Io proverei a sentire l' assistenza...
Visualizzazione Stampabile
Io proverei a sentire l' assistenza...
Ciao a tutti,
ho da poco preso un VW80 e sto cercando di tararlo al meglio.
C'è qualche disco test (pattern ecc..) che consigliate?
Io sarei orientato a pilotarlo con HTPC con MPC e K-Lite Codec pack.
Voi che configurazione software usate?
Grazie.
io all'inizio con REGOLO & con il DISCO AVS mi sono trovato benissimo!
Poi mi sono affidato ad una sonda/colorimetro ed ho raggiunto la perfezione! (IMHO) ;)
Grazie della dritta!
Conoscevo il REGOLO; dove si trova il disco AVS? Puoi consigliarmi dove reperire una sonda e qualche tutorial online per iniziare a smanettare?
ciao andrea interessa anche a me...che sonda hai usato?(prezzo indicativo?)da usare con tv e il mio hw10:)
ciao!
AVS si puo' scaricare da internet come anche regolo!
Per quanto riguarda le sonde,ho (o meglio, abbiamo io ed un mio amico) usato la Spyder 2 e la Eye one display. Dove reperirle? Ovunque....anche nel mercatino di questo forum (il prezzo varia a seconda di cosa acquisti...in genere le spyder sono quelle + economiche e con un centone si possono trovare)!
Vedrete che il vostro Sony vw80 prenderà nuova vita!! ;)
Allora, ho smanettato un po' e mi sembra di aver trovato un set di regolazioni soddisfacente.
Adesso vorrei avventurarmi nell'uso di ImageDirector 3, ma non so bene dove mettere le mani con la regolazione del gamma, non vorrei fare pasticci.
C'è qualche guida online da seguire?
nulla di nulla. non ho trovato alcun aiuto in passato.:(
il primo ostacolo da superare è la connessione via seriale:rolleyes:
Si, occhio ... serve un cavo null modem.
Ho appena preso su ebay un RS232-USB a 7€ spedito, vediamo come va...
non tutti funzionano, quello speriamo di sì ;)
Scusa,ma tu sai quale bisogna comprare? Anch'io non sono riuscito a collegare pc e vpr,poi con la sonda credo che per regolare l'RCP diventi superfluo.Ditemi se sbaglio
Riporto in auge (dopo più di un anno :eek:) il 3d in questione per una domanda a tutti i possessori o anche agli ex possessori che nel frattempo son migrati ad altri (presumo più performanti) prodotti :O.
Come valutate globalmente la qualità visiva (mi interessa SOLO il 2d) di questo proiettore rispetto agli attuali entry level Sony (HW30 o anche il precedente HW20) o JVC (X30/RS45 o il "vecchio" HD350/RS10) senza tener conto dell'eventuale prezzo ?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà darmi una risposta :cool:
Ossequi e buona giornata :)
Ciao Vecio,posso solo dirti che sono molto soddisfatto,ho appena cambiato lampada e non sento la necessità di fare un upgrade prima dell'uscita dei laser.Tieni presente che si trova usato a 1800-1600 e non so cosa compreresti di nuovo.;)
Grazie per il feedback :) anche se quel che mi servirebbe è più che altro una comparativa da chi li ha visti entrambi.
Ciò detto dopo quante ore hai provveduto al cambio lampada ?
Vorrei capire se il degrado lampada è repentino (come mi par di capire avvenga sui JVC) o progressivo ?
'Azzie :cool: