Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zigo
Io mi fido solo dei miei occhi
Il tuo discorso sull'sd è totalmente fuorviante, delirante e non condivisibile in nessun punto perchè amplificato in ogni aspetto, ormai si è capito che stai qui solo per alzare polvere, se ti piacciono i crt ci sono le sezioni apposite, dato che sei tu stesso che ti fidi solo dei tuoi occhi lascia che siano anche gli altri a valutare con i propri, comunque nei cc non si può valutare l'sd perchè le tv sono impostate in modalità negozio e al limite ci si può fare un'idea generale ma per fare una valutazione completa bisogna farla principalmente a casa, sbagli pure sul 4/3 perchè l'x20 essendo principalmente 1024x768 ti accorgerai che facendo la proporzione otterrai proprio 4/3 anche se pixel ovali molto simile al 4/3 del crt, l'x20 in oggetto è invece una tv che gestisce l'sd in modo ottimale meglio dell'x10 perchè monta un nuovo processore il vreal5 che è risultato più performante in sd rispetto al precedente.
-
- marcolindo
Si trovano, si trovano. Soprattutto in rete.
Anzi, se propro cerchi un 16/9, si trovano dei 36" 16/9 che hanno meno di 5 anni: basta cercarli con pazienza.
- benefabio
totalmente fuorviante chi consiglia di usare i propri occhi e il proprio cervello per decidere?
Sono sul thread dell'x20 perche' l'ho visto e confrontato col mio crt o ai crt in genere e ho espresso i miei giudizi, come altri lo hanno confrontato al g20 o all'X10 o ad altri modelli dicendo la loro.
Io credo che questo sia solo utile a chi legge.
Se poi a te non piacciono i miei giudizi, posso dire che a me non piacciono i tuoi, anche perche' li trovo troppo ambigui e contraddittori.
Quanti agli insulti gratuiti (delirante???) ti invito a cancellarli.
Ma per questo siamo sicuramente O.T. per cui, se desideri continuare, ti invito a farlo in privato.
-
Buongiorno mercoledì mi hanno mandato da Panasonic Italia un nuovo 50x20:
Sarà suggestione?!?! ma secondo me si vede meglio definito rispetto a modello che mi si è rotto oltretutto ho visto che il firmware è 1.014.
Ho collegato tramite hdmi sia il bd65 che sky hd e se accendo il decoder sky mi si commuta automaticamente sui canali sky senza che devo scegliere manualmente la porta hdmi del sat con il telecomando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zigo
- Io credo che questo sia solo utile a chi legge.
credo che invece le tue affermazioni non solo non sono utili a nessuno ma danno anche un'immagine fuorviante di detti tv, perchè fatte da chi nemmeno ne possiede uno, l'idea che ti sei fatto te girando per centri commerciali non interessa a nessuno perchè non è un parere attendibile, è un'idea confusa e pasticciona che va presa per quello che è, l'ennesimo ultimo estremo tentativo di riesumare i cassettoni acchiappapolvere, ma secondo te chi vede calcio e guarda film ancora perde tempo con i crt? Hai sbagliato discussione perchè sei capitato in quella dell'X20 che a detta di tutti è una della tv che rende meglio in sd e che più si avvicina alla resa dei crt ad un costo veramente accessibile a tutti. Compratene uno e poi cambi idea, a casa il plasma guadagna ed è un'altro tv rispetto alla resa del centro commerciale, il termine delirante l'ho usato riferito al tuo messaggio n. 54 in particolare ai 5 punti "credenze illusorie che il paziente prende per vere e che ne alterano la percezione della realtà" e non alla persona.
-
Ragazzi qualcuno i può dare un parere oggettivo di come si comporta il 42x20 con sky calcio hd, è un buon televisore in vista dei mondiali? oppure con un fullhd mi cambia radicalmente la cosa? leggo che sky trasmette a 1080i, per cui il 42x20 essendo hd ready come lavora?
