Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jenga80
Vi chiedo una consulenza...domani penso coglierò l'offerta di questo tv 50" a 560E...UN SOLO DUBBIO MI FRENA...a causa delle dimensioni il televisore sarà molto vicino ad un camino...non sarà a contatto diretto col vetro di quest'ultimo ma con i marmi laterali...insomma per intenderci la temperatura in inverno a camino acceso sarà paragonabile a quella di un termosifone molto caldo...
Secondo voi essendo un plasma un televisore che scalda già di per se...può influire alla lunga? O a questo punto mi conviene ridurre il polliciaggio e/o cambiare tecnologia?
Non sono un esperto,ma tenere un plasma vicino ad una fonte di calore così importante non credo gli faccia bene
Sappi che la fiamma di un camino è molto più potente di un calorifero e se irradia sulla TV credo non le faccia bene
Ripeto la mia domanda,sapete quali sono le differenze tra C530 ed il B530?
-
mauro prova a fare una comparazione sul sito samsung tra i 2 modelli. Magari già da li lo vedi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
mauro prova a fare una comparazione sul sito samsung tra i 2 modelli. Magari già da li lo vedi...
provato,ma non è che funzioni molto bene
Li ho trovati in offerta entrambi,
Sarebbe bello vederli assieme,ma purtroppo non è possibile, sarebbe bello capire la differenza tra il
Wide Color Enhancer 2 ed Wide Color Enhancer plus, come tra il contrasto dinamico 2000000:1 ed il Mega Contrasto Dinamico
il C ha anche la presa USB,ma solo per visualizzare credo,
Sarebbe interessante vedere se vale effettivamente 120€ in più
-
Sostanzialmente i due TV sono uguali , il pannello è il medesimo ,solo che essendo di nuova uscita il C è stato equipaggiato una una USB che non registra e poi sono stati modificati i nomi di alcune funzioni che però restano uguali. vedi quelli da te citate.
Il contrasto è uguale ma invece di dichiarerne un TOT danno un vago "MEGA" (che tra l'altro è riportato anche nella confezione del nostro B)
Nella normale visione ,e a parità di condizioni non cambia assolutamente nulla.
Ma in caso d'acquisto non è più bello dire d'aver preso l'ultimo modello uscito.
P.S: Più lontani stiamo col TV alle fonti di calore ,qualunque esse siano,meglio é.
CIAO
-
il C530 ha la porta USB, che è sicuramente di grande comodità, non so se fa registrare però.
da notarsi che in un noto sito on line che comincia per M lo vendono a 699 euro che secondo me è un prezzaccio. Io ho pagato un mese fa 100 euro di più per la serie B che è priva di porta USB, mi taglierei le mani... :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da URKA
Sostanzialmente i due TV sono uguali , il pannello è il medesimo ,solo che essendo di nuova uscita il C è stato equipaggiato una una USB che non registra e poi sono stati modificati i nomi di alcune funzioni che però restano uguali. vedi quelli da te citate.
Il contrasto è uguale ma invece di dichiarerne un TOT danno un vago "MEGA" (che tra l'altro è riportato anche nella confezione del nostro B)
Nella normale visione ,e a parità di condizioni non cambia assolutamente nulla.
Ma in caso d'acquisto non è più bello dire d'aver preso l'ultimo modello uscito.
P.S: Più lontani stiamo col TV alle fonti di calore ,qualunque esse siano,meglio é.
CIAO
Ciao Urka
Perdona il tradimento,ma alla fine ho comprato il C :D
Potevo scegliere tra due offerte quella da 499€+iva (579€) del B530 alla Metro e quella da 699€ del MW.
Ho detto,crepi l'avarizia e ho preso il C,non solo per la presa USB che ahime puo solo riprodurre musica e filmati (spero che con un aggiornamento fw possa anche visualizzare foto e registrare),ma anche perché (e qui devo smentirti) che c'è stato un lieve miglioramento tecnologico del pannello.
