Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
io ti ho detto come ad altri di non farlo ora perchè:
N°2Devo mandare i cavi di aggiornamento a chi a acquistato il prodotto
concordo con tutto il resto ma qui NO.....
sinceramente non ricordo che tu mi hai detto che mi avresti mandato il cavo (SPECIALE) altrimenti avrei fatto a meno di spendere 15€ per un convertitore usb/seriale che poi sembra non funzionare.
detto questo,mi spiace che ti trovi in questa situazione per un'imbranato come me che non sa nemmeno costruirsi un cavo.
se sapevo di trovarmi in questa situazione avrei rinunciato anche al Cinescaler,guarda un po come sono fatto!
ti lascio libero di lavorare in santa pace.
ciao.
-
Mi dispiace ma il convertitore usb seriale ti serve comunque , se hai qualche giorno di pazienza ti mando il cavo da aggiungere al tuo convertitore per aggiornarlo .
Stai tranquillo anche perchè il firmware deve ancora uscire.
Simone
-
Potrei sbagliarmi ma sembra che l'aggiornamento del firmware, viene fatto drettamente sui chip interessati (In Circuit) e non passando da un programma di gestione esterno che si incarica di fare tutto.
In tale tipo di programmazione si usa ancora moltissimo la seriale, i programmini che servono a caricare i firm nei microprocessori la utilizzano molto sovente in quanto è facile adattare i segnali RS232 a quelli necessari ai chip per la loro programmazione.
Per usare l'USB ci vuole in ulteriore chip che ne converta i segnali, ora si stanno diffondendo microprocessori che hanno on-board l'adattatore USB, ma costano un pochino di più e richiedono una gestione leggermente più complicata.
Spero che il firm di questo scaler sia stato implementato in modo da avere un loader non modificabile e inaccessibile all'utente, in modo che anche se va male qualcosa si possa comunque ripartire e ricaricare un firm qualsiasi, in caso contrario la cosa diventerebbe drammatica, poichè basta un minimo errore in fase di aggiornamento per ritrovarsi con il famoso "mattone" utile per usarlo come fermaporta.
Concludo quindi chiedendo, non era meglio strutturare l'oggetto in maniera piu fruibile?
Grazie
-
No problem il firmware del Cine Scaler ha una flash che anche nel caso venga resettata, con il nostro loader può senza problemi essere ricaricata.
Come tutte le cose se si danneggia per evento naturale allora va sostituoita .
Comunque tra qualche giorno verrà tutto messo online e grazie alla nuova modifica Hardware di oggi non serve + inserire ponticelli etc .
Abbiamo semplificato del 80%
-
Ottimo, grande Simone. :D
Vorrei cmq precisare che io mi sto godendo il cinescaler così com'è, gli aggiustamenti mi fanno piacere e la semplificazione ancora di più, ma è già adesso un prodotto superiore a molti altri processori video. :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da delma
... ma è già adesso un prodotto superiore a molti altri processori video.
questa e' una cosa molto interessante, mi piacerebbe sapere con quali altri scaler e' stato confrontato pero'.
Inoltre sarebbe oppurtono che la comparativa venisse in qualche modo certificata da chi non e' di parte.
Giusto per avere le idee chiare in proposito di un eventuale acquisto.
Grazie
-
L'imparzialità è sempre e comunque difficile da ottenere, per il fatto che il recensore vive con le recensioni che fa. ( nella migliore delle ipotesi )
Aspetto di leggere recensioni meno parziali e con riscontri strumentali confrontate con quelle di altri processori video prima di dare credito ai vari hypes su chi paragona questo dispositivo a quelli dal prezzo quadruplo ed oltre.
Sino a quel momento non valgono più di chiacchere da bar. ( nella migliore delle ipotesi )
-
Onestamente questo aparecchio mi stà mettendo non poca curiosità.La prossima settimana faccio un salto da Simone, voglio vedere approfonditamente il lavoro che svolge in confronto al mio C2, se mi convice
ci può stare il cambio.
