Visualizzazione Stampabile
-
Così mi fate commuovere :p , grazie!
La Flat20 mi sembra un'ottima soluzione, è molto simile alla mia (lo so devo sempre andare in cantina per vedere il nome esatto della mia sullo scatolone... ma la flat20 sembrerebbe più comoda da montare a muro!)
La Flat 10 ha un po' il problema della staffa posteriore che se montata normalmente, trovandosi in posizione centrale interferisce co le spine posteriori. Ma un utente è riuscito ad agganciarla più in alto, risolvendo il problema.
Esiste anche una staffa philips originale...
Come ha detto Dave, l'hdmi è monodirezionale... (non solo nel philips, questo vale per tutti i produttori), quindi se vuoi utilizzare il sound bar anche per l'audio del televisore devi collegarla con un coassiale... in quanto il philips non ha un'ottica.
Non si sa ancora nulla della gamma philips 2010 (la philips la fa uscire tra ottobre e novembre di solito), e personalmente credo che non uscirà più un modello di alta gamma come il 9664 a lampade tradizionali, ma l'alta gamma si sposterà tutta sui led posteriori o perimetrali che siano.
La CI+ dovrebbe uscire ad aprile, in quanto ho letto che mediaset proporrà l'alta definizione da quel mese.
-
Giusto per avere un'altro termine di paragone, se puo' servire, vi posto i miei settings:
DTT
Contrasto: 88
Luminosità: 48
Colore: 56
Nitidezza: 5
Tinta: Normale
Riduzione Rumore: Minimo
Sensore Luce: Spento
Modalità PC: disattivata
Perfect Natural Motion: Minimo
200 hz: Attivi
Nitidezza superiore: Acceso
Contrasto Dinamico: Minimo
Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg: Spento
Ottimizzazione colori: Medio
BD/DVD
Contrasto: 95
Luminosità: 50
Colore: 58
Nitidezza: 5
Tinta: Normale
Riduzione Rumore: Minimo
Sensore Luce: Spento
Modalità PC: disattivata
Perfect Natural Motion: Minimo
200 hz: Attivi
Nitidezza superiore: Acceso
Contrasto Dinamico: Minimo
Retroilluminazione Dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti mpeg: Spento
Ottimizzazione colori: Minimo
Per il game (con PS3 via HDMI) uso il game mode. Di lag non ne noto anche se con KZ2 (magari e' un 'problema' di gioco, se qualcuno l'ha provato puo' confermare?!) nei cambi visuale e/o spostamenti veloci noto un po' di scia e un' immagine un po' impastata...ho provato a disattivare altri filtri (es. rid. rumore) ma non noto grandi migliorie...
Ahhh, un'altra nota !! HDD via USB mi legge anche se formattato in NTFS...gran cosa !! :)
Soddisfatto da 1 a 10 ?! 9 !! Per non esagerare !! ;)
Ciao e buona giornata !!
-
...un saluto a tutti e ben risentiti...:)
Leggo con piacere che dave è stato è e probabilmente sarà per sempre il GURU di questo filippone...ed a ragione visto che ha consigliato mezza italia :)
Se posso...un appunto sulla flat 20 (quella che ho montato io)
A mio avviso è LA MIGLIORE in assoluto dal punto di vista estetico, nel senso che il tv sembra un quadro
Dal punto di vista AMBILIGHT però PERDE un pochino in "atmosfera" nel senso che mentre prima con la tv a 20 cm avevo la stanza in full immersion, adesso mi godo l'ambi ma ho perso quella sensazione (sto a 4cm mi sembra)
Ovvio che tutto dipende dal punto in cui devi mettere la tv...io non potevo permettermi nulla di piu lontano dal muro altrimenti sarebbe stato un pugno ad un occhio
Dave invece che ha trovato il loculo perfetto sotto le scale ha fatto benissimo a metterla a 7,5 cm (ricordo bene dav?) e sicuramente sarà più "avvolto" rispetto a me :)
-
A questo punto Dav faresti bene a scendere in cantina e vedere la tua staffa che modello è :D :D
Quagmire è un peccato come staffa anche secondo me è la migliore forse ci dovresti fare l'abitudine.
