Vabbè.... lasciamo stare.....:D
Visualizzazione Stampabile
Vabbè.... lasciamo stare.....:D
Scusate, ma in pratica con un integrato che faccia solo il finale in HT, quando guardo un film non devo fare niente? A parte ovviamente pigiare il tasto sull'integrato che escluda la propria sezione pre ovviamente...ma il volume lo regolo dal pre multicanale senza problemi o c'è qualche accorgimento particolare?
Grazie
Nessun accorgimento particolare. Regoli il volume dal pre. ;)
Grazie rosso:)
questo mi sembra strano: se tu imposti il volume dell'integrato ad una posizione fissa, quando usi l'HT, questo non influenzerà mai il volume dei film. Basta regolarlo la prima volta ed il gioco è fatto.
Il volume sarà sempre regolato dalla sezione pre dell'ampli HT.
non sono riuscito a spiegarmi:
il volume NON lo regoli dall'integrato, ma sempre e solo dall'ampli HT
1 -Colleghi le uscite pre dell'ampli HT ad un ingresso dell'ampli integrato.
2 - imposti il volume dell'integrato ad un certo livello X e fai tutte le calibrazioni audio dell'impianto
3 - ogni volta che devi usate l'ampli HT, devi solo avere l'accorgimento di accendere l'ampli integrato e posizionare il volume a livello X.
Non mi sembra un grosso disagio (per me è molto più scomodo staccare e riattaccare i cavi di potenza).
Come diceva giustamente "rosso" il problema è che il segnale passa da 2 sezioni pre, ma io, francamente, dubito che ciò possa avere una certa influenza, soprattutto quando parliamo di ampli HT di fascia medio/bassa, le cui sezioni pre sono di pessima qualità.
Ma quindi il volume dell'integrato (usato da finale in HT) lo devo comunque regolare?
Come faccio a capire il volume corretto? A logica i frontali non devono coprire il centrale, corretto?
Allora, abbiamo 2 possibilità:
1 - integrato con esclusione della sezione-pre: il volume dell'integrato è ININFLUENTE; una volta premuto l'apposito tasto (oppure selezionando l'ingresso corrispondente), il segnale attraversa solo la sezione finale dell'integrato.
2 - integrato senza esclusione della sezione-pre: si deve adottare la soluzione illustrata nel mio post #607
Come terza soluzione, c'è lo stacca/riattacca dei cavi di potenza.
é proprio questo passaggio che per me non sarebbe così facile ;)
Ciao.
Che ampli hai preso? se ha un ingresso che bypass la sezione pre devi solo accenderlo, impostare quell'ingresso e goderti la tua videoteca ;)
Non ho completato la frase in effetti. nel tempo tra un dvd e l'altro, usi l'ampli stereo per ascoltare musica, quindi cambi il volume in modalità stereo. poi ogni volta che metti un dvd devi regolarlo di nuovo, a seconda anche del dvd inserito, per cui non vale neanche memorizzare visivamente la posizione della manopola volume nell'ampli stereo.
Guadix,
io ho calibrato il mio impianto HT tenendo la manopola del volume del mio integrato esattamente a metà.
Quando ascolto la musica in stereofonia, ovviamente regolo il volume dell'integrato come mi fa più comodo, impostando l'ingresso con il cavo proveniente dal lettore CD.
Quando guardo un film, setto la manopola del volume dell'integrato a metà e seleziono l'ingresso con il cavo proveniente dall'uscita "pre-out" dell'ampli HT. Non ho più bisogno di fare regolazioni, il livello della manopola del volume dell'integrato andrà sempre bene.
Se avverti differenze tra un film e l'altro (possibilissimo) ciò non è dovuto all'utilizzo dell'integrato, avresti lo stesso problema anche utilizzando il solo ampli HT.
Spero di essere stato chiaro.
Come mai non sei rimasto in casa Marantz? Ti è piaciuto più il Denon? ;)