Ciao a tutti ho trovato in rete l'elenco sulle tempistiche delle regioni che passeranno allo switch off.
http://xoomer.virgilio.it/digital-sa...endarioDTT.pdf
Francks
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti ho trovato in rete l'elenco sulle tempistiche delle regioni che passeranno allo switch off.
http://xoomer.virgilio.it/digital-sa...endarioDTT.pdf
Francks
Grazie per la tua info, ma quelle tabelle sono state messe nel forum già molte volte.
Comunque, per info sul DTT, date comprese e coperture attuali, basta andare sul sito ufficiale del Consorzio per il Digitale Terrestre:
http://www.dgtvi.it/stat/
Ciao
Salve io ho acquistato il seguente lcd 37PFL8404H/12 nel mese di settembre ,e ho scaricato e aggiornato lcd all'ultimo firmware disponibile nel sito ufficiale.Abito a Torino,e quindi in una zona total digital,avendo fatto il passaggio ufficiale da analogico a digitale.nella zona in cui abito si riceve il canale Rai HD test,pero' quando io mi sintonizzo in tale canale,ricevo per 2-3 secondi l'audio e il video,successivamente la schermata diventa tutta nera e mi appare una scritta in basso "canale non disponibile".ho provato a fare una ricerca manuale,inserendo la frequenza 626 Mhz,Rai HD test lo trova e lo memorizza tranquillamente pero' quando esco dal menu' delle memorizzazioni dei canali e vado a visionare il canale Rai HD test sul numero 302 ho lo stesso problema.mi sapete dare qualche spiegazione a riguardo per cortesia?
Queste sono le caratteristiche del tuo tv :
SCHEDA TECNICA PHILIPS 37PFL8404H/12
Sintonizzatore TV: digitale terrestre Dvb-T/C con slot Common Interface
Semplicemente non supporta la visone dei canali hd.
ciao
E' di oggi la notizia che tramite una pennetta usb collegata ai decoder hd di sky sara' possibile vedere i canali del digitale terrestre che saranno aggiunti direttamente nel bouquet sky... a questo punto mi chiedo : chissa' se a switch off avvenuto sara' possibile vedere anche i canali rai e mediaset hd tramite il decoder di sky...
Beh, Mediaset no (intendo i canali premium HD), in quanto criptati, quelli FTA, come Rai HD (o Rete4 HD), suppongo di siCitazione:
Originariamente scritto da Malaigo80
Funziona anche col decoder non-hd?Citazione:
Originariamente scritto da Malaigo80
E potresti essere più preciso sul suo funzionamento?
EDIT: come non detto, ho trovato la discussione, e sembra che il decoder SD non abbia questa funzionalità.
potete postare gentilmente un link alla notizia sul come funziona con l'usb dei decoder sky hd ?? ma vale anche per il myskyHD ?? grazie
curiosita':
ma le prese USB dei dec HD non erano bloccate da sky ??? :cool:
Ieri sera mi sono guardato real-milan registrato da RAI HD TEST ed in concomitanza alle 21.00 era in onda la replica su sky sport 1,così ho potuto paragonare le 2 trasmissioni switchando da un decoder all'altro; la resa della partita sulla rai non era molto dissimile da quella di sky a parte l'audio (semplice mpeg 2 ch. sulla rai contro DD 5.1 su sky).
Per un' ulteriore prova ho esportato la registrazione e l'ho visionata con Power DVD 9 per vedere il bit-rate ed ho constatato che non superava mai gli 11 Mbps (la media era intorno ai 9,5 Mbps).
La partita bayern-JUVE che ho ancora sul PC,riporta un bit-rate maggiore,con punte di 14 Mbps.
Pur non essendo malvagia come trasmissione (su sky ho visto di peggio :rolleyes: ),non mi sento di esaltare la qualità dell'evento......Ma per lo meno stanno andando avanti con le trasmissioni HD e questo,per l'italia, è gà un gran passo.
Ciao
Alex
P.S. @C1-P8 per questo utilizzo sky sbloccherà le porte USB degli skyfobox
@ TUTTI
Evitate gli OT, per parlare del ricevitorino USB di SKY ci sono discussioni apposite o se ne possono aprire di mirate, qui si parla della qualità dei programmi HD RAI e problematiche legate agli stessi.
Di come funzioni l'accessorio di cui sopra o con quali decoder e con quale qualità non ha nulla a che fare con questa discussione.
Grazie.
Ciao
azz costano 60 euro? Non conviene allora visto che si possono vedere solo canali freeCitazione:
Originariamente scritto da vasch the stampede
scusate se é già stato detto ma non mi sono letto tutte le 40 pagine...:rolleyes:
Torino città a parte, nelle province di TO e CN quando si potrà vedere un canale in HD??
Rai HD 1 o Rai Test HD...:confused:
ce ne saranno altri..?
è dalllo switchoff che da Cuneo vedo Rai testHD canale5HD e italia1HD devi però avere un TV con decoder HD integrato o decoder esterno HD
beh dovrei averlo...
ho un Panasonic TX-P42V10
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...415/index.html
che dovrebbe avere anche il decoder HD integrato...
ora io non vedo nulla su Rai HD 1 e su Rai Test HD sento sempre l'audio ma non c'è il video :cry:
non ho ben capito se dovrei già vederli (e perciò é un problema del TV) oppure se saranno visibili dal 9 Novembre...:confused:
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da M3m3nt0
io non so dove abiti,ma a Cuneo,dal giorno dello switch-off, si vedono i canali HD di rai (HD1 e TEST HD) e mediaset (I1 e C5).
Normalmente su rai HD1 non trasmettono mai nulla (almeno io non ho mai visto nulla),mentre RAI TEST HD è in simulcast con rai 1,può essere magari un problema di ricezione del segnale, o magari devi solo fare una risintonizzazione dei canali (in questi giorni si divertono a cambiare spesso e volentieri i canali), come può anche darsi che la tua zona non riceva chiaramente il segnale HD della rai.
Prova a consultare un antennista,al limite gli fai fare un controllo sull'antenna.
Ciao
Alex