Visualizzazione Stampabile
-
Sempre cercando su internet ho trovato che anche in germania hanno lo stesso problema sia sul 40X4500 che sul 40W4500, montano forse lo stesso pannello? :confused:
Se volete leggere:
http://www.hifi-forum.de/viewthread-144-6239.html
Ovviamente è in tedesco, ho usato il traduttore di gooogle-crome, e si capisce quasi tutto. ;)
Se osservate le foto capirete la gravità del problema.
Pare che sia una partita di TV prodotte tra ottobre e dicembre 2008.
Il mio ad esempio, è stato prodotto a ottobre 2008 in Slovakia ed acquistato da me l'11 dicembre 2008 sul sito ONLINESTORE.
Vi terrò aggiornati.
-
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature (nordata)
naturalmente scaduta la garanzia giusto??
-
Citazione:
naturalmente scaduta la garanzia giusto??
Naturalmente, come ho scritto nel mio primo post ho acquistato il TV a dicembre 2008.
I primi problemi (che sparivano dopo qualche secondo, li ho avuti già da ottobre 2010, solo che non mi ero reso conto che ero vicino allo scadere della garanzia, e non ho fatto nulla.
A gennaio quando mi sono deciso mi sono accorto che il tv non l'avevo acquistato nel 2009 ma l'anno precedente, quindi ho lasciato perdere, tanto il difetto sembrava di poca importanza, dato che si aggiustava da solo in breve tempo.
Ora purtroppo il difetto dura e perdura, in più adesso ho notato che anche quando sembra vedersi in maniera regolare (quando si scalda), in realtà la matrice non è completa, si illuminano metà dei pixel del lato sinistro in orizzontale, gli altri rimangono spenti.:nera:
Insomma non ho più un FULL HD ma un 1920x540 :cry:
-
cavolo... io feci l'estensione 2+3 quando lo comprai.... marzo 2009 dallo stesso store... ma non so te, io lo uso davvero poco, magari 5 ore a settimana....
-
Citazione:
cavolo... io feci l'estensione 2+3 quando lo comprai.... marzo 2009 dallo stesso store... ma non so te, io lo uso davvero poco, magari 5 ore a settimana....
No, io lo uso molto di più. Ho il pc collegato, la Play3, e la WII...
Diciamo che è l'elettrodomestico più usato, a parte il frigorifero...
;)
Oggi l'ho smontato per trovare il difetto, ma non ci sono riuscito.
O rimontato tutto (fino all'ultima vite) e il difetto rimaneva. Poi all'improvviso, quando stavo spingendo il mobile TV contro la parete bang! Immagine perfetta!!!
Adesso ho paura a spegnere... :cry:
-
Allegati: 2
Come volevasi dimostrare...
Stamattina ho acceso il Tv ed ecco come lo vedo dopo 10 minuti che è acceso:
http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1312787273
http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1312787447
:cry: :cry: :cry:
-
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature; non ci saranno ulteriori avvisi (nordata)
purtroppo ...
è stato bello averti tra noi :(
-
Finalmente sono riuscito a postare sul forum di SONY.IT: così ho fatto presente tutto quello che avevo già pubblicato quì.
https://www.sony.it/discussions/message/682198#682198
Se volete dare un'occhio... :cool:
Ho aggiunto qualche nuova foto.
-
Brutta storia davvero. Il mio 55X4500 va come il primo giorno fortunatamente. Hai provato ad aggiornare il firmware?
-
Citazione:
Hai provato ad aggiornare il firmware?
No, credimi non dipende da programmazione, dipende proprio da uno stupidissimo contatto elettrico.
Sono straconvinto che la colpa, in parte, sia anche mia, dato che i connettori laterali (jack-phone, s-video, hdmi, ecc.) non erano accessibili se non ruotando il tv.
Purtroppo questo spostamento, fatto a TV calda, genera uno sforzo sul telaio che si trasmette al pannello ed ai sui connettori elettrici; la tv successivamente, si raffredda e "tira", ed alla riaccensione non c'è più il perfetto contatto tra il connettore e il pannello (stiamo parlando di centinaia di microsaldature).
Per cui raccomando gli utenti di questo tv di evitare di ruotarlo quando è caldo.
