Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
mi scuso in anticipo se le domande che sto per farvi le avete già postate ma, nonostante mi sia letto random molti messaggi, non ho trovato ciò che cerco e non ce la faccio proprio a leggerli tutti...:p
Allora, stasera mi hanno suggerito l'uso della ps3slim come centro multimediale e, se me la confermaste, per me si aprirebbe un mondo nuovo...lo so, lo so...sono arrivato in ritardo ma alla fine ci sono arrivato.
Vi chiedo alcune cose per me indispensabili per l'uso prettamente NON ludico:
- uso lettore bluray: è vero che è superiore a molti lettori dedicati che si trovano in circolazione?
- uso lettore bluray: legge tutto? anche divx? ed anche gli ingressi usb leggono tutto?
- uso lettore CD: è solo meccanica? vedo che ha una uscita ottica digitale, ma non vedo le uscite RCA analogiche per il collegamento all'amplificatore...
Non ha anche dei suoi convertitori interni? caratteristiche dei suoi ipotetici convertitori? ( bit/campionamento)
- uso lettore CD: legge anche i SACD? per il collegamento, vedi le domande sopra esposte.
- uso ricevitore wifi: mi dicono che dal mio iMac posso trasmettere dei film divx, che ho salvato sull'hdd, via wifi alla ps3slim e vederli sul TV...è vero? problemi di connessione wifi? il Mac usa la codifica "n", mentre vedo che la ps3slim è ferma alla "g" (2,4 Ghz della "g" contro i 5 Ghz della "n")...
ultima domanda: se uso l'HDMI per il collegamento video, cosa uso per la parte audio se non potessi usare l'uscita ottica (l'unica audio?) prevista?
scusate le domande complicate che vi sto propinando...
e grazie in anticipo delle risposte...
Daniele
-
1) non è superiore. non è neanche inferiore. ormai un lettore da 100 euro e uno da 500 offrono la stessa qualità sulla lettura bluray, anche se in molti dicono che non è vero.
è superiore nel senso che è più rapida a caricare i film e non serve aggiornarla ogni settimana per vedere l'ultimo bd uscito.
2) legge a malapena i divx.. non riconosce partizioni ntfs e non legge mkv, ma se li converti in avchd allora li legge, ma accetta solo l'audio in prima posizione (quindi niente doppio audio) e non puoi mandare avanti veloce oltre 1.5x
3) difatti non le ha. esce in hdmi o in ottico.
la ps3 in wifi spesso da rogne a seconda del modem che usi, io ad esempio non potevo usarla se non disabilitando totalmente la cifratura.. inutile dire che è meglio usarla col cavo, anche perchè essendo wifi.G il cavo lan è molto più veloce.
hdmi trasporta video e audio hd (dall' hdmi 1.3 in poi)
ma soprattutto la ventola è rumorosissima, durante le parti silenziose dei film la senti benissimo anche da 5 metri e vorresti buttarla dalla finestra.
aggiungi che come telecomando devi usare il pad, oppure comprare il suo non proprio a prezzo equo, poichè è un telecomando bluetooth la ps3 non ha sensore infrarosso.
insomma non è sto gran centro multimediale come ti ha fatto credere qualche sonaro convinto :asd:
-
Grazie mille...sei stato gentilissimo, veloce ed esaudiente...
Voglio chiederti una cosa pur sapendo di andare leggermente in OT: che suggerisci per riproporre un centro multimediale come ho vagamente esposto? Un mac mini potrebbe fare al caso mio?
Thanx again...
-
nelle discussioni ufficiali non c'è pietà per gli ot :asd:
in generale posso dire che la soluzione più economica e versatile è un sistema pc o mac, o linux ovviamente. qualsiasi altro scatolotto plug n play mancherà di qualche funzione oppure costerà più di un computer "vero".
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da loziolele
1. è vero che è superiore a molti lettori dedicati che si trovano in circolazione?
2. legge tutto? anche divx? ed anche gli ingressi usb leggono tutto?
3. non vedo le uscite RCA analogiche per il collegamento all'amplificatore
4. legge anche i SACD?
1. si e no. si rispetto a quelli da 299€, no perchè quello che costano oltre le 500€ hanno prestazioni superiori alla Ps3.
2. per leggere TUTTO, comprati un pc.
3. le RCA le usi utilizzando il cavo AV allegato
4. se non li leggesse, a che servirebbe???
... comunque c'è scritto in 1° pagina tra le caratteristiche, le hai lette??? hai letto anche le FAQ???
