Visualizzazione Stampabile
-
Mi presento...
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum e, grazie a voi tutti, da circa una settimana ho acquistato questo fantastico TV (parlo ovviamente dell'SL9000) in versione 42”. Devo dire che facendo i dovuti scongiuri per ora non ho notato difetto alcuno anzi, ho avuto modo di constatare quanto le informazioni date in questo forum fossero precise...in pratica quasi non ho avuto sorprese sul Tv tanto erano dettagliate le impressioni di tutti gli utenti..grazie mille!
Passo ora alla mia domanda, rivolta in particolare a Momard e Cris87 (che hanno da più tempo questo TV)..io ho impostato i settings postati da Cris87 ma, non riesco a raggiungere un nero che mi soddisfi.
Premetto che ho letto tutte le 40 pagine della discussione e che sono al corrente del lieve limite di questo Tv su questo aspetto ma, la cosa curiosa, è che non riesco ad impostare nei vari controlli (nemmeno Esperto 1 e 2) il "Livello nero" su "basso" come suggerito da Cris87...da cosa dipende se il relativo menu mi rimane grigio e perciò non selezionabile?...ho impostato/non impostato qualcosa a dovere???
grazie in anticipo per la risposta e scusate se mi sono dilungato ma i saluti erano doverosi:D
-
Questione 24Hz e visione microscatti con i bluray. Dove ho sbagliato nei settaggi?
grazie
gianluca
-
x marco.741: In quale circostanza non ti fa modificare il livello del nero?
Sul Digitale Terrestre ci sono delle limitazioni...invece se colleghi un decoder o una consolle e la colleghi con hdmi hai tutti i setting a disposizione ;)
-
se non vado errato...
Ciao Cris87
grazie x avermi risposto...in effetti uso il Tv solo (xora) con digitale terrestre ma il problema se non ricordo male l'ho riscontrato mentre guurdavo un BD e nel tentativo di migliorare l'immagine ho impostato i settings da te suggeriti..purtroppo niente da fare - ripeto - se non ricordo male non mi fa modificare i parametri neanche guardando i Bd...stasera proverò con la console e gli altri ambienti...:)
-
salve sono nuovo di questo forum..ho notato che in alcuni siti questa tv si puo' trovare ora con circa 900euro spese di spedizione inclusa..( come vi sembra come prezzo?)..cosa pensate sia meglio tra questo e il samsung 40 led ueb6000??sono veramente indeciso fra i 2..piu' che altro per guardare tv e sky in hd...premetto che la poltrona si trova leggermente defilata quindi sperando di non avere riflessi
-
Ragazzi buongiorno a tutti. Ieri anche io sono entrato a far parte della famiglia LG con il mio nuovo 47sl9000.
Di per se' il pannello da spento e' gia' uno spettacolo emozionante. Ho fatto tutti i collegamenti al volo per vedere se funzionava (collegato soundbar pioneer + ps3 + skyhd) ovviamente in hdmi.
Appena ho acceso sky sd ho detto : "dai si vede bene, anche se e' bassa definizione ". Quando ho messo su FOX HD mi e' caduta la mascella :eek: :eek: :eek: :eek: . Uno spettacolo puro di nitidezza e colori. E pensare che non ho toccato nessun settaggio o roba simile. Poi ho fatto una prova con la ps3 (BAttelfield BAd COmpany 2) ed e' stata l'apoteosi. Da quel momento tutto quello intorno a me e' scomparso. Eravamo solo io ed il mio nuovo gioiello. Stasera sistemero' tutti i cavi per bene e poi incomincio a fare i vari smanettamenti del caso anche se gia' cosi per me e' un altro mondo rispetto a prima :D :) :D :)
-
[QUOTE=grifopg]
benvenuto, ovviamente qui si può parlare solo dell'SL, e comunque dubito che qualcuno ti sconsigli questo pannello in favore del "sammy"...
prova a chiedere a robxter, lui ha entrambi i tv in casa, e sicuramente ti può dare un consiglio più imparziale, io ti volevo solo ricordare che l'SL è un 42" e credimi, quei 2" in più non sono pochi... ;)
@peppinix46
benvenuto anche a te, ogni volta che sento un neo possessore dell'SL, mi ritorna in mente la grande emozione di quando l'ho acceso io la prima volta... (e si parla di quasi 4 mesi fà, quando ancora nessuno lo possedeva e non c'era scritto nulla a riguardo...) :)
sono ben felice che siamo già in molti a condividere questo pannello.
momard
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppinix46
Ragazzi buongiorno a tutti. Ieri anche io sono entrato a far parte della famiglia LG con il mio nuovo 47sl9000.
ciao e complimenti per l'acquisto,mi puoi dire quanto lo hai pagato?
perche' ero intenzionato a prenderlo.grazie.
p.s. hai notato se ha del clouding?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
ciao e complimenti per l'acquisto,mi puoi dire quanto lo hai pagato?
perche' ero intenzionato a prenderlo.grazie.
p.s. hai notato se ha del clouding?
Alla fine l'ho pagato un po' caruccio (1.300) rispetto a quello che avevo trovato in rete (1.000 circa) ma non mi fidavo molto dei corrieri e della garanzia europea. Allora l'ho preso in negozio garanzia italia e me lo sono fatto aprire prima di portarlo a casa :)
Clouding ??? Per il momento non ho notato questo difetto, ma devo fare un po' di prove prima di dare un giudizio definitivo, cmq per ora niente di anomalo. Adesso provo qlc con la chiavetta usb ;) ;) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppinix46
Alla fine l'ho pagato un po' caruccio (1.300) rispetto a quello che avevo trovato in rete (1.000 circa) ma non mi fidavo molto dei corrieri e della garanzia europea. Allora l'ho preso in negozio garanzia italia e me lo sono fatto aprire prima di portarlo a casa :)
Clouding ??? Per il momento non ho notato questo difetto, ma devo fare un po' di prove prima di dare un giudizio definitivo, cmq per ora niente di anomalo. Adesso provo qlc con la chiavetta usb ;) ;) ;)
grazie per la risposta,hai avuto modo di provare quali formati video legge da usb?,poi ti volevo chiedere una cosa per me importante,come siamo messi come angolo di visione,cioe oltre a destra e sinistra,anche in basso e in alto come si vede? c'e' molta differenza?
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
grazie per la risposta,hai avuto modo di provare quali formati video legge da usb?,poi ti volevo chiedere una cosa per me importante,come siamo messi come angolo di visione,cioe oltre a destra e sinistra,anche in basso e in alto come si vede? c'e' molta differenza?
grazie.
Ho provato degli mp3 e qualche divx e devo dire che la resa e' veramente notevole, il televisore fa' proprio un bel lavoro a portare il segnale in HD.
Devo provare ancora degli mkv ma credo non ci siano problemi.
Per l'angolo di visione, a me sembra ci siano piu' "problemi" destra sinistra che alto basso. Il mio e' installato a muro leggermente piu' alto rispetto alla linea dell'occhio quando sono seduto sul divano, ma non crea problemi.
Se ci si sposta invece lateralmente, la visione non e' proprio il massimo.
Anche se ti devi spostare un bel po', non parlo di 10 - 20 gradi eh :D
Io non posso che consigliarlo questo tv. Sono soddisfatto al 101%
-
Ragazzi comprato due giorni fa il gioielllo
lg sl9000 da 47 pollici a 1100 euro e ci ho associato il lettore blu ray lg bd 370 e sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista
Ringrazio questo forum e questo thread per gli utili consigli.
Poi se qualcuno ha dei settaggi da consigliare sarebbe perfetto
utilizzo
fonte sd (sky e ddt)
fonte hd(sky blu ray)
fonte wii
-
[QUOTE=kimigon75]Ragazzi comprato due giorni fa il gioielllo
lg sl9000 da 47 pollici a 1100 euro e ci ho associato il lettore blu ray lg bd 370 e sono soddisfatto sotto tutti i punti di vista
Ciao,mi potresti dire dove lo hai comprato a quel prezzo,poi e' garanzia italia.
p.s. volevo fare una domanda a tutti i possessori,come si capisce prima dell'acquisto se il tv ha garanzia italiana o europea?
grazie.
-
Salve a tutti.
Premetto che da mesi sto seguendo diversi 3d che riguardano le nuove tv al plasma di sammy, pana ed lg. Pertanto i discorsi ancora oggi vertono sulla tecnologia al plasma chel stando ad alcuni puristi del video, restituisce immagini e colori più naturali e meno stancanti di un lcd o led. Inoltre, le discussioni parlano del fatto che il nero del plasma non genera quelle macchie nere durante le scene scure (tipo il film di batman) oppure l'impastamento dei colori durante scene in cui sono presenti i campi da calcio /prati fioriti ecc. Insomma con il plasma uno può distinguere le diverse sfumature colori, contrariamente al led o all'lcd. Fatta questa tediosa premessa, prima di scoprire in maniera del tutto casuale questo 3d (devo ringraziare mio figlio di sette anni che ha smanettato a mia insaputa su questo forum circa mezzora fa) ero intenzionato ad acquistare il 50 pollici dell'LG al plasma della nuova serie PK950. Ora però inaspettatamente, preso dall'entusiasmo di alcuni possessori di questo sl9000, mi sono convinto ad acquistare il 47 pollici che, guarda le coincidenze, è in offerta da domani in un cc al prezzo di 1.249 (qua devo ringraziare mia moglie). A questo punto, vista l'ora tarda che non mi permette di leggermi - per il momento - tutte le pagine di questo 3d, chiedo ai possessori di volermi cortesemente dire se le teorie che vi ho sopra evidenziato le avete realmente notate nei vostri tv. Se domani mattina, aprendo questo 3d troverò risposte confortanti, farò subito un salto nel cc e il 47sl9000 sarà nel mio salone (però siate obbiettivi dite la verità). Grazie
P.S.: potreste gentilmente dirmi un tipo di staffa a muro che si sposa perfettamente con questo TV? Grazie ancora.;)
-
Allora, in attesa di un vostro contributo, questa mattina ho fatto il grande passo acquistando il 47SL9000. Devo dire che mi sono fidato dei vostri commenti e ciò mi ha premiato. La TV restituisce dei colori e delle immagini naturali a differenza del suo fratellino lcd 32 philips che ho in cuicina e del quale sono ampiamente soddisfatto. Intanto mi sono letto tutte le pagine del forum e non vedo l'ora di provare i vari settaggi video postati da alcuni gloriosi utenti. Mi sono accorto che il TV legge i file mkv con codifica audio diversa dal dts, pena un film completamente muto.
Volevo segnalare una cosa strana che mi è capitata oggi andando sul sito dell'lg per registare il prodotto. Dopo aver compilato il form e messo il serial number e modello del TV , il processo di registrazione non è andato a buon fine in quanto un flag riportava invalid serial number. Al riguardo ho subito informato per e-mail l'assistenza LG. Staremo a vedere.
Approfitto per chiedervi se esiste la possibilità di aggiornare il firmware su questi sl9000.
Grazie e buona serata.