:D MOLTO BENE :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Visualizzazione Stampabile
:D MOLTO BENE :DCitazione:
Ben inteso , è una mia supposizione , ma per come si stanno evolvendo le cose , è altamente probabile.
Se D'Agostino facesse un oracolo... :D
:ave: :DCitazione:
Ricominciamo con la chat sulla discussione ufficiale!? :mad:
Esatto.Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Non chiamate numeri "strani"...contattate il centro autorizzato piu' vicino a voi.
A me lo spedirono in Francia..
Ma rimani senza proiettore? Non te ne danno uno sostitutivo? Chiedo troppo?
sarebbe davvero il massimo se c'è ne davano uno sostitutivo, ma credo sia utopia! :DCitazione:
Originariamente scritto da alelocate
Ragazzi guardatevi Speed Racer con la modalità HD, FI su Alta e SR a 3 . Per me questo film è il riferimento assoluto dei blu ray e con questo VPR fa davvero godere!!! :eek: mamma mia!!! :ave:
Il film non è niente di che, è simpatico, ma la qualità è tale da tenerti incollato per 2 ore e 15!!! :eek: da vedere ASSOLUTAMENTE! ;)
Visto. Condivido i settaggi, ma anche su Naturale, con SR su 2 è stratosferico, la nitidezza è strabiliante, poi esalta la capacità del Vpr in termini di brillantezza dei colori, davvero una cosa mai vista! Poi con FI su alta, la tridimensionalità e la profondità è da primato....(per non parlare della fluidità), le scene notturne sono fantastiche, il nero è inchiostro di china... Fossi della Epson, sarebbe il film che sceglierei per la Promo!
P.S.: si è parlato delle solarizzazioni che insorgevano su segnale interlacciato... Effettivamente le poche che ho avuto si sono manifestate solo su segnale 1080i da sky hd, mai con progressivo da bluray o hd media player... Una volta le ho risolte passando daFilm ad Automatico su Progressivo.. Boh!
con naturale secondo me perde di brillantezza (caratteristica peculiare di questo film) con la modalità HD hai quel "punch" in più secondo me.. Riguardo al SR invece ci si può spingere tranquillamente su 3 senza creare grana perchè con questo BD siamo praticamente ai vertici del formato e con la Super Resolution si da ulteriormente risalto al microdettaglio. Peccato che con la maggior parte dei BD (90% circa) con SR a 3, oltre al microdettaglio evidenzi il rumore video.. il mondo dell'alta definizione dovrebbe prendere esempio da questo speed racer! QUESTA SI CHE E' ALTA DEFINIZIONE!!!Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
BASTA RUMORE VIDEO! fateci usare l'SR a 3!!! :D
Vi segnalo anche "Segnali dal futuro" per dare risalto a questo VPR, dove si può mettere l'SR a 3 e dove l'FI su Alta buca lo schermo! :eek:
OK proverò a riguardarlo con i tuoi settaggi e ti farò sapere... Effettivamente questo bluray ti fa rendere conto di quanto mediocri a volte siano certe masterizzazioni video, con rumore e quant'altro! Dai in pasto materiale come SpeedRacer a questo vpr, e ti si apre un altro mondo... Le potenzialitè di questa macchina sono veramente mostruose, davvero non me lo aspettavo.:D :D
Occhio a non confondere la grana della pellicola con rumore video , tipico difetto di compressione e che sui BD praticamente non esiste. ;)
Comunque vi invidio troppo il FI del 5500... :p
un pò di prove e, la butto lì, cosi' avete nuove vie di sperimentazione......:p
allora, parallelo di vpr, uno col frame ( non importa come settato)e l'altro senza ebbene quello col F.I. attivato a parità di settaggi ha il nero più nero e la miglior trattazione del segnale fa sì che anche il microcontrasto è migliore.( e non mi dite che i vpr sono diversi, scambiati di ruolo le differenze permangono...)
provare per credere, se non avete due 5500 sottomano: tasto memory per 6/7 secondi e dalla parte dx vi compare mezzo schermo col frame ( freccia dx e sx per variare i settaggi) e a sx senza per cui potete giudicare in tempo reale;)
Qui si parla di 5500 e non posso dare indicazioni. Però se leggeste bene quello che uno scrive forse qualcuno capirebbe.
Nel corso dell'anno Epson stupirà.
Il 550 soffre di alcuni piccoli problemini, ma stupisce per la qualità dell'immagine che riesce a riprodurre. Tutto si valuta in rapporto al prezzo.
Godetevi il 5500 ed inseritelo in un ambiente di alto livello, per ambiente di alto livello si intende anche lo schermo ed il trattamento dell'ambiente fisico in cui viene inserito. Esistono soluzioni interessanti in commercio, certo molto costose ma riescono a far fare un ulteriore salto di qualità al vprj. Se potete adottatele e non ve ne pentirete.
ciao amici del 5500 che mi conoscono....
ogni tanto vi leggo e son proprio contento della soddisfazione del nuovo vpr...son proprio curioso di vederlo,di certo un top di gamma sa stupire
;-)
una cosa che mi incuriosisce è il FI ,sono abituato senza e mi sta anche bene così,del resto fino a pochissimo tempo fa non sapevo neanche che esistesse.....per la cronaca oggi ho visto vari spezzoni di film gestiti da htpc con filtro FI...credo sia tipo il vosto LOW,qualcuno ne è a conoscenza di quanto il low aumenta i frame?ebbene col pc son portati a 48 o 50...il panning di TDAT è diventato finalmente bello da vedere :-) e in più non aggiunge altri difetti meno male!(è stata proprio una bella esperienza mentre vederlo in 24p liscio fa pensare a un malfunzionamento nel lettore BD ahahahah)
qualcuno mi sa dire a quanti Hz esce l'immagine con FI Low?durante la visualizzazione di film ve la da come informazione?
PS:il post non è per andare OT ma per chiedere appunto i frame con FI low...ciao grazie!