Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
al di là dell'uso dei filtri che si poteva forse evitare tutto il resto è parecchio....pettegolezzo.
Già l'uso dei filtri è il MALE :D
Ammettiamo l'unica disponibilità di un master pessimo (e io non ci credo neanche un po' ;) ), pace. Ma senza dnr!
L'unica cosa buona della cerosità del dnr nel primo film... si nota meno l'inquietante barba lunga di Elrond...!
-
Momento, però.
Jackson non si lamenta della qualità video della release. Dà ragione a quei fans che hanno dato 1 stella alla release perché volevano che uscisse fin da subito la extended version e non la theatrical.
Cosa che peraltro fece a suo tempo pure la New Line, con tutto l'appoggio di Jackson. Insomma, mi sembra veramente un'intervista paracula, che non si sofferma minimamente sul problema della qualità di ciò che è uscito (a prescindere dalla versione).
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
tanto per dire, pure Peter Jackson è d accordo con i fan che criticano l'uscita di questi bluray:
Le critiche mi sembra che si riferiscano all'uscita della versione cinematografica, non alla qualità. Resta il fatto che Jackson conferma di non aver avuto voce in capitolo sui blu-ray. Quindi direi che la credibilità di tutte le dichiarazioni rilasciate da chi ha fatto questa edizione sia sottozero ;)
Per rimanere più strettamente IT, ho riguardato il capitolo 30 de Il ritorno del Re con il lettore nuovo, sony S370, e presenta ancora problemi audio, anche se in misura minore rispetto al sammy P1600. E ho provato 2 dischi diversi. Mah! Firmware, firmware!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
. Resta il fatto che Jackson conferma di non aver avuto voce in capitolo sui blu-ray. Quindi direi che la credibilità di tutte le dichiarazioni rilasciate da chi ha fatto questa edizione sia sottozero ;)
!
veramente l'unica credibilità sottozero è proprio quella di Jackson che ha sempre sbandierato di seguire la realizzazione e alla fine ha pure detto che erano favolosi....
-
Mica ho scritto che peter jackson non approva il video e/o audio :)
Ho solo riportato la notizia, e mi sembra una notizia interessante sull argomento del thread.
Poi sinceramente anchio ho diversi dubbi: visto che era (almeno) informato su quello che facevano, poteva intervenire anche sulla qualità video.
In fondo lo hanno avvisato di quello che stavano facendo...E non è il primo arrivato che bussa alla Warner.
Bahh infondo fanno quello che devono fare:cercare di spremerci e incassare.
Ma da me neanche un centesimo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
ho riguardato il capitolo 30 de Il ritorno del Re con il lettore nuovo, sony S370, e presenta ancora problemi audio
Tipo audio a singhiozzo e che si blocca per qualche istante?
se si è successo anche a me ieri :(
-
Citazione:
veramente l'unica credibilità sottozero è proprio quella di Jackson
Sinceramente, nonho mai creduto che seguisse l'edizione in blu ray. Non sono nemmeno sicuro se l'avesse detto lui o la casa di produzione. Ma mi fido ;)
E poi da quando è dimagrito io non lo riconosco più come Peter Jackson :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Tipo audio a singhiozzo e che si blocca per qualche istante?
se si è successo anche a me ieri :(
Ho aggiornato il lettore, ma film e bdp sono usciti da troppo poco, confido di risolvere al prossimo firmware :rolleyes:
-
Citazione:
Jackson che ha sempre sbandierato di seguire la realizzazione e alla fine ha pure detto che erano favolosi....
Qualcuno lo aveva già ipotizzato tempo fa:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=400
:fiufiu:
Per quanto riguarda quell'intervista il suo commento si riferisce effettivamente solo alla decisione di far uscire subito la Extended, saltando questa, delle questioni tecniche proprio non se ne parla.
Ciao
-
@ nordata : " a pensar male si fa peccato, ma il piu' delle volte ci si azzecca " :D
in effetti P.J. si sta un pochino sm......ndo con le sue mani, anzi con le sue parole, soprattutto nei confronti di noi appassionati di LOTR che ci ricordiamo anche le virgole delle sue frasi!!
-
Bene dai, questa è la prova finale che il buon P.J. di suo non ci sta proprio niente...
Ragion per cui alla New Line hanno giocato come volevano...
-
-
Ma una confezione con dentro Arwen no, eh?:D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
...
Io mi aspetto che il BD sia superiore al positivo da proiezione di X generazione che arriva in sala...
Altrimenti stiamo presto ad avere la stessa "qualità" che c'è in sala: basta un semplice telecinema a 2k di qualsiasi positivo :rolleyes:
Scusa, ognuno si aspetti quello che vuole! :D
Il positivo che proiettano nelle sale viene ricavato dalla stampa di un master.
Brevemente:anziché stampare un positivo da proiezione, si riversa nel BD. Un'altra cosa è ricavare il BD dalla copia di proiezione, ma io non ho detto questo. Ho paragonato la copia positiva di proiezione (ricavata dal master) alla resa del BD (sempre ricavato dal master, NON dal positivo)
Il restauro de "La conquista del West" ci ha regalato una visione del film indimenticabile. Quanto sarà stata diversa l'esperienza visiva provata dagli spettatori che all'epoca dell'uscita del film ebbero la fortuna di assistere ad una proiezione degna di questo nome, in un cinema degno di questo nome?
Per me avere in casa una qualità paragonabile ad una buona esperienza in sala è già molto. Per te non so...
Comunque, a scanso di equivoci, tentavo solo di capire cosa sia successo in questa edizione; il cofanetto non l'ho acquistato né ho intenzione di farlo.
P.S: Un vecchio amico appassionato di Cinema (non di tecnologia) mi ha detto di non avere un ricordo entusiasmante della proiezione del film, visto in 2 sale, in 2 città diverse. Ma è un vecchio amico anche anagraficamente e la memoria potrebbe giocargli qualche brutto scherzo... :D