Visualizzazione Stampabile
-
@tamarro volante non sono i cavi il problema il mio negoziante ha testato il panasonic vt 20 anche con bluray ma l'audio non va lo stesso..
Cavi esclusi purtroppo..
@kiki 76 grazie ti ho risposto in mp
Ho scritto nel forum ufficiale lamentando di non essere l'unico ad avere questo problema..Speriamo in un loro aiuto..
Vi lascio il link alla discussione:
http://www.convergent-av.co.uk/forum...9668f5d6efe043
Scusate il mio pessimo inglese:D
Saluti
Thor
-
se ti trovo un 50" che funziona ti ritiro il tuo :D
senno' l' unica soluzione è selezionare una coppia di vt20-radiance compatibile, non ci credo che sul pianeta tutti i pana non funzionano con il
lumagen :cool:
-
Funzionano benissimo invece.. tranne l'audio:D ovviamente.. (cmq in 3 su 3 abbiamo lo stesso problema in questo forum:) )
Adesso ho chiesto al negoziante di provare a portare un audio ottico o coax dalla fonte al radiance in parallelo all'hdmi e di selezionare dal radiance come audio out la sorgente coax/opt inserita e poi uscire solo in hdmi verso tv.. per vedere se in parallelo funziona e quindi è un problema hdmi o se è un bug..
Ho mandato anche una mail al supporto... speriamo di avere una risposta a breve..
Saluti
Thor
Ps non fare il furbetto sui pollici.. sei proprio un tamarro:D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ad esempio, il mio mediaplayer (C-200) è sicuramente più lungo....
@nordata:
vedo che hai un popcorn C-200.
Hai problemi con l'audio embedded nel HDMI?
Io ho un A-110 e non riesco a farlo andare.
Mi funziona solo con la fibra ottica dal POPCORN al RADIANCE.
La mia configurazione è:
POPCORN A-110 --(HDMI)--> RADIANCE --(CoaxOUT)--> AMPLIFIER
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
Adesso ho chiesto al negoziante di provare a portare un audio ottico o coax ...
su quello no problem, anche da connessione hdmi riesco ad uscire dal rad in
coassiale, senno' saremmo alla canna del gas.
-
Ho fatto qualche prova e confermo, niente audio via hdmi collegando il radiance al vt20. Siccome col kuro funzionava (non perfetto, ma l'audio c'era) penso sia anche questo un problema di dialogo hdmi 1.3\1.4. Ci sarà un pò di debug da fare per il nuovo firm 3d del radiance
-
Non ho mai avuto problemi gravi con l'audio del C-200.
Per essere esatti ci sono stati un po' di problemini con alcuni firm di poco tempo fa (prima non c'erano), con i famosi drop out, ora risolti.
Mancava la riproduzione dell'audio HD da file m2ts/ts singoli, ora aggiunta, ma lì era un problema proprio del chip usato, che è stato poi risolto dal costruttore del medesimo.
Io esco dal C-200 in HDMI (sia audio che video), vado al pre Onkyo e da questo vado al vpr.
Come ho detto, nessun problema.
Nel breve peridodo in cui ci son stati quei firm un po' ballerini uscivo con il solo video da una HDMI e con il solo audio dall'altra, cosa che risolveva il problema dei drop out.
Ma avuto problemi di audio assente, sin dalla prima installazione out of the box.
Avete provato a variare l'EDID audio ?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Non ho mai avuto problemi gravi con l'audio del C-200.
Avete provato a variare l'EDID audio ?
Ciao nordata.
Grazie per la risposta.
In effetti era un errore di configurazione del EDID, molto più complesso del C2.
Ora sono riuscito a farlo funzionare sia in HDMI che in fibra.
-
Io ho provato a smanettare un pò ma niente da fare. Ho usato comunque le stesse impostazioni che col kuro funzionavano. Quando ho postato per il problema del formato video, mi hanno detto che avevano avuto lo stesso problema anche col samsung 7000 usato per i test sul 3d, ma ci aveva pensato samsung stessa con un aggiornamento. Penso che anche per l'audio sia solo un problema di comunicazione tra porte, risolvibile con aggiornamenti
-
Ragazzi mi ha risposto il supporto della lumagen.. corro in negozio a fare delle prove..
Ecco la risposta..
Which HDMI output is going to the VT20? In the Audio menu set both HDMI1 and HDMI 2 to "On", set the condition to "Always", set Audio EDID to "User1 EDID", edit the list of audio formats and put a 'Y' next to "PCM 2Ch 48Khz" and 'N' next to everything else. When finished with this menu press "Exit". See if audio starts working.
Also in the menu go to "Input:Audio Setup:Source" and see if source is set to HDMI. Look at "Input: Audio Setup: Audio EDID" and make sure it's set to "Use global audio control".
Lastly, you could try some older firmware for the XS, 031810 or 072110, and see if that gets it working.
Se riuscite a fare delle prove anche voi non sarebbe male.. postate anche nel forum della radiance nel 3ead che ho aperto cosi vedono che non sono solo io ad avere questo problema..
Saluti a tutti
Thor
-
Come avevo supposto, in entrambi i casi pare che c'entri l'EDID.
Ciao
-
ho provato stamattina i setting consigliati ma non c'è verso di tirare fuori questo audio:cry:
Oggi pomeriggio dovrò tentare il downgrade del firmware:cry: non ce la faccio più:cry:
Ho torvato in:
"Input:Audio Setup:Source"
La voce Mute-- con regolazioni -- short e long.. quanlcuno può dirmi come va impostata per favore?
@ Nordata mi sa che hai proprio ragione.. ma che tu sappia esiste qualcosa per ovviare a questo problema?? cioè tu come agiresti??
Ringrazio e Saluto
Thor
-
Fino a che non ci mettono mano non penso si possa risolvere, ma come soluzione temporanea usa il collegamento hdmi per il video e collega le uscite analogiche stereo del decoder direttamente agli ingressi analogici stereo del vt20
-
Mi è praticamente impossibile:( ho le elettroniche dietro.. Quindi mi servirebbero cavi stereo da 5m..
Sto testando il radiance col vpr.. Mamma che spettacolo... Potrei propendere per evitare il vt 20 così.. Anche se non ne sono così sicuro.. E in ambiente living poi.. Insomma sono sempre più in crisi..
Speriamo che alla lumagen trovino una soluzione..
Saluti
Thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
@kikyo
Ti da schermo nero?
Entri a 576i o 1080i?
Nel primo caso lo faceva anche a me, ho postato nel forum e mi hanno risolto mandandomi il firmware 91710,probabilmente è beta perchè nella pagina aggiornamenti del sito non c'è.
Se ti serve te lo posso mandare
si, entrando a 576i
se me lo mandi ti ringrazio... :cincin: