Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi,
diciamo che nella sfiga è andato tutto bene!
x XTxt: mi spiace ma, per la rabbia, l'altro ieri sera avevo subito reimballato tutto quanto, già pronto ad essere messo in macchina per farmelo sostitutire...non ci ho pensato proprio a vedere il S.M. o il firmware...diciamo che meno lo vedevo e meglio stavo!:cry:
Infatti, ieri stesso, ho chiamato (per farmi mettere da parte l'unico pezzo che avevano a disposizione)e poi sono andato in negozio e devo dire che hanno capito perfettamente la mia inca...tura e delusione!
mi hanno sostituito il tv ed ora va che è una meraviglia!
Ho subito disattivato l'odiosa modalità eco:O
Piccola recensione: ho notato che il dtt si vede abbastanza bene, ma il mio metro di paragone è un lcd philips (in casa) e un 46pz85 che però ho visto molto poco in dtt. La qualità ed intesità del segnale non è eccelsa ma ciò nonostante, gli artefatti e la squadrettatura è decisamente limitata. Non sono + molto sicuro di prendere la playtv x il decoder...mah?
Leggevo nei precedenti post che conviene impostare l'uscita video della ps3 su 1080p a prescindere dal contenuto che si va riprodurre...uhm non sono convintissimo che sia la scelta migliore. Inizialmente ho acceso la play (fino a ieri collegata al tubo catodico) e pur riconoscendo l'hdmi mi dava 576p, siccome ero interessato innanzitutto a vedere come si comportava il tv, sono andato avanti per un'oretta con questa risoluzione: giocando a fifa2009 e vedendo un po' di foto sono rimasto colpito dalla qualità generale dell'immagine e dai colori.
Dopo cena ho deciso di cambiare la risoluzione e samnettando sulla play ho trovato il settaggio e ho messo 1080p come suggerito.
Ebbene io non ho notato miglioramenti (ma potrebbe essere il mio occhio poco allenato, per questo vorrei avere il vostro parere) anzi il campo a fifa2009 sembra di un verde un po' troppo pastelloso.
Ho visto anche un DVD (sempre con la play a 1080p con conseguente riscalatura del segnale) e mi sembra che si veda decisamente bene in tutti gli aspetti.
Fino ad ora non ho notato microscatti, nè flickering, ma, molto probabilmente non ho visualizzato materiale che li generasse.
Aspetto vostri consigli e/o opinioni...:cool:
P.S. come già detto x il rodaggio utilizzo:
modalità normale
Contrasto 36
Luminosità 0
Colore 20
Nitidezza 5
e tutto disattivato tranno X.V.Color su AUTO
In particolare ho tolto l'eco mode in cui il tv sembrava spento e vorrei sapere da voi se questo può essere ritenuto sbagliato e portare qualche inconveniente.
-
x Leonid
tieni presente che io ho un 42" a circa 1.80 metri e forse è un pelo troppo grande, infatti la mia intenzione era di prendere il 37", ma a 100€ di meno ho preso il 42", per cui, la mia, è stata una scelta praticamente obbligata!!!
Se non trovi una di queste clamorose promozioni ti consiglio il 37"...mi sembra meglio rapportato alla distanza di visione. Sempre che non sia una situazione momentanea, per la quale, ad esempio, tra un annetto ti sposterai a + di 2 metri!
-
Olà!
altra domanda..
Avete presente quando arriva la pubblicità che il volume aumenta mille???Io possiedo un sony CRT sul quale ho impostato un opzione che evita questo fastidio.
Sapete se la medesima impostazione si trova anche sui panasonic (o più precisamente sull'X10)?
Grazie, Jaka.
-
Mi pare che esiste...
attendiamo risposte da chi ce l'ha...
-
mai sentita questa cosa... non sarebbe male.
-
Grazie plasmarex.. speriamo!
Sembra una banalità.. ma ieri era disattivo sulla mia tv e la moglie l'ha notato immediatamente...
-
Vedo il manuale torno subito....
-
Credo di essermi confuso con la concorrenza LG e Samsung che ce l'hanno.
Spiacente....:(
-
Peccato..
è un po' come abituarsi al climatizzatore in auto e poi decidere di comprarne nuova senza..:(
-
BE' DAI MI SEMBRA UN PO' ECCESSIVO COME PARAGONE...
diciamo ke al massimo è come abituarsi al lavafari e poi prendere un'auto senza...
-
Ma si dai... era così.. il primo esempio che ho pensato.
Ci si farà a meno..:p
-
Magari in Giappone le emittenti rispettano le leggi sulle pubblicità e sul loro volume, per cui non serve un tale opzione...
(è solo una battuta, visto che sony ce l'ha)
-
Citazione:
Originariamente scritto da XTxt
... Questa e' la situazione attuale, dopo 2 modifiche intermedie. il significato dei numeri accanto al parametro e' la variazione in numero di steps rispetto al valore originario di default. La temp. colore e' Normal.
R-Cut -17
G-Cut -19
B-Cut -6
R-DRV -8
G-DRV -15
B-DRV -3
Sono finalmente riuscito a testare i parametri di XTxt sul mio X10 e devo ammettere che il risultato è stato davvero molto buono.
I colori sono ben bilanciati e naturali e gli incarnati sono ottimi.
Che dire, attualmente è la configurazione migliore e la consiglio a tutti.
Ottimo lavoro XTxt;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadomobile
x Leonid
tieni presente che io ho un 42" a circa 1.80 metri e forse è un pelo troppo grande, infatti la mia intenzione era di prendere il 37", ma a 100€ di meno ho preso il 42", per cui, la mia, è stata una scelta praticamente obbligata!!!
Se non trovi una di queste clamorose promozioni ti consiglio il 37"...mi sembra meglio rapportato alla distanza di visione. Sempre che non sia una situazione momentanea, per la quale, ad esempio, tra un annetto ti sposterai a + di 2 metri!
si pero' a 1,50 mi sembra di avere poco effetto cinema sia se devo vedere materiale SD che HD (anche giocando alla ps3)
Tenete presente che io sto valutando l'acqusito della PS3 anche per far upscalare tutti in HD compreso i divx SD (sono appassionato di serie tv e non tutte si trovano in HD) :(
Dado dove l'hai trovata la promozione?
-
Ragazzi, ditemi quando i valori del service menu che state impostando avranno raggiunto una validità abbastanza a larga scala per poterli inserire nel primo post di questo thread.