Io invece ho il problema contrario il mio TV (flat s40) sta a 14cm dal muro l'ambilight va bene ma è molto staccato dal muro e quindi non ho l'effetto quadro (quello che avrei voluto)
Passando ai settaggi io non ho capito una cosa.
Così come dice l'ottimo Davnet a pag 24 non ho capito come si fa a personalizzare il settaggio per ogni uscita hdmi.
Io per esempio ho messo la sound bar sulla hdmi 1 - premesso che non so se la sound bar sia classificabile come home theatre o come dvd - vorrei se possibile settare dei parametri per quando accendo la barra e vedo un dvd e un'altro per quando guardo la Tv DTT.
Secondo voi è possibile?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Quagmire I
Se posso...un appunto sulla flat 20 (quella che ho montato io)
A mio avviso è LA MIGLIORE in assoluto dal punto di vista estetico, nel senso che il tv sembra un quadro
Dal punto di vista AMBILIGHT però PERDE un pochino in "atmosfera" nel senso che mentre prima con la tv a 20 cm avevo la stanza in full immersion, adesso mi godo l'ambi ma ho perso quella sensazione (sto a 4cm mi sembra)
Mi risultava che la flat 20 fosse leggermente più distaccata dal muro rispetto alla flat 10, 5,4, cm, contro 4,1 della flat 10...e che di conseguenza fosse una buona via di mezzo, tra comodità di installazione e distanza dal muro.
Prometto che scendo a breve in cantina e sposto tutte le scatole fino a raggiungere l'agognata scritta del mio modello... che ho preso un po' per caso, in quanto c'erano poche alternative ma aveva tutte le caratteristiche che mi interessavano. Oggi comprerei la flat20 credo, quei 2 cm di differenza (sempre che siano tali mi piacerebbero...).
Si è vero, nel mio caso la posizione è ottimale in quanto il televisore si trova proprio in una nicchia tutta "bianca", formata dal tetto spiovente mansardato, dal lato del caminetto e da un altro muro sul lato opposto... Sotto invece c'è una seduta in pietra che segue tutto il perimetro, sulla quale ho posizionato i componeti Ht, a circa 3 cm sotto il philips.... Niente scala in realtà... ;)
La flat20 tra l'altro dovrebbe avere la stessa distanza che c'è con la staffa originale LCD SQM6175 della philips (5,5 cm dal muro... che credo siano di conseguenza quelli ottimali per la stessa philips...) Vi posto il link http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...&scy=it&slg=it
La philips alla fine non è neppure poi così costosa, online viene tra i 70 e i 90 euro (la mia l'ho pagata poco meno di 2 anni fa 79 euro...)
Le caratteristiche della flat20 di meliconi invece sono più complesse da decifrare...
-
...mi ricordavo una cosa a spiovente tipo un sottoscala...ci sono andato vicino eheh :)
Per la flat20...ho appena controllato...
l'ambi inizia a 4,5 cm e finisce a 5cm dal muro
Per farvi capire meglio...l'inizio della parte laterale del tv (dove stanno i tasti) sta a circa 6,2cm dal muro
Ripeto...dipende da quello che uno vuole...a me serviva il quadro e in questa ottica è la soluzione migliore :)
Quella philips non mi ispirava quanto la meliconi...non chiedetemi perchè eheh
-
Qualcuno mi può aiutare riguardo la mia domanda grazie......
Quigmire se dai tasti stai a 6.2 cm e l'ambi inizia a 5 cm mi sembra un'ottima soluzione quadro.
Io invece sono troppo staccato 14 cm...con la flat s40 ma la luce laterale arriva diciamo fino alla parete laterale :eek:
-
Ieri inotre mi sono visto la partita della roma su rete 4 in DT e ho notato che il pubblico nei cambi di inquadratura della telecamera sembrava che "lampeggiasse" ed il campo aveva zone più chiare sempre nei cambi della telecamera. Me state a capì?.
