Non li tratto quindi addio vantaggi degli "addetti" :DCitazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Poi in una stanzetta 4x4...;)
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Non li tratto quindi addio vantaggi degli "addetti" :DCitazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Poi in una stanzetta 4x4...;)
Lorenzo.
Mi fa piacere constatare che su questo forum lo stiano prendendo sempre più persone e mi pare che ne parlino tutti in maniera entusiasta. ;)
Oggi ho preso un BD player e quindi lo testerò a breve anche con BD e DVD (e, sorry, anche con qualche sporco divx.. :D )
A me è appena arrivato DVE HD bluray dall'inghilterra...appena trovo il tempo faccio qualche test...soprattutto sul motion flow...
Lorenzo.
Ragazzi avrei una domanda,in particolare per lorenzo che lo vedo bello esperto di questa tv.
Premetto che il confronto che farò non è per capire se una tv è meglio di un altra,in tono di sfida per capirsi,ma per capire una cosa di questo tv,visto che lo sto seriamente prendendo in considerazione.
Io purtroppo non sono mai riuscito a vederlo con i demo adeguati e spettacolari,come succede invece per i samsung led o 750 ad esempio.
Di conseguenza per colpa di quello che vedo nei cc non mi rendo minimamente conto delle potenzialita di questo tv in hd.
La mia domanda è per capire che tipo di immagine mi offre la suddetta tv...se appunto inserendo un materiale hd di quel tipo sul sony si vedrebbe piu o meno uguale?cosi definito intendo e cosi "colorato"?
Perchè quando ho visto questa tv l ho sempre vista in azione con dei film,che ovviamente davano risultati ben diversi...i colori erano piu "opachi" ma allo stesso tempo piu "naturali"...ma x farla breve sembra un tv totalmente diversa visivamente da quella che era una con quei demo samsung ad esempio.
Volevo sapere se il materiale hd,come un videogames ad esempio,un un brd "pompato" risultasse cosi definito-colorato-"finto" (capite il senso).
ma io dico piu o meno ragazzi,ovviamente son due tv diverse hanno le loro diversita di resa,ma è solo x capire come renderebbe e quanto si discosterebbe con lo stesso materiale non avendo possibilita di vederlo all opera.
Spiacente ma non ho proprio capito la domanda...:eek: :D :p
Lorenzo.
é contorta lo so :)
Allora,la faccio piu breve.
Se mettono la demo che gira nei led della samsung (quelli della piscina,del colibri ecc pompatissimi in hd) sullo z5500 l immagine risulta simile nella definizione\colori\altro ?
O le caratteristiche visive della tv sono altre e anche lo stesso video assume una corposita visiva totalmente diversa?
Perchè appunto non sono mai riuscito a vederlo con fonti adeguate :( ma sempre film dove appunto non rendono giustizia al pannello
io direi il contrario, sono le demo che falsano
Io non ho detto che un tv od una demo "falsa" qualcosa :)
Quindi le stesse demo verrebbero visualizzate in modo parecchio diverso x te in ogni caso?
Io chiedo per capire,cosa cambierebbe in particolare se qualcosa cambia appunto...
Lyon è molto semplice devi mettere impostazioni game e non ci sarà alcun input lag... questo vuol dire che molti filtri saranno spenti per evitare post-processing... essendo questo l'erede dello z4500, il 5500 dovrebbe essere il tv con meno input lag sul mercato.Citazione:
Originariamente scritto da Lyon
Per il discorso dei filmati nei centri commerciali io li ho visti girare con lo stesso filmato e vi dico che la differenza è imbarazzante, soprattutto sulle scene in movimento dove i samsung iniziano a sfarfallare ... un cc ha messo sul samsung il filmato sony è vi dico che i colori erano più brillanti (effetto tipico dei led), ma sui movimenti era drammatico ... dopo questo test non ho avuto più dubbi ed ho comprato lo z5500, l'unica indecisione era se prendere il modello z4500, che per quanto precedente continua ad essere superiore a tutti i samsung.
Grazie per il consiglio, ho impostato su game ed infatti non noto input lag.Citazione:
Originariamente scritto da presiedere
Per la resa dei colori e del contrasto in gioco devo mettere qualche settaggio in particolare o basta che seguo quelli da voi consigliati per i film?
Lo chiedo perchè ho ancora i settaggi di base e so che non sono il massimo per la resa video.
Per il game non vanno bene gli stessi dei film...io uso scena generica, luminosità 65 (RGB uscita HDMI), contrasto 90, colore 60...
Lorenzo.
vai mario facci sapere come ti vanno i bluray. io spero di ordinarlo a giorni:DCitazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Lo z5500 se ha lo stesso input lag dello z4500 non dovrebbe soffrire di input lag neanche senza game mode,avevo letto valori da record...
senza game mode con 200 attivi a standard aveva meno input lag di un game mode di altri tv ad esempio.
confermate raga?o lo z5500 è piu lento dello z4500?
Lyon te notavi ritardi senza game mode,o lhai messo per sicurezza e basta?
Grazie delle risp raga,potrei prenderlo nel giro di poche ore.
x me è essenziale saperlo,visto che lo prendo SOLO x il gioco diciamo (xbox in primis)
edito:
mi sto leggendo av americano,moltissimi utenti si sono messi a fare test...non c'è paragone con lo z4500.rimane il tv con meno input lag in assoluto degli ultimi tempi.anzi lo z5500 secondo le loro svariate misurazioni mostra dei ritardi non indifferenzi...specie senza game mode dove diventa pesante il ritardo.
peccato...ovviamente c'è poco da fare,per migliorare l immagine è il prezzo da pagare.
Ragazzi,
ho deciso:
questa settimana compro il 46z5500.
Un consiglio: lo appendo al muro (il mio salone si presta molto) o lo lascio sopra la panca?
A che altezza deve andare nell'uno e nell'altro caso?
Ed infine un altro consiglio:
come faccio a mascherare bene il milione di cavi che devo collegare?
:eek:
@magnottone
brutta storia, se con lo Z5500 si puo' giocare solo in game mode, visto che i 200HZ erano utili per avere 1080 linee su schermo... Ma ora mi domando se uno Z4500 con modalità 200HZ offra una grafica migliore rispetto a uno Z5500 in game mode.... ma siamo sicuri che in modalita game lo Z5500 non soffra di input lag?
@Lorenzo82
tu nella modalità 200HZ noti input lag? E nella modalità game? Nella modalità game si vedono bene i giochi? C'è tanta differenza con i 200HZ?