... ulteriori info sui SACD qui: http://www.ps3sacd.com/faq.html
Citazione:
Originariamente scritto da loziolele
5. il Mac usa la codifica "n", mentre vedo che la ps3slim è ferma alla "g"
6. se uso l'HDMI per il collegamento video, cosa uso per la parte audio se non potessi usare l'uscita ottica (l'unica audio?) prevista?
5. la PS3 non va oltre i 2.4ghz, ergo devi configurare la rete come una 802.11g (54Mb)
6. ottico o connessione AV o HDMI stesso.
... SE leggi quella cosa chiamata MANUALE (che si trova anche sul sito playstation) o premi il tasto "triangolo" nel menù, scopriresti che ti dice cosa puoi fare.... e comunque nelle FAQ in 1° pagina è indicato di tutto e di più.
-
Qualcuno sa dirmi quali sono le impostazioni ottimali per la PS3 per vedere i Blu-ray? O magari indicarmi la pagina in cui è stato scritto.
Considerando che ho un samsung LE40C650, 40" fullhd.
Grazie!
-
... leggi tra le FAQ in 1° pagina.
... comunque a parte poche opzioni nella PS3, il grosso del lavoro devi farlo con la tv e non con la console.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
1. si e no. si rispetto a quelli da 299€, no perchè quello che costano oltre le 500€ hanno prestazioni superiori alla Ps3.
Su questo ci sarebbe parecchio da discutere, mi sembra che l'argomento sia stato trattato molte volte, anche su altri siti.
Le differenze ci sono se parliamo di riproduzione dvd, ma se restiamo nell'ambito bluray direi proprio che non è vero che a livello video lettori da 500 hanno prestazioni superiori alla Ps3
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Su questo ci sarebbe parecchio da discutere.
(...) Le differenze ci sono se parliamo di riproduzione dvd, ma se restiamo nell'ambito bluray direi proprio che non è vero che a livello video lettori da 500 hanno prestazioni superiori alla Ps3
Sono pienamente d'accordo: al di là di motivazioni di ordine commerciale, andrei piano a sbeffeggiare l'oggetto. Va infatti considerato che ormai sempre più appassionati che hanno una PS3 nel loro impianto la usano con un sintoampli, dunque la consolle può diventare una semplice "meccanica di trasporto disco": la parte audio, se ritenuta non all'altezza (e se compressa, perché in PCM 5.1 non ci sono "processamenti di sorta"), la si può delegare al sintoampli, così come l'eventuale upscaling di un DVD, fermo restando il fatto che si ha la potenza di calcolo di un computer a processi paralleli (davvero niente male, insomma). In compenso, con 250€ si hanno a disposizione un media center di ottimo livello con HD WIFI e DLNA compatibile e aggiornabile, un blu-ray dall'avvio rapidissimo anch'esso aggiornabile e (toh!) anche una console di terza generazione... :D
-
scusate sempre la banalità della domanda:
m se dovessi prendermi una PS3 slim la dovrò collegare al TV con una hdmi giusto?
invece per collegarla al sintoampli??
ha un'uscita coassiale o ottica ????
come la collego per una migliore de-codifica audio possibile??
(p.s. ad esempio il lettore DVD è collegato con la coassiale ed ha una resa eccellente)
-
Citazione:
m se dovessi prendermi una PS3 slim la dovrò collegare al TV con una hdmi giusto?
Certo...A meno che la vuoi vedere in SD.
Per la parte audio dipende da che ampli hai....non ha le HDMI il tuo ampli? Se ce le ha la colleghi con l'HDMI....altrimenti ottico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... leggi tra le FAQ in 1° pagina.
... comunque a parte poche opzioni nella PS3, il grosso del lavoro devi farlo con la tv e non con la console.
Scusami ma non è che abbia trovato chissà quali risposte nelle FAQ, anzi mi hanno confuso ancora di più...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sideman
(...) Se dovessi prendermi una PS3 slim la dovrò collegare al TV con una hdmi giusto? Invece per collegarla al sintoampli??
ha un'uscita coassiale o ottica ???? Come la collego per una migliore de-codifica audio possibile?? (...)
Collegandola in HDMI realizzerai il miglior collegamento possibile. Se acquisterai un sintoampli con entrate HDMI potrai fare entrare lì il segnale e poi transitarlo verso la TV, decidendo a chi far fare la conversione audio/video. L'uscita audio è ottica. Per la migliore decodifica audio possibile dovrai verificare (PCM o Bitstream) se preferisci che la decodifica la faccia la PS3 o il sintoampli. Sono stati scritti fiumi di inchiostro al riguardo e non c'è una soluzione univoca. Dai un'occhiata anche a questi topic:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543
-
naturalemente preferisco che la ddecodifica la faccia il sinto ampli che è nettamente superiore alla ps3
ora vado a leggere il tutto :)