre di più come questa tv (e i pana in genere) rendano al massimo con materiale hd nativo (1024p - blue-ray)
se la sorgente è ottima si vede ottimamente e regala grandi soddisfazioni...con sky-hd (partite soprattutto) lascia un pò a desiderare e purtroppo le pecche con materiale interlacciato escono fuori tutte
il difetto che continuo a imputargli più grave è la troppa riflessione del vetro...se non gli si crea un ambiente almeno con luci soffuse rende davvero molto meno...sia per gli antipatici riflessi che per una minore resa del nero e del contrasto
:)
Ciao a tutti sono nuovo.. allora vi spiego, ho intenzione di comprare una Tv nuova e siccome i LED costano di più ho optato per un Plasma, il TX-P42S20 come lo trovate?
Considerate che lo userei per PS3, Sky HD e Blu-Ray..
Costa 599€ alla mediaworld, e il mio budget è appunto di 600€.