Il dipendente MW,persona che mi è sembrata distaccata, mi ha detto che c'è stato un miglioramento nel contrasto e nei colori,soprattutto sul bianco,lievissimo, il Plasma nell'ultimo anno ha progredito poco,ma c'è stato.
L'unico modo per verificarlo sarebbe di metterli a ccanto,ma credo che nessun negozio li abbia affiancati.
Resta comunque il fatto che queste due catene ci hanno offerti per un brevissimo periodo due ottime TV ad un prezzo ECCEZIONALE
-
Nessun tradimento hai fatto bene ma :
Senza polemiche :
Forse non sei a conoscenza delle politiche di vendita e accordi che intercorrono tra fornitori e venditori.
Non mi stupisce il fatto che un commesso , sotto direttive che vengono "dall'alto", è più propenso alla vendita di un modello appena uscito perchè raggiungendo un certo quantitativo di vendite e quindi di ordinativi
per rifornire i propri magazzini gli vengono riconosciuti sconti sulle future forniture e\o premi per traguardo di vendite raggiunte.
Sarei poi curioso di sapere se al MW dove ti sei rivolto fosse realmente disponiobile il "B",contrariamente,la logica vuole che il "C" sia eloggiato e proposto come migliore
Mi spiace smentirti quando ti spiace smentire me (scusa il gioco di parole) ma il pannello è lo stesso : Un amico che è Centro autorizzato Samsung credo sia più credibile e affidabile di un commesso , che già di per sè la stragrande maggioranza dei commessi sono incompetenti , e per giunta poi seguono linee guida come spiegato sopra.
Questo non per sminuire il C ma solo per dire le cose come stanno.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ,possibile per visualizzare foto ma non ipotizzo per registrare.... anche se te lo auguro... ma ho le mie riserve al riguardo.
Concordo con te ,comunque sia,che il prezzo di entrambi è molto buono e ribadisco il fatto che prendere un modello "ultimo uscito" fà più bello e quindi hai fatto bene.
Quindi goditelo alla grande ma non sarebbe stato differente se avessi preso il B. credimi!
CIAO
-
modello a b c d e,ma quante pippe abbiamo!
scherzi a parte io sono davvero contento del mio tv e devo dire che anche coi dvd fa la sua parte, 2 anni fa comprai un sony bravia kdl 32 lo pagai 850 euri (hd readdy) messo a confronto di questo samsung il mio sony fa pena.
con questo concludo dicendo che a vevo voglia di parlare.
ciao
-
finalmente sto iniziando ad utilizzarlo un po' di +, e devo dire che la cosa che mi lascia a bocca aperta rispetto ad altri tv che ho visto è il sintoTv integrato e lo scaler interno. Fan paura veramente, la qualità di visione dei canali digitali terrestri è veramente ottima, per non parlare di RaiHd che quando trasmette in banda piena sembra di vedere un blu ray.
A parte il discorso del bianco di cui si parlava un po' addietro (che ho mosso io tra l'altro) devo dire che l'unico vero "PROBLEMA" di questo TV è la ritenzione....troppa troppa troppa e ancora troppa...si poteva fare qualcosa di +
-
Sarà che ho fatto un periodo abbondante di accuratissimo e maniacale "rodaggio" ma il mio non ha una ritenzione così tanto marcata
non nego che c'è ne sia un minimo (come su tutti i plasma d'altronde è intrìnseco nella tecnologia) ma è davvero minima e se ne va in una manciata di secondi con un canale a pieno schermo.
-
attenzione urka, non ho detto che non vada via in una manciata di secondi. anzi.... va via subito, pero' quello che dico è che basta poco per far si che cambiando canale ti accorgi di vedere sullo sfondo la ritenzione delle immagini precedenti (ovviamente parlo di scritte e loghi). Chiaro che dopo pochissimo va via tutto...pero' c'è e lo vedi anche da lontano
-
Citazione:
Nessun tradimento hai fatto bene ma :
Senza polemiche :
Forse non sei a conoscenza delle politiche di vendita e accordi che intercorrono tra fornitori e venditori.