Grazie
-
skyhd vedi benissimo, secondo alcuni come su un fullhd, a mio parere leggermente peggio per via dello scaling e per via dei 600hz dei fullhd, ma una cosa infinitesimale perchè i panasonic tutti sono proprio famosi per l'eccezionale resa in hd.
il 42x20 come lavora con il 1080i? porta il segnale a 1080p (deinterlacing) e poi lo scala a 768p (scaling), quindi entrano in funzione due processi.
il fullhd porterebbe solo il segnale da 1080i a 1080p (deinterlacing), con un solo processo.
-
per cui per chi come me non è un super fanatico, si "accontenta" di avere un buon televisore ed è nel contempo attento al portafoglio, potrebbe essere la soluzione migliore?
Personalmente la tv la utilizzerei soprattutto per il calcio in hd poi non sono un malato dei film, comprerei comunque un BR ma non necessito di avere una visione super.
Stavo perciò valutando un hd ready e l'occhio mi è caduto sul panasonic, che tra le altre cose troverei in un negozio della mai città, per cui presumibilmente con garanzia italiana a 499 euro.
Molti parlano come concorrenti del panasonic x20 la serie pj550 LG e la c450 samsung... ma non li ho visti da vicino...insomma sono alla stretta finale...il mondiale è alle porte...hehe...
Vi ringrazio per i consigli che mi darete
-
sono tre buoni modelli ma per l'hd panasonic è superiore, con i BR vedresti ancora meglio perchè ci sarebbe solo un processo da 1080p a 768p.
-
ma i 400hz che ho letto sopra dei subfield, di cosa si tratta? non è un 100hz? in ogni caso mica rileverei con BR o con lo sport qualche scattino o motion blur o magari green ghosting?
-
@zigo
Prendere un crt adesso 4/3 è come acquistare una macchina da scrivere al posto di un computer portatile.
Niente digitale terrestre, niente hdmi, 4/3, ingombro, film con le bande nere.
Dai non scherziamo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pioojolopez2406
ma i 400hz che ho letto sopra dei subfield, di cosa si tratta? non è un 100hz? in ogni caso mica rileverei con BR o con lo sport qualche scattino o motion blur o magari green ghosting?
qualcuno mi sa dare delucidazioni?
-
sopra ho citato i 600 hz dei fullhd, l'x20 dovrebbe essere 400 o 480hz di sub field drive, il refresh rimane sempre a 100hz, il motion blur non dovrebbe essere un problema dei plasma ma più degli lcd, quando si verifica nei plasma è dovuto per lo più alle trasmissioni, ovviamente i 600hz avendo anche l'IFC e risolvendo le 1080 linee dovrebbero essere più fluidi e precisi nelle immagini in movimento, ma non è che ti sei messo in testa di spendere poco e avere il massimo? nelle tv non funziona così, se vuoi il massimo devi spendere il massimo, o pensi che un VT20 si veda come o peggio di un X20, ricordo che l'X20 è fascia bassa.
-
mi è accaduto un fatto strano....ho preso un 50X20 e non vedo raihd sul DTT poi ho preso un 37X20 a distanza di un mese e nella stessa abitazione logicamente stessa antenna mi fa Radi HD?
-
bhe lo so perfettamente, però era giusto per capire se la differenza tra un hd ready ed un full hd con un segnale come quello di sky, era davvero clamorosamente differente....questo era il mio intento.... fermo restando che poi guardare con i propri occhi in un cc è l'ideale, però come al solito i tv non sono calibrati bene...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rob3
@zigo
Prendere un crt adesso 4/3 è come acquistare una macchina da scrivere al posto di un computer portatile.
Niente digitale terrestre, niente hdmi, 4/3, ingombro, film con le bande nere.
Dai non scherziamo :)
no, per uno che guarda il dtt e sky prendere l'x20 e' come prendere oggi un'auto ad idrogeno :D
@benefabio
per te e' delirante, per uno che guarda trasmissioni in SD, non buttar via denaro per vedere peggio, per te e' sintomo di "scarso senso della realta'" . (Ti ricordo che la condizione in premessa e' appunto che si vedano prevalentemente il digitale terrestre e sky, cioe' Sd, e che fra l'altro TU STESSO affermi che con il crt si vede meglio dell'x20, meglio anche del kuro!)
Bah ...non oso pensare cosa sia per te la realta' ma sinceramente non mi interessa proprio.
bye bye