Doppio,scusate.
Visualizzazione Stampabile
Doppio,scusate.
Semplicemente perchè il "pivellino" non valuta solo l'acquisto del sony o del JVC, ma vuole un vpr che gli piaccia.Citazione:
Originariamente scritto da manuelrm
Quindi se la macchina la visioni come esce dalla fabbrica, non è detto che ti piaccia, mentre magari ben tarata ti fa una incredibile impressione! Impressione che te la può far preferire ad un altra che magari non tarata ti era piaciuta di più.
GIANGI67 può testimoniare, avendo il vpr calibrato dal Manuti, la incredibile metamorfosi del vpr tra prima e dopo!
Esempio lampante della mia tesi è lo shoot out di Napoli dove il Sony HW10 ne era uscito con le ossa rotte perdendo confronti anche con vpr dello stesso prezzo; contrariamente nello Shoot out di HCS a Perugia l'HW10 ne è uscito alla grande fronteggiando a testa alta macchine di prezzo ben superiore!(vatti a leggere i td e riguardo).
Personalmente, se avessi dovuto comprare un qualsiasi vpr basandomi sulle visioni fatte in svariati negozi (col commesso scocciato col fiato sul collo dopo appena 2 minuti) non lo avrei MAI comprato!
Qui ti sbagli di grosso perchè ti garantisco che anche agli occhi di un profano sono (e lo dico per esperienza) macroscopiche le migliorie di una buona regolazione!Citazione:
...per ottenere fantasmagoriche regolazioni le cui migliorie sarebbero percepibili agli occhi di una sparuta minoranza di superesperti...
Chiaramente questa è solo la mia opinione e chiudo qui anche io.
Ciao
Piccola aggiunta
Ritengo poi che chi viene a leggere questo Forum lo fa proprio perchè vuole il massimo anche dall'entry level che compra. Chi si accontenta di quello che trova in un qualsiasi ipermercato, non si documenta certo in questo modo prima dell'acquisto!
ragazzi ma *** non tiriamo tutti un bel sospirone e ci calmiamo?:rolleyes:
dai la nostra è una splendida passione e lasciamo che tale rimanga.
torniamo a parlare dl pargolo!! ;)
Solo una precisazione: l'ordine l'hanno disdetto loro perchè dopo aver intascato l'acconto si sono accorti che non era disponibile.Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Poi ho dovuto aspettare 10 giorni e tante telefonate per farmelo restituire.
Oggi su quei siti non lo danno neanche più in arrivo.
Semplicemente ad i prezzi inferiori non si trova più.
Ciao
Luigi
x TUTTI
Ci diamo una bella regolata generale e torniamo In Topic?
Che ne pensate?
Non costringeteci a chiudere questa discussione!
:huh:
Sentito Il responsabile garanzie Sony Italia .
Allora il prime support è localizzato per area regionale quindi Italia Germania Francia etc .
Se sulla scatola del proiettore è presente il talloncino con scritto prime support allora dovete contattare non sony ma prime support e farvi validare la garanzia, che se il prodotto è italiano ha 3 anni con 200 ore o 3 mesi di lampada se il prodotto è della comunità europea ma non Italiano invece vi spetta solo un anno di garanzia ( a discrezione di Sony Italia ) .
Comunque per togliere il dubbio chiamate prime support e non date retta a ciò che vi dice il venditore .
Io e Sony abbiamo verificato che i vari siti online low cost sono tutti non codificati Sony .
Simone
Vi tranquillizzo:
Lo sfarfallio era dovuto alla mia staffa non adatta al peso del VPR: in pratica, qualsiasi vibrazione lampada in modalità alta, apertura chiusura iris facevano oscillare il vpr.
Ora è su un ripiano ed il problema è sparito.
Domande:
Avete notato se all'accensione su schermate blu (menù del blu-ray) si notano evidenti striature verticali che dividono l'immagine in circa 20 colonne? Comunque riscaldandosi il fenomeno sparisce.
Contrasto: con i pattern HD di avsforum se abbasso il contrasto da 90 in giù vedo sul bianco tutti i livelli oltre il 235, però l'immagine mi sembra decisamente più equilibrata. Chi ha ragione il mio occhio o il disco test.
Consigli
Da un'affrettata taratura strumentale il settaggio più vicino al gamma di riferimento è sicuramente gamma 3, che però chiude un pochino le basse luci.
Ho giocato un pochino con le impostazioni dell'iris che nel mio caso erano di default a close reg 357 e open reg 657.
L'open reg l'ho alzato a 725, ma il close non mi sembra il caso di scendere molto, l'ho messo a 340 pena un appiattimento sulle immagini scure ed una maggiore vistosità dell'iris in funzionamento.
Ciao
Luigi
Quoto homecinemasolution e aggiungo che il primesupport funziona veramente bene.
All atto della registrazione , HW10 non era presente in quelli selezionabili sul sito (dopo essermi registrato si intende nel mese di novembre 08). Dopo aver mandato UNA sola mail di chiarimento a primesupport e dopo avermi chiesto loro il serial number mi ritrovo in casella di posta nel giro di poche ore il documento che attesta la garanzia di 3 ANNI per il mio HW10. Con questo documento non ho problemi per un pò :D ottimo e veloce servizio sony :)
joe
E' capitato anche a me una cosa analoga: era semplicemente il settaggio di contrasto, luminosità, gamma sul DVD player. linearizzando questo, sul VPR vedo correttamente da 8 a 255.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Forse non sono stato chiaro: i controlli sono lineari.
Il mio obiettivo è visualizzare i livelli video 16-235 nè più, nè meno.
In basso ed in alto luminosità 50 e contrasto 90 mi permettono di raggiungere agevolmente l'obiettivo, però i bianchi mi sembrano troppo sparati.
Se abbasso il contrasto, quindi, rendo visibili i livelli oltre il 235.
Chi ha ragione, quindi, il mio occhio che vuole che abbassi il contrasto per non sparare troppo i bianchi o il disco test che mi dice che abbassando il contrasto distinguo anche i livelli di bianco oltre il 235?
Ciao
Luigi
Una informazione,nel form di registrazione sul sito Sony,è richiesto il nominativo dell'azienda(penso perchè fanno la stessa assistenza riservata al mercato pro).Voi che avete messo??
Ciao a tutti,
Ragazzi avete un po di settaggi da mandarmi per provare?
Grazie;)
Scusa, ma che fastidio ti danno eventuali livelli sopra i 235?Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Devi valutare te, se preferisci avere i bianchi sparati oppure un bianco più 'leggero' ma con i livelli superiori visibili.
Io sceglierei la seconda, sopra il 235 non ci sono informazioni ma almeno non mi acceco guardando scene luminose.
Acquistato da pochi giorni:D. Per ora mi sono limitato ad un utilizzo in default:boh: ma, avendo la certezza che l'ordigno possa dare molto di più e considerando la mia poca sensibilità con le regolazioni, eccomi qui ad implorare :ave: :ave: :help: :ave: :ave: qualcuno degli illuminati seguaci di questa confraternita di dispensarmi suggerimenti e perle di saggezza (anche in MP;)) per ottenerne una resa ottimale nella mia modesta catena HT.
Le regolazioni variano molto in funzione del tiro del proiettore e dell'ambiente di visione.Sono certo che se fornirai qualche dato in piu' avrai piu' aiuto.