Ecco le condizioni di prova:
http://www.youtube.com/watch?v=_r-Lg...layer_embedded
Visualizzazione Stampabile
Ecco le condizioni di prova:
http://www.youtube.com/watch?v=_r-Lg...layer_embedded
Oui, mais...où es-tu?? :D
Dove si svolge e chi è che sta facendo il test? Pro o amateur?
Ciao
Per chi lo volesse seguire direttamente in francese, eccolo.;)
http://www.cinetson.org/phpBB3/proje...t30502-75.html
Nel forum citato ho letto un post dove un uttente afferma che si puo aumentare la luminosità del proiettore piu del doppio visto che riesce a coprire 8 mt. di base come lui afferma.
Sapete a cosa si riferisce?
Scusate ma a me pare lampante che bloccando l'immagine alla lente il taglio non sarà netto ma andrà inevitabilmente a "sporcare" l'altra metà dello schermo.
Se il recensore non arriva a questa banalità come faccio a credere a tutto il resto?
Ciao
A
Se ti ricordi anche Manuti applicò questo sistema per fare gli shootout,quindi non vedo la controindicazione, certo potrebbe essere fatto meglio come spiegò una volta Girmi,ma alla fine se si ha un solo schermo e poco spazio e l'unica maniera per poter confrontare in tempo reale due proiettori nello stesso tempo.
p.s se ti vai a vedere gli shoot di manuti nel confronto hd1 Vs hd100 si vedeva proprio una zona morta nella parte centrale che era ovviamente dovuta al cartoncino e che non veniva considerata ai fini del confronto fotografico,mi sembra chiaro.
Vantaggi HD-550 vs HD-350:
Nitidezza superiore non il giorno con la notte ma visibile (migliore messa a fuoco, allineamento pannello migliore)
CMD, 120Hz mode.
Miglior Telecomando,(soprattutto, cosa importante, più sensibile nei passi di regolazione per una migliore messa a fuoco)
Vantaggi HD-350 vs HD-550:
Prezzo
Un piccolo test visivo per mostrare la differenza di nitidezza tra HD550 e HD350:
HD550
http://img524.imageshack.us/img524/4738/dsc1681.jpg
HD-350
http://img223.imageshack.us/img223/9357/dsc1678x.jpg
Udite Udite il recensore dice che il 550 e migliore del sony VW85,che se confermato renderebbe il 550 un mostro!!!!!!:)
Se sono affermazioni giuste, non dite che non l'avevo detto.:D
p.s Il CMS e stato visto in modalità bassa e a parità di film dava gli stessi identici artefatti del motionflow di sony indi per cui......
Per il prezzo pare ci sia un aggiornamento in quanto il recensore ha detto che l' hd 550 costera prezzo su strada a 3990 euro contro i 3000 del vecchio HD350.:eek: :cool:
Quindi mi pare ci siano tutti i presupposti per il nuovo "The best",alla faccia del prototipo.:fiufiu:
benissimo! :D Se è vero sono strafelice di non aver avuto fretta... chi vivrà vedrà!
praticamente chi riesce a trovare un 350 fa l'affare! questo è poco ma sicuro:cool: 1000 euro di differenza per un CM non li valgono.
no, no, andrea, allora il bello mi pare lo abbia detto, migliore nitidezza non è poca cosa e se confermato vale più del CMD,con anche un migliore allineamento dei pannelli,e una minor dispersione di luce lungo il percorso ottico, al recensore gli è parso addirittura meglio del sony vw85,che vuoi di più un lucano.:D
ciccio...con queste recensioni ci andrei molto cauto:rolleyes: , poi pensavo che con gli ultimi 350-750 la jvc avesse fatto già un lavoro per risolvere l'allineamento delle matrici; tu mi parli anche dell'aumentata nitidezza, ma questa è dovuta all'ulteriore perfezionamento dell'allineamento o rivisitazione dell'ottica?
torno a ribadire che queste recensioni le prenderei con le molle, non vorrei che fosse una prova con vpr particolarmente fortunati.
ultima considerazione: per chi vuole accontentarsi, e non ha questa smania di aggiornamento:) , ma vuole un buon prodotto (nel mio caso il primo) 1000 euro di risparmio non sono pochi.
P.S. vedere comunque come hanno fatto la prova simultanea con due cartoncini traslucidi sull'obbiettivo andando contro ogni logica di funzionamento e risultato, mi lascia molto dubbioso su quello che hanno potuto vedere sullo schermo i 2 francesini.
L'ottica è assolutamente identica... a 17 elementi...quindi questa presunta miglior nitidezza o è dovuta a esemplari fortunati o a pannelli più allineati. bisogna anche vedere il 350 che esemplare fosse. per il CMD non mi esprimo...ormai ho ripetuto alla nausea cosa ne penso.
Ciccio...ma realmente a te 4000euro sembrano così pochi e giusti per tutte queste novità rispetto al 350?? per me sono non sono esagerati...di più!!
Sono daccordo.... ma non ho mai detto che l'ottica è stata cambiata,e la nitidezza migliore non è sempre dovuta alla sola ottica, molto probabilmente oltre ad un ulteriore affinamento dell' allineamento dei pannelli è stata migliorata la dispersione di luce lungo il percorso ottico,che potrebbe aumentare il contrasto ANSI anche se realmente ancora non è stato misurato ,se avete notato JVC ha anche dichiarato 3000 ore in modalità normale con lo stesso modello di lampada dei vecchi JVC e un motivo ci sarà, secondo me abbassando la potenza della lampada.Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
Per il resto chi vorrà comprare l'rs10 fà in tutti i casi un affare!!!!!;)
mah plasmapan aveva detto che il codice lampada è diverso, quindi dubito che sia la stessa (l'avevi sottolineato anche tu qualche tempo fa se non ricordo male)
Si anche io pensavo fosse cambiata, ma è lo stesso codice di lampada, lo puoi vedere dalle brochure ufficiali,invece ho notato differenze nella potenza consumata :
Jvc 350/750 280W (1 watt while in stand-by)
Jvc 550/950 310W (Stand-by: 0.7W)
Quindi qualcosa è cambiata, ma non voglio convincere nessuno me ne può fregar di meno, do solo dati che sembrano essere abbastanza veritieri e concreti,dettati da continue letture sul web.