Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi senza polemica
A chi è piaciuto il film gli sono piaciuti gli effetti del 3d
Per essere un capolavoro si deve vedere in 2d dicendo che è un filmone e non andare a Melzo in sala Energia, in quella sala tutti i film diventano filmoni, specialmente per chi ci va per la prima volta (è suuccesso a me con T3 e con Quel grosso grasso matrimonio o qualcosa del genere che veramente è una cagata, però qualla sera mi sono piaciuti tutti e due i film).
passata la sbornia dela novità del 3d Avatar rimarrà un film vuoto imho naturalmente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Per essere un capolavoro si deve vedere in 2d dicendo che è un filmone e non andare a Melzo in sala Energia, in quella sala tutti i film diventano filmoni
Frase a mio giudizio MOLTO quotabile ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
E' proprio vero, quando una qualsiasi cosa di questo mondo diventa di moda, la percezione critica delle persone cambia in modo assolutamente netto ed incontrastabile....:D
E quindi
Citazione:
...passata la sbornia dela novità del 3d Avatar rimarrà un film vuoto.
Amen
-
Visto da' mia figlia una settimana fa' (con il suo morosino :mad: )...........FILM ECCEZIONALE, BELLISSIMO, STREPITOSO.
Conoscendo i miei gusti, sicuramente, piacera' anche a me' e mi ha GIA' imposto l' acquisto del BLU RAY.
Non penso di andare al cinema a vederlo..............anche xche' dovrei andarci da SOLO :mad: , mia MOGLIE ODIA questo genere di film, x lei sono SOLO delle gran C@GATE.
Vedremo..................quando uscira' a NOLEGGIO/VENDITA postero' la mia recensione.
THE MADMAN 67 :D
-
Nel pieno rispetto delle opinioni altrui, parlo di me stesso.
Faccio parte di quella credo minoranza che cerca di non farsi travolgere ne dalle mode ne dai battage pubblicitari antecedenti un avvenimento. Un esempio su tutti che mi infastidì fu il caso High School Musical che arrivò qui come una cosa assolutamente imperdibile ma sopratutto era già una 'fi..ta' x tutti prima di averlo visto. Questo invece puo' funzionare (anche se non concordo x nulla) quando un artista affermatissimo pubblica qualcosa di nuovo (un cd, un libro) e viene venduto in milioni di copie comunque a prescindere dal contenuto. Senza offesa per nessuno, accade ad esempio con Vasco Rosso o Ligabue, artisti ormai a livelli stratosferici, se il disco fa schifo si vende comunque. Sono uno che se conosce o prova su se stesso una notizia negativa su una marca, semplicemente la cambia. Anche a livello abbigliamento x me la moda non esiste. Premesso questo non si puo' pensare che un lavoro come quello fatto con Avatar non venga pubblicizzato prima..
Se non mi fosse piaciuto l'avrei scritto tranquillamente.
Un ultima cosa, seppur capendo il concetto scritto da Scorpio6511 (Per essere un capolavoro si deve vedere in 2d dicendo che è un filmone e non andare a Melzo in sala Energia, in quella sala tutti i film diventano filmoni), in un caso dove comunque la parte tecnologica è parte sostanziosa del progetto, non concordo. Non vedere il film nelle condizioni ideali mi pare davvero riduttivo. Magari aspettiamo a vederlo con un divx da 700mb scaricato da internet? Vedere Cars al cinema o dal dvd in casa non è la stessa cosa, e li ho provati entrambi. Un film con una storia ed una sceneggiatura eccellenti ma che non punta ad effetti speciali e immagini stratosferiche si puo' gradire bene anche su una tv normale ma non credo sia il caso di questo prodotto. E' come andare a sentire un concerto orchestrale che fa la V° di Beethoven dal vivo, godendo anche dell'impatto dinamico prodotto dall'orchestra, oppure sentirlo nelle cuffiette con un mp3 a 128/kps. Personalmente vado al cinema se quello che proiettano mi puo' dare qualcosa di più se visto in quel luogo; per altri film aspetto sky/dvd etc. Ovviamente, il tutto Imho
-
Citazione:
Ragazzi senza polemica
A chi è piaciuto il film gli sono piaciuti gli effetti del 3d
:)
io ho visto il film in sala energia e' sono rimasto letteralmente sconvolto.