-
No, nun te sto a capì...:D
Io al limite vedo zone più scure, non più chiare. E che vuol dire che il pubblico lampeggia?
Cmq grazie a davnet per i consigli, sempre molto disponibile.
-
Ragazzi ma prorpio adesso che l'ho ordinato vi fate venir fuori tutti questi difettucci...??? Fino ad ora sembrava l'unico tv esente da problemi...Please non fatemi spaventare!!!
-
Lo sapevo che non mi capivate, mannaggia ma non riesco a spiegarmi meglio anche perchè non ci capisco molto.
A Puffo come settaggi ho usato i tuoi mi sembrano i migliori.
Tu mi puoi aiutare a fare un settaggio per ogni uscita hdmi e spiegarmi come si fa? mo me capite?
-
Semplicemente selezioni la sorgente e poi regoli il tuo settaggio preferito. Ogni volta che ritornerai su quella sorgente ritroverai le impostazioni che hai scelto.
Quindi se sull'HDMI 1 hai il lettore DVD, setti le impostazioni che preferisci e te le ritroverai fino a che non varierai qualche cosa.
Idem per quanto riguarda l'HDMI 2 nella quale potresti mettere SkyHD... poi passi all'HDMI 3 dove avrai una console... poi ti rimane la TV (dvt) che avrà una sua impostazione...
Se hai un Home theatre con lettore DVD integrato, userà le impostazioni della porta alla quale è connesso...
Invece quando userai l'Home theatre con per l'audio del televisore prevarrà il collegamento al televisore del dispositivo, in quanto in questo caso arriverai all'audio del'HT con il coassiale.
Per fare in modo invece di usare HT con dispositivi esterni a questo collegati invece dovrai collegare i vari dispositivi direttamente al televisore, e collegare questi all'impianto HT con dei collegamenti diretti tra loro usando un altro coassiale, l'ottico, e così via.
-
:confused: :confused: :confused: :confused:
A Davenet famo così te vengo a pia e se magnamo qualcosa in amicizia a casa mia e nel frattempo mentre mi moglie ce prepara er caffè, fai tutte le cose che hai scritto che ne pensi.
-
...capannelle...datti all'ippica!!! ahahahah :)
Il buon dav è stato piu che esauriente con le spiegazioni, ma cerco di rafforzare le sue dritte con la pratica
Se vai sul meno home (la casa sul telecomando) hai aggiungi dispositivo
Per ogni dispositivo avrai un'uscita a cui questo risulta collegato (hdmi1-2-3 etc)
Una volta che li hai creati, sul menu home ti compaiono tutti questi dispositivi sottoforma di icone con tanto di nome (io ad esempio ho DTV e Bluray)
Scegli ogni dispositivo e attraverso il menu impostazioni, regola l'immagine a tuo piacimento e in base all'uso di ogni dispositivo
Una volta fatto, qualora tu selezionassi l'uno piuttosto che l'altro il TV AUTOMATICAMENTE ripristina le impostazioni che hai scelto per quell'uscita/dispositivo...e il gioco è fatto :)
-
Poi ti rimane il "tuo" problema con la soundbar.
Se hai una soundbar con lettore dvd integrato l'impostazione sarà quella per i film in dvd.
Dal momento che l'HDMI è monodirezionale, l'audio lo potrai sentire dalla soundbar solo selezionando il suo ingresso.
A questo punto sarebbe logico pensare: collego la soundbar al televisore e gli altri componenti (console, sky...) alla soundbar sfruttando gli ingressi HDMI in ingresso che ci sono sul retro alla soundbar. A questo selezionando dal menu del televisore l'ingresso alla quale è collegata la soundbar sentiresti l'audio direttamente da questo.
Ma il tuo problema è appunto che vorresti avere delle impostazioni diverse anche per le altri fonti (console, sky...) e contemporaneamente sentire l'audio con la Soundbar...