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
La prossima settimana faccio un salto da Simone, voglio vedere approfonditamente il lavoro che svolge in confronto al mio C2, se mi convice
ci può stare il cambio.
:D:D:D:D:D:D
Il C2 te lo prendo io ok?
-
Citazione:
Originariamente scritto da scintillone
...mi piacerebbe sapere con quali altri scaler e' stato confrontato pero'.
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
L'imparzialità è sempre e comunque difficile da ottenere, per il fatto che il recensore vive con le recensioni che fa.
Io non sono certo un'esperto e la mia sondina spyder2 non è certo uno strumento affidabile.
Ma come molte persone appassionate che da anni si informano e comprano, poi si pentono e rivendono, e poi ricomprano di nuovo in cerca del meglio, posso esprimere un'opinione e ho cercato di esprimerla nei post precedenti facendo il confronto con il dvdo vp50 in mio possesso.
Certo non mi permetto di esprimere opinioni a vanvera o di parte, non ne ho alcun interesse. Allo stesso modo non si dovrebbero giudicare parziali e non affidabili i commenti positivi sui prodotti non posseduti o a volte visti solo una volta. Solo per partito preso.
Io sono contento del prodotto che ho comprato e volevo farlo sapere agli altri utenti. E che non è cosi urgente l'aggiornamente firmware del cinescaler. Molto umilmente e con rispetto. :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
chi paragona questo dispositivo a quelli dal prezzo quadruplo ed oltre.
Sino a quel momento non valgono più di chiacchere da bar.
sai sul paragonare....ultimamente (ma credo sia sempre stato cosi)ci sarebbe da stendere un velo pietoso,non sempre chi da 100 riceve 100,forse e molto piu probabile che chi da 50 riceva 100.;)
poi ognuno puo pensarla come vuole.
sulle chiacchere da bar,detta cosi sembra un pochettino offensiva non credi Melvin ?
se puoi a questo punto vai a visionare con i tuoi occhi,poi ci fai una Rece.degna di questo nome.
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
... sembra un pochettino offensiva non credi Melvin ?
Ragazzi fermatevi qui prima che sia troppo tardi.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
voglio vedere approfonditamente il lavoro che svolge in confronto al mio C2
Addirittura lo vuoi confrontare al C2?
:eekk: :eekk:
-
@ simone
Ho un Benqw5000 e un plasma samsung ps50b650, sorgenti ps3 x bluray, tosh hd xe1 x dvd, myskyhd e popcorn a110, il tutto collegato ad un onkyo 905.
Volendo acquistare l' oggetto del desiderio ( + calibrazione ... ps abito a Milano ) sarà possibile avere una taratura ottimizzata sia per il display che per il vpr ? ( o ne dovrei comprare addirittura 2? scherzo, piuttosto mi compro l'oppo e elimino ps3 e tosh o il dune bd prime ed elinimo ps3 e popcorn, così semplifico l'impianto e magarimiglioro qualcosa ?
)
E poi è meglio mettre il cinescaler in uscita all' ampli collegando le due uscite dell' onkyo ai due hdmi in del cinescaler e sull'out uno splitter oppure il cinescaler per conto suo con uno switch in ingresso per collegare tutto ( o magari attaccare il poppy e/o toshi in component e usare poi l' onkyo per fare lo split su tv/vpr ? Non vorrei rovinare con tanti scatolotti in più il lavoro del cinescaler...
Attendo con ansia perchè vorrei vedere alla grande le prossime partite di campions....
-
X Simone
Mi associo alla domanda di jumper.
Ho una situazione simile alla sua in quanto a sorgenti e necessità di mandare in uscita a Plasma e VPR.
DOMANDA: è possibile fare e "mantenere" calibrazioni diverse per display e VPR ??
... e memorizzare le impostazioni a seconda della sorgente attiva ??
Grazie