Film bellissimo a prescindere dal 3d.Un mio amico lo ha visto in 2d ed e' rimasto sconvolto il suo giudizio film bellissimo.Ha gia' prenotato per rivederlo in 3d.Io non vedo l'ora di rivederlo,stavolta mi piacerebbe rivederlo in 2d.Dimenticavo non siamo ragazzini abbiamo quasi 50 anni.A mia moglie e' piaciuto tantissimo e lo sta consigliando a tutti i colleghi di lavoro.
Signori questo film e' fenomenale e' sta riportando la gente al cinema cosa che non succedeva da molto tempo.In italia sta battendo tutti i record e non e' un cinepanettone.:)
-
Dopo 1 settimana dall'uscita in Italia, posso trarre le prime conclusioni. Al di là delle mie opinioni, che potete leggere nelle prime pagine di questo forum, e che in molti hanno ribadito pari pari (significa che sono impressioni quasi oggettive), va dato un grande merito a Cameron. E' riuscito a fare un film che ha risollevato, in quota parte, il box office e ha segnato un nuovo filone da percorrere. Sarà un fenomeno di marketing, di suggestione di massa, ma provate ad andare durante questo fine settimana a vedervi il film in un orario normale (tipo dalle 18 in poi) e vedete se non è tutto sold out. E questo è stato anche durante la settimana. Di cosa vogliamo allora ancora parlare. Io sono stato tra i primi sul forum, a criticare tutti i limiti del film, che restano tali perchè oggettivi, ma nessuno può negare che il film rappresenta, a torto o a ragione un fenomeno mondiale. Vi dico una mia esperienza vissuta. Una amica che odia tutto cioò che sia fantascienza è stata forzata a vedere il film, dal suo ragazzo, all'uscita del film gli ha detto commossa che è statp tra i più bei film che abbia mai visto. Alla fine cosa dire, a me il film è piaciuto per certi versi e mi ha ampiamente deluso per altri, chi critica il film per la grafica, senza averlo visto, chi lo ritiene un capolavoro assoluto. Alla fine l'unico che ha ragione è Cameron. Grazie ancora a lui e alla sua voglia di fare grande cinema (speriamo che per la prossima volta ci metta anche su la trama).
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Poi vi invito davvero a farvi un giro sulla
feauturette...
Le scene a cavallo in notturna sono gommose, le movenze somigliano ad un videogioco, neanche per un attimo viene in mente che possa trattarsi di realtà...
Poi, posso capire che in 3D, all'arcadia, le cose possano cambiare....
Ma le immagini sono quelle, non c'è trippa per gatti....
Ho visionato la feauturette che hai segnalato. Vista ora qui sul pc. Posso dire che viste al cinema non sono meglio, sono decisamente molto ma molto meglio! Credo anche se viste in un cinema 3d normale e non excellent, ma se penso alla foresta luminescente o l'albero delle anime viste qui e viste al cinema, beh, siamo proprio su due pianeti molto distanti.
-
Premesso che i gusti di tutti sono sacri, faccio fatica a capire l'approccio che alcuni hanno nell'andare a vedere un film del genere....