Adesso che ho spostato il TV in una posizione più accessibile, non sono più costretto a spostarlo, e sebbene il difetto a freddo sia purtroppo ancora presente, per fortuna sparisce in tempi ragionevoli, 5/10 minuti.
:rolleyes:
-
Pazzesco. La tua teoria può essere una ipotesi plausibile ma mi sembra improbabile perchè la base è completamente snodabile e separata dal telaio del resto della TV. Anche io qualche volta l'ho girata a TV caldo e mai dato un problema. Sono più propenso a credere a un difetto di assemblaggio per alcune partite di 46x500 e 40x4500 (ho letto l'altro thread e il 55x4500 non è citato). Mi dispiace molto per te comunque; un vero peccato che questa TV, che rimane una delle migliori prodotte da Sony, abbia problemi.
-
Ciao a tutti...mi spiace molto per anukke, io posseggo sia il 40" che il 46" ma tale difetto per fortuna non mi si è mai verificato. Per il clouding sul 40" mi sono fatto cambiare in garanzia (dopo estenuanti pressioni) il pannello 3 volte..e ora siamo quasi alla perfezione..noto però ancora delle leggere luci spurie agli angoli superiori che compaiono dopo un'ora circa di lavoro del tv. Stesso discorso per il 46"..ma in questo caso tampona quasi del tutto il lavoro del dinamic led. Ovviamente il 40" è un lcd mentre il 46" è un dinamic led ma volevo fare delle considerazioni personali fra i 2 esemplari visto che li ho entrambi sempre sotto gli occhi. A mio giudizio per definizione d'immagine e colorimetria trovo migliore il 40" e quindi la tecnologia lcd (ad esempio nel 46" il rosso NON E' NATURALE)..avete presente il rosso ferrari o il rosso del tg2?..beh con questo tv diventa un rosso porpora. E sempre a mio modestissimo parere invece di andare avanti con i led si è fatto un passo indietro..basti fare il paragone con i vari tv edge led di tutte le marche presenti oggi sul mercato...FANNO PIETOSAMENTE PENA TUTTI. Morale della favola, cara mamma sony, dopo averne visionati diversi, il tv perfetto sarebbe..tecnologia ed elettronica (lcd) del 40X4500..colorimetria e brillantezza del W4000, con i 200hz del Z4500, con il local dimming (ma non so se su gli lcd sia applicabile o meno) infine siamo quasi nel 2012..che dite prima dell'apocalisse sarete finalmente capaci di fare UN PANNELLO COME DIO COMANDA SENZA CLOUDING O LUCI SPURIE AGLI ANGOLI???????? :mad:
Ahahahahaha UN MOSTRO appunto, secondo me il tv perfetto ma...UTOPICO...CHE NON FARANNO MAI!!
Non cito e non parlo dei tv 3D perchè li reputo UNA GRANDE SOLA!!:mad:
Voi che ne pensate?
E per chi ha il 46" riscontrate anche voi questo rosso ANOMALO??
..ringrazio per eventuali risposte
-
Non so se il 46 è uguale al mio 55 (memoria scarsa :D ), i led non sono quelli classici bianchi ma rgb quindi i colori primari saranno sempre più accesi rispetto ai classici led e sopratutto il rosso spara di più!
Prova a leggerti la recensione su dday http://www.dday.it/prodotti/41/Sony-Bravia-55X4500.html
-
Non so se il 46 è uguale al mio 55....si il 46" ha la stessa tecnologia del 55" e quindi led rgb, ti assicuro che di recensioni ne ho lette molte tra cui anche quella che citi tu e so perfettamente che l'X4500 è uno dei migliori se non il miglior tv progettato fin ora, infatti ne ho 2 esemplari..40" e 46";) . Rimane il fatto che ha qualche piccolo difetto anche lui..leggere luci spurie negli angoli superiori del tv contrastati quasi completamente dal dinamic led e questo rosso definiamolo "strano"..mentre gli altri colori sono praticamente uguali sia nel 40" che nel 46". Il nostro è comunque UN GRAN TV specialmente per le immagini in HD :D
-
Le uniche pecche sono le dimensioni e il peso da pachiderma sovrappeso, Poi i diffusori ai lati non sono neanche paragonabili a quelli delle altre tv montati dietro!