Non mi stupisce il fatto che un commesso , sotto direttive che vengono "dall'alto", è più propenso alla vendita di un modello appena uscito perchè raggiungendo un certo quantitativo di vendite e quindi di ordinativi
per rifornire i propri magazzini gli vengono riconosciuti sconti sulle future forniture e\o premi per traguardo di vendite raggiunte.
Sarei poi curioso di sapere se al MW dove ti sei rivolto fosse realmente disponiobile il "B",contrariamente,la logica vuole che il "C" sia eloggiato e proposto come migliore
Mi spiace smentirti quando ti spiace smentire me (scusa il gioco di parole) ma il pannello è lo stesso : Un amico che è Centro autorizzato Samsung credo sia più credibile e affidabile di un commesso , che già di per sè la stragrande maggioranza dei commessi sono incompetenti , e per giunta poi seguono linee guida come spiegato sopra.
Questo non per sminuire il C ma solo per dire le cose come stanno.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ,possibile per visualizzare foto ma non ipotizzo per registrare.... anche se te lo auguro... ma ho le mie riserve al riguardo.
Concordo con te ,comunque sia,che il prezzo di entrambi è molto buono e ribadisco il fatto che prendere un modello "ultimo uscito" fà più bello e quindi hai fatto bene.
Quindi goditelo alla grande ma non sarebbe stato differente se avessi preso il B. credimi!
CIAO
Non sono sicuro che non esistano differenze sinceramente, forse il pannello è lo stesso, ma la circuiteria che lo alimenta è stata forse settata diversamente.
Resto comunque curioso di vedere le due tv fianco a fianco.
Citazione:
Sarà che ho fatto un periodo abbondante di accuratissimo e maniacale "rodaggio" ma il mio non ha una ritenzione così tanto marcata
M'interessa di più questa parte,come hai fatto il rodaggio Urka? quante ora? che modalità? ecc...
-
Citazione:
non nego che c'è ne sia un minimo (come su tutti i plasma d'altronde è intrìnseco nella tecnologia) ma è davvero minima e se ne va in una manciata di secondi con un canale a pieno schermo.
potresti darmi dei consigli per un buon rodaggio di questo plasma?
è il mio primo plasma, quindi al di là di sapere di usare poca luminosità e immagini in movimento per le prime 200 e un po' di ore non saprei.
Poi siccome sono un pelino :D paranoico/maniaco volevo chiedere se aver tenuto per la prima mezz'ora della sua prima accensione la ricerca dei canali (scritte fisse) può aver compromesso il rodaggio che farò (poi l'ho richiuso in scatola e lo riaprirò fra 2 week) oppure se non cambia assolutamente nulla
-
Citazione:
Ho fatto alcune prove e "appiccicandoci" il naso allo schermo il ronzio in effetti si sente ,indubbiamente, ma già allontanandomi a 2,5\3 mt il tutto sparisce , e mettendo il volume a 10\15 si sente l'audio e non il ronzio:
per cui mi domando a che distanza tu ti metta per vedere il talk-show notturno.
Comunque il ronzio è dovuto dall'emissione di luce delle celle.
ma ripeto dai 2 mt in poi non si sente più....
ciao,torno,dopo tanto,in pista,per ribadire che il tv si vede benissimo,soprattutto in relazione al costo,ma il ronzio è quasi insopportabile.Non si può,giudicare a vol. 10-15,perche il caso del nostro amico è al limite.Per es.io al minimo sono a 25-30,è in sala,poltrona a circa 2,80,a volte se vado in cucina e lo vedo da 6-7 metri,vol.50 è pazzesco.Per me,ripeto,è un difetto enorme,dopodichè mi consolo nella visione.
cordiali saluti Aldo
-
io ho un altro problema: con l'altro samsung che ho, un LCD, quando ITALIA 1 trasmetteva un telefilm o film in lingua originale, settavo con unn tasto la modalità di audio in inglese. con questa tv non è possibile cambiare lingua audio, sarà un problema di decoder?