La Trama: anche solo vedendo il trailer, mi pare del tutto evidente quale sarà lo sviluppo della storia, e persino l'epilogo...quindi cosa c'é da restare delusi uscendo dalla sala dopo aver visto il film? Per me é come andare a vedere un film di Woody Allen e lamentarsi che mancano esplosioni ed effetti speciali...fatico a capire onestamente
Il film é uno spettacolone (nel senso più positivo del termine) che va visto nel miglior cinema possibile che si ha a disposizione (altro che non vederlo in Sala Energia a Melzo), se si cerca un film profondo, di pensiero, ecc...prego rivolgersi ad altro indirizzo:D
Se si cercano emozione, spettacolo puro e goduria audio/video, prego accomodarsi:D
Se non si capisce questo, allora imho l'approccio al film é sbagliato, la trama é funzionale al resto, Cameron non vuole confondere lo spettatore, vuole portarlo con lui a Pandora, fargli vivere l'amore tra i due protagonisti, ecc...e per far questo lo spettatore non può "essere distratto" da una trama complessa, ma comunque funzionale al dare emozione
Scusate ma Titanic verrà ricordato per la trama? E' una banale storia d'amore tra due persone di classe sociale diversa, donna annoiata, uomo sognatore, ecc, ecc...però ricostruire il Titanic, gli effetti speciali, l'emozione del racconto della vecchia, ecc...questo é cinema, scusate...
Il tutto ovviamente imho:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da beppe2
io ho visto il film in sala energia e' sono rimasto letteralmente sconvolto.
)
Appunto nel post precedente ho detto questo :)
Il tuo amico che l'ha visto in 2d è un tuo amico... ma non sei tu :)
-
Mah...io sono andato al cinema senza sapere nulla sulla trama e senza aver visto il trailer. Lo faccio sempre per i film che attendo particolarmente. Sapevo solo come era stato realizzato tecnicamente e mi è bastato per convincermi ad andare al cinema. Perchè rischiare di farsi condizionare?
Pensate che dopo i primi 15 minuti di proiezione, data la pochezza dei dialoghi, c'è macato poco che non mi alzassi...credevo fosse uno scherzo...per fortuna dopo si è aperto un altro mondo...
Insomma, io non sono sicuramente tra quelli che dopo 5 minuti aveva capito come sarebbe andata a finire. Ma quando, rientrato a casa, ho cominciato a leggere la trama e vedere i trailers...beh, ho rivisto praticamente il film... :rolleyes:
PS: Un film secondo me va sempre visto al massimo delle sue possibilità. Perchè mortificarlo e andare in un cinema non adeguato tecnicamente?
-
ragazzi, questo "è" il cinema , spettacolare da paura, 2 ore e 40 volate via senza rendersene conto, e con l'andare della vicenda, fai "tua" la rabbia che cresce esponenzialmente contro il colonnello che vorrebbe spianare pandora per bassi interessi commerciali .
ma su tutto, il messaggio d'amore che ci viene da madre terra e che noi, oggi, non siamo piu'in grado di cogliere, ed anzi facciamo di tutto per affossarlo ancor di piu' tagliando foreste, inquinando, estinguendo specie animali etc etc etc , anzichè farlo nostro e vivere in armonia con la natura stessa che ci ha generato ed alla fine ci riaccoglierà .
divagazioni a parte, BELLO BELLO BELLO , spettacolare il 3D non vedo l'ora che escano i dispositivi predisposti per questa tecnologia ...
-
Scusate, ma ho appena letto questa rece e non posso esimermi dal linkaggio....:D
(senza polemica, mi ha davvero fatto sorridere)
Buona lettura...
-
Divertente e,almeno dal mio punto di vista,anche piuttosto condivisibile.Purtroppo Cameron vuol fare tutto lui,pagare uno sceneggiatore decente e far recitare qualche attore dignitoso sarebbe stato troppo...
-
Concordo anch'io con la recensione, del resto non certo l'unica, anzi non ho trovato una e dico una recensione (nemmeno quella su Sorrisi e Canzoni, giornale piu' popolare, politically correct e confezionato per tutti che si possa trovare in edicola) che non critichi in tutto o in parte la sceneggiatura.
Se questo e' il cinema come e' stato scritto c'e' qualcosa che non va in me perche' per me questo e' Gardaland...